Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Addebito per risposta Segreteria Telefonica prima della registrazione

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
19 centesimi dopo aver chiamato altro numero Wind e ascoltato: Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica (Stop). Se invece blocco prima che termina la frase Stiamo trasferendo.......la sua chiamata alla (Stop) nessun addebito. Non dovrebbe scattare il pagamento solo se parte la registrazione della segreteria telefonica? Non so cosa succede con le segreteria di altri operatori ma penso che l'addebito scatta lo stesso. Fatemi sapere a voi come va per un eventuale reclamo. Grazie Ciao a tutti
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
19 centesimi dopo aver chiamato altro numero Wind e ascoltato: Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica (Stop). Se invece blocco prima che termina la frase Stiamo trasferendo.......la sua chiamata alla (Stop) nessun addebito. Non dovrebbe scattare il pagamento solo se parte la registrazione della segreteria telefonica? Non so cosa succede con le segreteria di altri operatori ma penso che l'addebito scatta lo stesso. Fatemi sapere a voi come va per un eventuale reclamo. Grazie Ciao a tutti
Sì, è così, l'ho verificato chiamando da wind a vodafone con risposta della segreteria. Se non sei veloce a chiudere la chiamata appena prima che termini il messaggio, parte la telefonata. Probabilmente questa ladrata non lascia nemmeno il tempo di aspettare il segnale acustico: parte la telefonata appena termina il messaggio registrato. Nel tuo caso, 19 cent. di addebito probabilmente corrispondono allo scatto alla risposta più lo scatto anticipato di 30 sec. Immagino che avrai chiamato con una Wind 4 o una Wind 5. Comunque questa cosa dovrebbe finire nel mirino dell'antitrust...se non è ancora successo...! :ghigliottina:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind 4. Si tratta quindi di una cosa veramente grave. L'addebito dovrebbe scattare dal o dopo il segnale acustico e corrispondere alla durata della registrazione.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Wind 4. Si tratta quindi di una cosa veramente grave. L'addebito dovrebbe scattare dal o dopo il segnale acustico e corrispondere alla durata della registrazione.
Vero, ora sono curioso anch'io di vedere se qualcun altro lamenta questa cosa. Non è infrequente imbattersi nell'intervento della segreteria quando si fa una chiamata. E' ancora bello che Wind notifica subito l'addebito di una telefonata in modo automatico ed immediato. Questo è davvero il miglior servizio che ci sia. :cool:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
19 centesimi dopo aver chiamato altro numero Wind e ascoltato: Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica (Stop). Se invece blocco prima che termina la frase Stiamo trasferendo.......la sua chiamata alla (Stop) nessun addebito. Non dovrebbe scattare il pagamento solo se parte la registrazione della segreteria telefonica? Non so cosa succede con le segreteria di altri operatori ma penso che l'addebito scatta lo stesso. Fatemi sapere a voi come va per un eventuale reclamo. Grazie Ciao a tutti

Lo stesso succede con la tre.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
scusate ma non ho capito una cosa:
l'addebito della chiamata dovrebbe partire dopo il beep acustico e quindi quando si avvia la registrazione?? perchè a me non è mai successo così. Dice sempre "Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica" che è gratuito. Poi quando dice "Risponde..." oppure altro scatta il pagamento della chiamata... Per non parlare con 3 che scatta direttamente l'addebito, senza il messaggio iniziale gratuito...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
scusate ma non ho capito una cosa:
l'addebito della chiamata dovrebbe partire dopo il beep acustico e quindi quando si avvia la registrazione?? perchè a me non è mai successo così. Dice sempre "Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica" che è gratuito. Poi quando dice "Risponde..." oppure altro scatta il pagamento della chiamata...
Esatto, confermo
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non confermo perchè la mia sim wind scatta con l'addebito prima che inizi la registrazione della segreteria del numero chiamato e ancora prima del bip o "Risponde". Ergo se le cose stanno così vuol dire che devo reclamare.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato con altra sim e il risultato è che l'addebito scatta appena la segreteria termina la pronuncia "Risponde" (al filo). Invece con la sim per la quale ho aperto questa discussione sembra che la cosa sia in un certo senso rientrata, l'addebito scatta appena inizia la pronuncia di "Risponde." A questo punto che dire: chiudere appena si sente "stiamo trasferendo la sua chiamata" considerato che, a quanto sembra, sulla taratura dello scatto di addebito Wind ci sta marciando oppure si è distratta. Non faccio reclamo
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
io faccio sempre così. al messaggio "stiamo trasferendo" chiudo la chiamata... a volte capita che il cellulare si blocchi e parta l'addebito, ma sono casi molto rari (spesso quando la copertura è quasi assente)... comunque può darsi che sia stato un disservizio momentaneo...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
io faccio sempre così. al messaggio "stiamo trasferendo" chiudo la chiamata... a volte capita che il cellulare si blocchi e parta l'addebito, ma sono casi molto rari (spesso quando la copertura è quasi assente)... comunque può darsi che sia stato un disservizio momentaneo...

