Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Acquisto cell.android economico:consigli?

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Premetto che ho avuto per le mani,un IDEOS e un Xperia mini
e in entrambi i casi sono rimasto affascinato dall'OS android...il market,le funzioni,la smeplicità d'utilizzo,insomma ci si fa di tutto e di piu!!!

l unica pecca è la durata della batteria,che con uso intensivo arriva a stento a sera...ma vabbè,è il prezzo da pagare!:doh:

ad ogni modo,non saprei davvero da dove partire...
troppi modelli in giro,difficile districarsi,e sinceramente l unica certezza che ho,è non voler spendere piu di 150€

insomma,c è qualche cell., in scia all'ideos, che riesca ad offrire tutto con meno di 100-150€?

la cosa che mi farebbe comodo è il GPS da usare con applicazioni dedicate a chi fa MTB,escursioni in bici e roba di questo genere..
chiedo troppo?
c è un modello che racchiude in se tutte queste simpatiche cose?:specchio:
ciao...
attendo consigli:D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Il mio consiglio e' l' lg optimus one. 180 da mediaworld on line


__
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
beh si...sono affezionato a LG!
ma questo oltre che a costare piu di 150€ ha l'A-gps e a mesi mi disfo della sim dati!

mi sa che devo ripiegare sull'ideos magari di seconda mano,visto che è fuori produzione..:)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
no...e' sia agps sia gps. ed ha anche la bussola magnetica!!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
beh si...sono affezionato a LG!
ma questo oltre che a costare piu di 150€ ha l'A-gps e a mesi mi disfo della sim dati!

mi sa che devo ripiegare sull'ideos magari di seconda mano,visto che è fuori produzione..:)
Anche io ho l'IDEOS, in effetti utilizzando il navigatore e poco altro la durata è solo di circa 10-11 ore. Ma,scusa, che te ne fai di uno smart phone se non vuoi tenere la connessione dati? La quasi totalità delle applicazioni di Android sono strettamente legate alla connessione. Io l'ho acquistato proprio per testare il sistema operativo, è utilissimo il navigatore, ma in realtà per il resto non c'è niente di particolarmente affascinante. Se non avessi attivato il piano All Inclusive ad un prezzo pressochè stracciato con il super tutto incluso mai avrei attivato un piano dati.
 
G

gially

Guest
come ha detto Paolo io ti consiglio l'optimus anche perchè ha una batteria da ben 1500 mAh e stai tranquillo che fai oltre una giornata di intenso utilizzo, altrimenti c'è l'optimus life... ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io consiglio l'ideos riflashato col custom firmware dronix.

Ottieni i seguenti vantaggi:
1) multitouch (dual touch ad essere precisi, comunque ottieni il pinch-to-zoom)
2) velocità migliorata (overclock fino a 720 Mhz se sei fortunato, altrimenti a 690 Mhz), sembra quasi più fluido di un nexus
3) durata della batteria notevolmente allungata (grazie all'underclock, il processore scende di frequenza quando le prestazioni non servono) la differenza di durata è davvero percepibile
4) grafica praticamente identica a gingerbread se non anche migliore (barra delle notifiche nera, icone colorate nei menu invece che grigie, animazione di startup molto più carina di quella di default dell'ideos, l'icona della batteria in alto mostra l'esatta percentuale di carica residua, etc...)

Insomma, con questo firmware si raggiunge la pace dei sensi, questo cellulare pagato 89 euro con wind è stato un affare come pochi prima d'ora! Unico svantaggio lo schermo piccolo, scomodo per scrivere sulla tastiera touch, ma se installi swype è tutto più comodo ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ok,graazie mille a tutti!
dopo una piccola ricerca,sembra che gli unici 2 smartphone che soddisfano le mie esigenze siano
1)l'ideos
2)l'optimus life

tra i due,non so perchè preferisco l'LG,che pare un pelino piu prestante del'ideos,ha il multitouch di predefinito,ma pecca di sensore di prossimità,visto che nn c è!

se non dovessi trovare l'LG entro questa settimana,la mia scelta cadrà sull'ideos usato!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Io consiglio l'ideos riflashato col custom firmware dronix.

