Windisti
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
a parte la sim tim olivetti
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!EOS1972 ha detto:Ho lo stesso identico contatore, ma quando li installarono non vidi nessuna Sim, magari era già all'interno?
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Qui in città (Ferrara) i bidoni (Hera) dell'indifferenziato sono apribili solo con una tessera contactless e si sbloccano dopo aver controllato con il server se tale tessera è ancora attiva ed aver addebitato l'apertura al cliente. Ciascun bidone ha una SIM Wind Tre Business dentro! Lo so perché ho visto il talloncino penzoloni un giornoarmi ha detto:Nella mia zona Hera Comm è la società che eroga il servizio del gas e nei contatori sono state inserite SIM Wind con sistema Gprs, ma se in qualche caso il segnale è insufficiente, l'addetto controlla quale altro segnale è più potente tra Tim e Vodafone e inserisce la SIM "adatta alla bisogna" (cit.).....per cui anche Tim e Vodafone dovranno tenere il 2G!!!???
callfan ha detto:Arrendiamoci al fatto che il 2G durerà ancora un beeeel po'.
Sul 2G c'è comunque HD Voice, le chiamate si sentono bene anche in gsmgiofag ha detto:Anche se può sembrare paradossale, gli smartphone 3G sono destinati a scomparire prima dei telefoni 2G.
Hanno un'obsolescenza molto più veloce e già oggi sono praticamente scomparsi.
Un feature phone 2G invece ha un ciclo di vita molto più lungo e si può tenere tranquillamente 10-15 anni.
E poi tutti i 3G sono anche 2G quindi continuerebbero comunque a funzionare, i 2G no.
Quindi anche per questo non escluderei che il 3G sparirà prima del 2G.
Certo, se il 4G integrasse di default la chiamata vocale senza il pippone del volte sarebbe molto più semplice eliminare il 3G.
Nessuno oggi sarebbe contento di fare una gracchiante chiamata in 2G su un telefono da 1000 euro...
Su tutti i modelli di cellulari??Simone97 ha detto:Sul 2G c'è comunque HD Voice, le chiamate si sentono bene anche in gsm
Non te lo so dire, comunque mi sembra logico che se dismettono il 3G attivano il VoLTE a tuttiarmi ha detto:Su tutti i modelli di cellulari??
Sicuramente gli costa meno cambiare che tutte le Sim che cambiare tutti gli apparati..eXtasy ha detto:Ma in svizzera dove mi pare swisscom dismetterà il 2g dal 2020...che fanno i combinatori gsm degli allarmi, i contatori elettronici ecc in 2g? semplicemente cambieranno sim su un gestore che ha ancora rete 2g?