Esatto. Meglio prevenire, a quando sembra, per wind, è un servizio difficile da gestire con precisione assoluta
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Esatto. Meglio prevenire, "a quando" sembra, per wind, è un servizio difficile da gestire con precisione assoluta

Correzione: "a quanto" sembra-
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Confermo anche io.
Lo so che sarebbe troppo bello per essere vero, ma anche che non tutti saranno d'accordo, ma secondo me certi servizi sulla sim non dovrebbero essere già attivi nel momento in cui la sim inizia a funzionare. Ad esempio la segreteria telefonica, che sono convinto essere realmente usata da meno del 50 % totale della gente, dovrebbe essere un servizio da richiedere, se serve, e non da dover disattivare, per chi non la usa. Ci sono molte persone che usano il cellulare senza nemmeno sapere quale codice devono fare per disattivare il servizio, e nemmeno sanno o vorrebbero che la segreteria rispondesse sul loro cellulare, nè quando è spento, nè quando suona libero e non si risponde; tanto poi non li vanno neanche ad ascoltare gli eventuali messaggi, se poi scoprono che si paga! Non sono poi tutti abili o pronti a chiudere subito una chiamata quando la famigerata e indesiderata segreteria interviene, soprattutto proprio quando non è desiderata nè da colui che chiama, nè da colui che riceve. Badate che ad esempio tra i miei contatti ci sono persone di diversa età, grado di istruzione, lavoratori di varie categorie, tra i quali ho più volte sentito dire: "ma come si fa ad eliminare sta segreteria...?". Sì, io sono convinto che tutti i gestori un po' ci marcino sopra, tra scatti alla risposta in agguato e clienti non abituati, o che non si vogliono abituare, ad usare certi "servizi". Io personalmente provvedo a "disattivare", su tutte le mie sim...si spende meno con l'sms... Qui dalle mie parti si dice...." Te pompa che me sbrofe" (tu pompa che io annaffio)...!! $_$
 
A

Albemix

Guest
Odio le segreterie telefoniche!!!!:furious: Per fortuna il mio vecchio piano non ha lo scatto alla riposta e a volte mi è successo che chiamando un Vodafone ho sentito solo silenzio e nel frattempo pagavo la chiamata:nono:. Per il resto appena sento la vocina riaggancio...

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io odio le segreterie telefoniche!!per questo non l'attivo mai!soprattutto perchè una volta non volevo essere raggiungibile e questa persona mi ossessionava con i messaggi in segreteria...da allora non l'ho mai più attivata:nono:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema non è tanto la propria segreteria che si può comunque disattivare ma, per quanto mi riguarda, è quello di imbattersi nelle segreterie degli altri. Per non incorrere in addebiti bisogna essere più veloci della luce nel chiudere il collegamento, se si temporeggia l'addebito è quasi certo
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimamente ho notato anch'io che chiamando un Vodafone l'addebito della chiamata parte immediatamente, mentre prima iniziava solo quando partiva il messaggio "personalizzato", tipo "Risponde..."
Temo non sia un caso o una distrazione. Tra scatti alla risposta e scatti anticipati è tutto grasso che cola....
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Con le segreterie Tim con il mio numero devo essere velocissimo altrimenti scatta. Insomma appena si percepisce che risponde una segreteria è meglio chiudere se non interessa.
 
Top