Ottieni i seguenti vantaggi:
1) multitouch (dual touch ad essere precisi, comunque ottieni il pinch-to-zoom)
2) velocità migliorata (overclock fino a 720 Mhz se sei fortunato, altrimenti a 690 Mhz), sembra quasi più fluido di un nexus
3) durata della batteria notevolmente allungata (grazie all'underclock, il processore scende di frequenza quando le prestazioni non servono) la differenza di durata è davvero percepibile
4) grafica praticamente identica a gingerbread se non anche migliore (barra delle notifiche nera, icone colorate nei menu invece che grigie, animazione di startup molto più carina di quella di default dell'ideos, l'icona della batteria in alto mostra l'esatta percentuale di carica residua, etc...)

Insomma, con questo firmware si raggiunge la pace dei sensi, questo cellulare pagato 89 euro con wind è stato un affare come pochi prima d'ora! Unico svantaggio lo schermo piccolo, scomodo per scrivere sulla tastiera touch, ma se installi swype è tutto più comodo ;)

Questa info mi sembra a dir poco interessantissima. Dove posso trovare questo firmware? Vista la tua esperienza procederò al più presto all'aggiornamento. STRAGRAZIE!
 
G

gially

Guest
AgesandroS ha detto:
ok,graazie mille a tutti!
dopo una piccola ricerca,sembra che gli unici 2 smartphone che soddisfano le mie esigenze siano
1)l'ideos
2)l'optimus life

tra i due,non so perchè preferisco l'LG,che pare un pelino piu prestante del'ideos,ha il multitouch di predefinito,ma pecca di sensore di prossimità,visto che nn c è!

se non dovessi trovare l'LG entro questa settimana,la mia scelta cadrà sull'ideos usato!

qui a roma l'optimus life ce l'hanno in offerta a 149 euro...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
sono davvero indeciso..
l'ideos ormai è fuori produzione,lo si trova a 60€ +S.s di seconda mano
l'optimus life invece è introvabile nonostante sia la stessa cosa dell'ideos...
ma costa decisamente di piu...
cmq,mi sa che mi butto sull'ideos e buona notte!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
solaris ha detto:
Questa info mi sembra a dir poco interessantissima. Dove posso trovare questo firmware? Vista la tua esperienza procederò al più presto all'aggiornamento. STRAGRAZIE!
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?t=5793

Metti anche l'app2sd che è fantastica!!!

AgesandroS ha detto:
sono davvero indeciso..
l'ideos ormai è fuori produzione,lo si trova a 60€ +S.s di seconda mano
l'optimus life invece è introvabile nonostante sia la stessa cosa dell'ideos...
ma costa decisamente di piu...
cmq,mi sa che mi butto sull'ideos e buona notte!

L'ideos si trova anche nuovo su ebay a 90 euro.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ciao raga..
che ne pensate del samsung corby I5500?
lho trovato immacolato di 2°mano a 90€!
intendo,a livello HW è al pari dell'ideos?
purtroppo non ci capisco molto di smartphone...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
penoso in che senso?
pixelloso?
piccolo?
poco luminoso?

devo decidermi...
ognuno ha i pro e i contro!
l'Optimus one è introvabile
l'ideos è decisamente quello che offre di piu e che tra l altro costa meno...ma lo devo scartare perchè voglio evitare il gemellaggio con l'amico mio...che l ha preso alcuni mesi fa...e poi sinceramente sta Huawei non mi convince...insomma preferisco spendere i miei soldini prendendo marche piu blasonate,come LG o Samsung...vabbè che in fin dei conti sembrano tutti un ideos rimarchiato o sbaglio?
il GT i5500,non ho ben capito se ne valga la pena...
è piu stiloso degli altri,ha piccole cromature,è piccolino e con lo schermo della stessa dimensione dell'ideos(a me sembra il giusto compromesso,visto che 3" già sembravano tanti)
visto che l'optimus life è introvabile,mi sa che il samsung è una scelta obbligata!
boh...spero di non buttare sti 90€ al vento...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
A 90 euro non conviene il Samsung usato, contando che a 99 euro lo trovi nuovo presso tutti i negozi 3:
http://www.tre.it/promozioni/cellulari

