Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, prima del 17 dicembre 2011 la mia adsl funzionava benissimo ora tutti i pomeriggi la velocità si abbassa parecchio arrivando anche a 380 Kbps posso aprire solamente i siti.....
Ho telefonato ad Infostrada ed ho segnalato il problema, loro stesso hanno verificato che effettivamente la velocità è lenta infatti hanno fatto un test di velocità di sera....
Mi hanno detto di tenere il router accceso, poi ho ritelefonato per vedere a che punto è la risoluzione del mio problema ed mi hanno detto che ancora il problema è in lavorazione e devo attendere fino a Venerdì e dovrei ricevere una telefonata da loro perchè hanno voluto il mio numero di cellulare......
Ho ritelefonato di nuovo ad Infostrada ed ho avuto la solita cantilena "E' la centrale, si connettono molti abbonati" ma che cavolo me ne importa a me, il problema e loro e quindi lo devono risolvere, io pago un servizio ed il servizio mi deve funzionare, sono bravi solo a prendere i soldi e per il servizio mi attacco ?
Tutti i giorni gli telefono e sinceramente la cosa mi stà facendo arrabbiare parecchio, o mi risolvono il problema o gli faccio la disdetta...........
Strano che di pomeriggio diminuisce la velocità, mentre di mattina è velocissimo. Problemi di centrale ? Boooooo
Ho parlato anche con un mio amico che ha un' altro gestore telefonico (Tiscali) ed mi ha detto che anche lui ha lo stesso problema.......
Ma può essere la centrale ? o qualcosa di diverso ?

Che bella adsl che abbiamo in Italia, disservizi e sempre disservizi, boooooooooo...........

A

Albemix

Guest
Purtroppo i gestori alternativi a Telecom acquistano banda e viene divisa in quanti utenti si connettano. Non è come Alice che per ogni abitazione dedica una 7 Mb o 20 Mb. L'unica è che ti ripristinano la linea oppure se la velocità è così o l'accetti o disdici.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Cosa fa alice? Guarda ne ho di clienti con "alici" oscene, più che "alici" paiono "cozze".
Per alice vale la stessa regola che con gli altri. se la centrale sta impiccata c' è poco da fare, altroche 7 o 20 mega dedicati ai singoli utenti....perdonami ma hai detto un' eresia immensa.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Concordo con eXtasy nell'analisi. Si trovano comenti negativi su tutti i gestori in egual misura, da cui deduco non dipenda dal gestore quanto dalla centrale. Ma impiccata cosa significa? Ingolfata?

PS: gratisweb, tu ed il tuo amico in tiscali fate capo alla stessa centrale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, significa che la somma della banda teorica (portante) assegnata agli utenti è molto maggiore rispetto alle reali capacità della centrale, quindi tutti vanno piano... poi se gli operatori alternativi non hanno copertura propria ULL in centrale e sono in WRL, la situazione si fa ancor più tragica :cesso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa una settimana ho lo stesso problema e l'operatore del call center mi ha detto papale papale che non ci si può fare niente, perché la cabina è sovraccarica e non ci sono cabine Infostrada nella mia zona. Io gli ho comunque fatto aprire la segnalazione a Telecom, ma dispero di risolvere.
Comunque ho fatto la misurazione delle prestazioni della linea con il sito misurainternet.it, che ha certificato la violazione degli impegni contrattuali e stamani ho inviato la raccomandata a Wind/Infostrada (il fatto che si possa comunicare con loro solo via raccomandata è un'altra cosa che mi fa imbestialire :furious: ) chiedendo il ripristino delle prestazioni. Sono proprio curiosa di leggere la risposta!

A

Albemix

Guest
Allora Wind non è in ULL e quindi la banda è acquistata da Telecom, c'è differenza da ULL e Wholesale. Quelle sono le risorse, io credo ci sia poco da fare. Se esce il tecnico Telecom ti verifica i cavi e quanto può agganciare il modem e magari ti risponde che la banda è questa. Tentare non nuoce ;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ll tecnico Telecom è già uscito e ha tentato di chiudere la pratica. Io posso anche capire che la cabina è quella e di più non si può avere, ma poiché nel contratto c'è scritto che devono garantire dei minimi e lo stanno violando, almeno mi dovrebbero riconosce degli sconti. Io ho sempre pagato regolarmente le bollette, loro facciano quello che devono per garantirmi un servizio decente (fosse anche mettere una cabina di loro proprietà in zona)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lallabis ha detto:
ll tecnico Telecom è già uscito e ha tentato di chiudere la pratica. Io posso anche capire che la cabina è quella e di più non si può avere, ma poiché nel contratto c'è scritto che devono garantire dei minimi e lo stanno violando, almeno mi dovrebbero riconosce degli sconti. Io ho sempre pagato regolarmente le bollette, loro facciano quello che devono per garantirmi un servizio decente (fosse anche mettere una cabina di loro proprietà in zona)

infatti loro gli sconti te li garantiscono, però non te lo dicono certo al telefono, altrimenti sai quanti migliaia di euro al giorno dovrebbero sborsare ? E' il cliente che si deve sbattere per avere un risarcimento, qui trovi tutte le informazioni www.misurainternet.it , dai anche un'occhiata al contratto infostrada absolute per il risarcimento in caso di mancanza totale di servizio

A

Albemix

Guest
Lalla hai ragione, se Wind, Fastweb o Vodafone non mi garantissero una buona velocità per l'utilizzo che ne faccio io di certo mi farei sentire. Siamo in Italia e per avere un servizio stabile bisogna sbattere la testa e questo un pò su tutti i servizi che non funzionano. Intanto installati l'applicazione ne.me.sys e poi se il test da velocità inferiori rispetto quello garantito da Wind, sei libera di cambiare senza penali, assurdo ragazzi in Europa hanno Adsl da favola e qui da noi nel 2012 c'è gente che viaggia male o addirittura tanti comuni ancora scoperti. Altro che futuro e banda larga.

Saeuti

Albemix