Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

AAA: esperti driver Nokia e PC Suite cercasi

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho postato questa mia esperienza già su M3 ( http://www.mondo3.com/forum/nokia/35749-errore-pc-suite-modem-bt.html ) ma voglio vedere se magari su WW qno mi aiuta maggiormente a tirarne fuori le gambe :D

Ho installato la PC SUITE su un nuovo PC... tutto bene, il riconoscimento dei modem via BT idem fino a quando ha deciso di non vedere più i telefoni collegati.

Anzi peggio ancora... li vede, ci trasferisco immagini e programmi ma non li posso più usare come modem
ranting2.gif
Neanche via cavo... l'errore è sempre quello che vi allego :wall:

Disinstallato, pulito tutto, reinstallato più volte e... stesso problema
wallbash.gif


Qualche idea?
 

Allegati

  • pcsuite_errore.JPG
    pcsuite_errore.JPG
    37.3 KB · Visualizzazioni: 10
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, provato e riprovato...

...sistema operativo XP professional, nuovo di pacca :wall:

La cosa folle è che i telefoni vengono visti e gestiti dal BT - e dal cavo ... - ma i modem sono "scomparsi"... e non c'è modo di farli rilevare :ranting:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Col cavo invece funziona tutto, giusto?

Penso ad un problema dei driver bluetooth del tuo computer... fa la stessa cosa anche con altri telefoni, esatto?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Col cavo invece funziona tutto, giusto?

No, non funziona manco più con il cavo...

...cronistoria:

1. fine novembre: installazione XP Professional
2. installazione contestuale PC Suite e modem sia via cavo che via BT
3. 10 dicembre circa, una connessione BT con il 6120 si disconnette. Cerco di farla ripartire e ho quel messaggio di errore che ho allegato.... beh da allora il PC vede i cellulari sia via cavo sia BT per tutte le operazioni eccetto che come modem :ranting:

Fatto tutte le prove, pulito a fondo ogni traccia... reinstallato il tutto, non mi manca che il format :ranting:

Penso ad un problema dei driver bluetooth del tuo computer... fa la stessa cosa anche con altri telefoni, esatto?

No, il BT funziona correttamente e anche il cavo... proprio non riesco a far vedere i driver dei modem, sia in versione cable che in versione BT. Neanche manualmente vengono riconosciuti come modem... mentre per tutto il resto, scambio file etc etc, sì-
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono drastico, con problemi del genere la prima cosa che faccio è formattare, poi se è penso a come trovare una soluzione :lol:

Prova a ricordare: hai installato qualche aggiornamento di windows o qualche programma nei giorni precedenti al problema?
In Gestione periferiche (click dx su Risorse del computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione periferiche) appare il modem USB incluso nel cellulare?

Se sì, riporta qualche errore (simbolo giallo)?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io sono drastico, con problemi del genere la prima cosa che faccio è formattare, poi se è penso a come trovare una soluzione :lol:

Mi pare assurdo formattare un PC nuovo! Le uniche cose installate, prima di PC Suite, sono FF e PDF Readit... :D
Prova a ricordare: hai installato qualche aggiornamento di windows o qualche programma nei giorni precedenti al problema?

No, PC e sistema operativi nuovi di pacca... aggiornati il giorno stesso del primo utilizzo, la PC Suite e i driver dei modem li avevo installati - proprio per sicurezza - a procedure ultimate. Hanno funzionato perfettamente circa 15 giorni e poi, all'improvviso, scomparso tutto.

In Gestione periferiche (click dx su Risorse del computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione periferiche) appare il modem USB incluso nel cellulare?

Se sì, riporta qualche errore (simbolo giallo)?

Non sono presenti. :(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono presenti del tutto?
Di solito se ci sono ma c'è un errore del driver te lo segnala...

Aspetta che HHC o qualche altro esperto risponda, altrimenti segui il consiglio del format :p
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
eccomi qua..... purtroppo oggi è stata una giornata dalle mille cose da fare.....:wall:

allora Andrea hai per caso utilizzato ccleaner ?
poi vai nella gestione periferiche
quando colleghi il cell con il cavo, e espandi icona modem rileva la presenza del modem ?
(se non lo fa, prova ad avviare "rileva modifiche hardware").

dimmi intanto esito di questo test.. :bye:
 
A

Albemix

Guest
A volte quando qualche driver o programma che non funziona l'unica sarebbe quella del format ma ora non mi ricordo il nome del programma che ti creava un registro dei programmi e poi selezionavi quale rimuovere. Non ti lascia nessuna traccia, purtroppo non mi ricordo come si chiama.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
il bluetooth è gestito da driver microsoft o driver proprietari dell'adapter?

Proprietari, il BT è esterno in USB (cmq presente la stessa criticità anche il cavo via USB).

hhc ha detto:
eccomi qua..... purtroppo oggi è stata una giornata dalle mille cose da fare.....:wall:

allora Andrea hai per caso utilizzato ccleaner ?

Sì, alla seconda o terza disinstallazione di sicuro :D
poi vai nella gestione periferiche
quando colleghi il cell con il cavo, e espandi icona modem rileva la presenza del modem ?
(se non lo fa, prova ad avviare "rileva modifiche hardware").

dimmi intanto esito di questo test.. :bye:

Niente, non lo vede.

Albemix ha detto:
A volte quando qualche driver o programma che non funziona l'unica sarebbe quella del format ma ora non mi ricordo il nome del programma che ti creava un registro dei programmi e poi selezionavi quale rimuovere. Non ti lascia nessuna traccia, purtroppo non mi ricordo come si chiama.

spero nel ritorno della memoria, allora :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora a occhio, hai disabilitato qualche servizio windows, che trovi sotto gestione periferiche, controlla i servizi tipo : plug play, periferiche plug play etc... se sono attivi

se li attivi ricorda di disinserire e inserire il cell..

poi controlla il bios se ha attivo le periferiche usb legasy attivo, plug end play attivo ... x ora non viene altro in mente.... ;)


ps: quando inserisci il cell ti dice nella traybar icons "trovato nuovo hardware".... ?
 
A

Albemix

Guest
AndreA ha detto:
Proprietari, il BT è esterno in USB (cmq presente la stessa criticità anche il cavo via USB).



Sì, alla seconda o terza disinstallazione di sicuro :D


Niente, non lo vede.



spero nel ritorno della memoria, allora :D

Mi sfugge il nome, chiedo meglio a mio cugino.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
No, ne sono sicuro... ora faccio gli altri controlli e vi dico :beer:

senti ma non è che hai disabilitato e/o non hai impostato la connessione USB attiva sul cell.?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto guardando ora dal PC "incriminato"... no, c'è tutto.

E' solo la parte modem che non viene vista, per il resto i driver BT e USB vedono i cellulari in ogni loro parte tranne quella della connettività:wall:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma quando inserisci usb non vede neanche come "COMx" aggiuntiva nelle gestione periferiche ?

hai provato a spostare il cavetto su un'altra porta USB ?
 
Top