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Salve a tutti. Da quando ho attivato absolute di infostrada, migrando da teletu, non sono ancora riusciti a mettere a punto la mia linea. Da una modifica temporanea del mio numero telefonico siamo passati ad una settimana di "isolamento" completo per poi arrivare ad una unica disconnessione giornaliera di due ore sempre alla stessa ora (19:30 - 21:30)! Ho un modem hamlet cablato (che funziona per le restanti 22 ore al giorno...). Dopo una serie di segnalazioni e la portante dimezzata non siamo arrivati a niente. Ho deciso di farmi inviare il modem in comodato d'uso visto che tra le varie ipotesi la colpa è stata attribuita al mio. Avete qualche idea in proposito? Sono stati fatti innumerevoli test chiamando da cellulare a linea scarica con e senza filtri. Rumore e altri parametri sono nella norma. Grazie a tutti.
 
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L'operatore deve aver fatto qualche pasticcio in centrale. Se funzionava normalmente con l'operatore precedente deve per forza funzionare senza problemi anche con Infostrada.
 
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Mi è arrivato il modem di Infostrada, un Thomson TG585 V8, e le disconnessioni sono notevolmente diminuite; in compenso leggo dei parametri che il mio hamlet non mi dava, ad esempio migliaia di errori di CRC e vari errori HEC e FEC. Dipendono dalla linea estrena o privata? Ho sostituito la presa telefonica e i cavi... nulla, le disconnessioni rimangono e sempre alla stessa ora. Facendo il test di connessione ad internet del modem risulta che non riesce a collegarsi ai dns preimpostati ma solo al gateway principale mentre gli altri test vengono superati. Dall'assistenza mi rispondono, oltre a chiedermi di chiamare dal cellulare, che non è un problema loro e che possono solo continuare ad abbassare la portante fino a che le disconnessioni non spariscono! Possibile che sia così...semplice?
 
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