Comunque fossi in te cercherei un Optimus One usato, secondo me ne vale la pena... ce l'ho da Dicembre e mi trovo davvero bene, specie dopo l'ultimo aggiornamento.
Il problema sia dell'Ideos che del Corby i5500 è che hanno uno schermo con risoluzione bassa (320x240), quindi alcune app non saranno disponibili perché richiedono almeno la risoluzione di 320x480, quella standard della maggioranza dei dispositivi Android, Optimus One incluso.
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
A 90 euro non conviene il Samsung usato, contando che a 99 euro lo trovi nuovo presso tutti i negozi 3:
http://www.tre.it/promozioni/cellulari

Comunque fossi in te cercherei un Optimus One usato, secondo me ne vale la pena... ce l'ho da Dicembre e mi trovo davvero bene, specie dopo l'ultimo aggiornamento.
Il problema sia dell'Ideos che del Corby i5500 è che hanno uno schermo con risoluzione bassa (320x240), quindi alcune app non saranno disponibili perché richiedono almeno la risoluzione di 320x480, quella standard della maggioranza dei dispositivi Android, Optimus One incluso.

quoto tutto quello che ti ha detto strafe, è verissimo lascia perdere i dispositivi con risoluzione 320x240 e buttati sulla 320x480...cerca ovunque un optimus one usato! non te ne pentirai ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Io consiglio l'ideos riflashato col custom firmware dronix.

Ottieni i seguenti vantaggi:
1) multitouch (dual touch ad essere precisi, comunque ottieni il pinch-to-zoom)
2) velocità migliorata (overclock fino a 720 Mhz se sei fortunato, altrimenti a 690 Mhz), sembra quasi più fluido di un nexus
3) durata della batteria notevolmente allungata (grazie all'underclock, il processore scende di frequenza quando le prestazioni non servono) la differenza di durata è davvero percepibile
4) grafica praticamente identica a gingerbread se non anche migliore (barra delle notifiche nera, icone colorate nei menu invece che grigie, animazione di startup molto più carina di quella di default dell'ideos, l'icona della batteria in alto mostra l'esatta percentuale di carica residua, etc...)

Insomma, con questo firmware si raggiunge la pace dei sensi, questo cellulare pagato 89 euro con wind è stato un affare come pochi prima d'ora! Unico svantaggio lo schermo piccolo, scomodo per scrivere sulla tastiera touch, ma se installi swype è tutto più comodo ;)

neinte raga,ho dovuto fare economia e scendere a compromessi...
alal fine ho preso il galaxy5
mi stra piace,e sicuramente è un pelino sopra all'ideos,ha adreno 200 come gpu,un estetica migliore,un processore migliore
uniche pecche:
non ha led
non ha il sensore di prossimità

sinceramente lo schermo,non è cosi pessimo,è anche migliore di quello dell'ideos,almeno sui colori e sulla luminosità,nonostante sulal carta sia inferiore!

in questi ultimi 2 gg,mi sto cimentando con le coocked rom per IDEOS(del mio amico),anche io sono ricaduto sulla dronix0.4 dopo aver valutato la fusion che sul modello del mio amico non vuole installarsi!

tutto dipende dalle recovery e dai "wipe"
i vantaggi ci sono,anche se personalmente non riesco a farmi piacere le icone delle notifiche di quel verde slimer...
e la % della batteria con quel segnetto colorato a simulare le tacche residuali,davvero poco intuitivo(vabbè la % non lascia altre interpretazioni :) )
89€ spesi bene nel caso dell ideos
e 95€ nel caso del galaxy 5!
android è bello flessibile e il market è da sballo,forse con troppe apps che fanno in fin dei conti la stessa cosa!un po' dispersivo!
 
Top