Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma vi pare giusto che sia oramai così difficile acquistare SIM Wind senza opzioni attive?? E quando non ci sono opzioni attive comunque ti costringono a fari una ricarica da 15-20 (paghi 25 co 20 di credito)??? Vorrei un vostro parere al riguardo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando ho acquistato una Internet Key di Wind nella confezione c'era una Sim da attivare con un (1) euro di credito senza opzioni di sorta...ma a me non serviva e se la sono trattenuta in negozio...dicendomi che l'avrebbero venduta sfusa e che in molti lasciavano al negozio le Sim dentro le varie confezioni perché già ne avevano altre...per cui, teoricamente, dovrebbero averne una buona scorta senza opzioni....poi bho?

Inviato dal mio GT-I8200

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
La realtà è che le SIM senza opzioni al dealer praticamente non rendono nulla quindi o ti obbligano ad attivarla o a farci una ricarica per guadagnarci qualcosa. Capisco che loro debbano pur mangiare ma rifarsi sul cliente finale è molto scorretto e condanno assolutamente chi si comporta in questo modo. Di fronte a tali richieste, se fuori luogo, o si cambia negozio o si chiama il 155 da dentro al negozio segnalandolo per inottemperanza alle richieste del cliente, sono sicuro che poi la SIM liscia si riesce ad averla :)
Comunque non è un problema solo di Wind ma di un po' tutti...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ritorno sull'argomento. Ma a vostro pare un centro di telefonia può rifiutare di vendere SIM senza opzioni tariffarie attive? E' legale?

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Ritorno sull'argomento. Ma a vostro pare un centro di telefonia può rifiutare di vendere SIM senza opzioni tariffarie attive? E' legale?
....tipo quando sei al bar e chiedi del bagno che sfortunantamente è fuori servizio....
Non penso sia illegale a livello "legislativo" al massimo wind stessa potrebbe obbiettare. Cosa analoga se uno tenta di comprare una utilitaria vista nell'offerta a XXX mila euro. Ti dirottano certamente in un altro modello più costoso. Poi insistendo magari la ottieni.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
PSF ha detto:
al massimo wind stessa potrebbe obbiettare.
Credo che questi comportamenti siano implicitamente suggeriti dagli operatori stessi. Se avessero avuto da obiettare oggi non ci staremmo facendo queste domande.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per esperienza personale ti dico che l'altro mese ne ho acquistata una di sim senza nulla.....si te la vendono ma prima cercano di convincerti per qualche offerta se continui cedono e te la vendono

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Poi vai in altri paesi e la sim la compri dappertutto, in modo più semplice e razionale. Non ci sono opzioni nascoste o fregature, niente balzelli di 1000€ se ti colleghi a internet un secondo senza opzione, niente costi che cambiano a seconda del negozio per comprare la sim, tutti pagano più o meno lo stesso (mentre in Italia alcuni con vari giochetti in sostanza non pagano), non ci sono costi nascosti per attivare opzioni o disattivarle ed è tutto molto chiaro, tralasciando un discorso economico.

L'impressione in Italia è che l'operatore non ti voglia vendere un servizio, ma trovare un modo per fregarti in modo legale, tanto anche se te ne vai lo sanno anche loro che non ti andrà meglio. Parlo della Moldavia e devo dire che dal punto di vista della telefonia l'Italia non mi manca per niente :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
michelerossi ha detto:

Non credo sia legale. Ma pensi che qualcuno verrebbe denunciato per questo? Io no :(