Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
305
Reazioni
171
Punteggio
43
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, iscritto oggi... :sorrisok:

Non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo post :S
Vi chiedo una cortesia... a giorni dovrebbero attivarmi la nuova linea infostrada con pacchetto Absolute Adsl 20 mega.
Come distanze PEDONALI, sia con TUTTOCITTA che con GOOGLE MAPS mi dà 750 metri... volevo sapere, che velocità riuscirò a raggiungere relativamente a questa distanza?
Devo preoccuparmi? E' troppa la distanza?
Come modem ho preso quello che danno loro direttamente (per non avere problemi) e per scelta con i miei coinquilini (ma ancora non so il modello... non me l'hanno ancora consegnato).

Qualcuno può darmi qualche delucidazione, per favore?

Grazie in anticipo a tutti! =))))
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao e benvenuto, la distanza dalla centrale da sola purtroppo non basta, bisogna anche considerare i due parametri che indicano la qualità della linea, ossia SNR e attenuazione.
Comunque, se hai una linea di buona qualità (questo lo potrà verificare il tecnico telecom che verrà ad effettuare l'installazione della linea), con quella distanza dalla centrale solitamente dovresti avere una portante tra i 12 e i 18 Mbit. ;)
 
A

Albemix

Guest
Ad esempio io disto quasi 1 km dalla centrale e i valori massimi con Telecom sono 15000 kbps di portante e di 12 Mbps di navigazione. Se proprio non ne fai un uso massiccio della Adsl una 7 Mb basta e avanza;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
305
Reazioni
171
Punteggio
43
Grazie! =)
Strafe, prdonami, mentre rispondevi ho modificato il post! E proprio la parte velocità.... non è 1,3 km, ma 750 metri....
Guarda, posso dirti che il tecnico telecom che è venuto non mi ha detto niente di che; ha fatto le sue verifiche e quando è andato via col suo collega (che è dovuto intervenire perchè gli strumenti del primo non funzionavano) ha detto che era tutt ok e che ne avrebbe avuto un'altra ora in centrale per sistemare tutto.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei a circa 1 km, con una linea di ottima qualità dovresti essere sui 15-17 Mbit di portante. La velocità effettiva di navigazione dipende invece da quanto è satura la centrale.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
No, purtroppo non c'è modo di saperlo... lo scoprirai soltanto ad adsl attivata.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai valori buoni, dovresti riuscire ad andare (salvo congestione della centrale) a 17-18 Mbit effettivi.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
puoi verificare la distanza dalla centrale e capire se è coperta da ADSL2 (Telecom presumo, ma è un buon indicatore per sapere se la centrale è aggiornata) andando su www.kpnqwest.it, ADSL, copertura, inserisci il numero di telefono e poi clicchi il link verifica distanza centrale, appare l'elenco di tutte le vie del tuo paese con la distanza in metri dalla centrale.

A me con 1 km di cavo dalla centrale viaggia a 19999 kbps con 6 dB di margine, effettivi 17 Mbit/s, direi come te.

Qui invece è tutta un'altra cosa, è un piacere scaricare i service pack e le ISO di Fedora...

1461037374.png
 
Utente
Messaggi
305
Reazioni
171
Punteggio
43
Grazie Strafe, ma dopo il test di velocità che ho postato, le connessione è andata via via indebolendosi, non so perchè.
Ping 30, in download non arriva oltre i 14 e in up, non riesco a capire perchè, arriva 0,70 / 0,80 e prima che finisca il test cade a 0,60 o giù di lì.
Guarda... Perchè? =( Sarà solo per il tempo che rompe i coglioni in questi giorni?


Agent, magari ad avercela a casa quella connessione! =D
Io non sono neanche in copertura fibra di fastweb... ma a priori non la farei! Piuttosto telecom!
 
Utente
Messaggi
305
Reazioni
171
Punteggio
43
Niente, la situazione non cambia... Non oltre i 14mb di download, non oltrei 0,60 stentati di upload... che faccio chiamo il 155 per capire?
 
Utente
Messaggi
305
Reazioni
171
Punteggio
43
Mi avevano abbassato la banda a 17 (non si sa per quale motivo....) tutt'ok adesso!
Solo l'upload non mi convince...

 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è da considerare che, con una configurazione a 20 mbit e a quella distanza dalla centrale, di fatto ha una 8 mbit.
Ma se avesse una configurazione a 8 mbit probabilmente andrebbe a meno.

Inoltre direi che i valori di upload e di ping sono più che ottimi, e non resterebbero certo tali passando alla 8 mega. Per 3 euro/mese in più consiglio la 20.
 
Top