Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
... è corretto affermare che, in sostanza, sono "costole" dei vari TIM, Vodafone, H3G e Wind, sia per il servizio clienti che per tutte le procedure? :unsure:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non per tutti i virtuali.
Sicuramente Auchan Mobile e Telepass Mobile sono costole di Wind, e condividono anche polmoni, fegato e forse anche l'aorta!

Poste, Carrefour e BT sono sicuramente più indipendenti dal padre Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Non per tutti i virtuali.
Sicuramente Auchan Mobile e Telepass Mobile sono costole di Wind, e condividono anche polmoni, fegato e forse anche l'aorta!

Poste, Carrefour e BT sono sicuramente più indipendenti dal padre Vodafone.

Capisco, ti ringrazio Tommi! :)
Quindi, ogni virtuale è storia a sé. In particolare, mi riferisco a CoopVoce: le procedure (attivazione sim, servizio clienti, ecc) mi sono sembrate molto uguali a TIM, anche se, correggetemi se sbaglio, il personale dovrebbe essere tutto Coop, giusto?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Coop Voce non so dirti.
Per quel che ho toccato io con mano, i virtuali sotto rete Vodafone hanno un proprio Customer Care che gestisce le segnalazioni dei clienti. Per quanto riguarda le pratiche amministrative e commerciali risolvono tutto in casa, mentre per quanto riguarda i problemi di rete, girano i ticket d'assistenza a Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Per Coop Voce non so dirti.
Per quel che ho toccato io con mano, i virtuali sotto rete Vodafone hanno un proprio Customer Care che gestisce le segnalazioni dei clienti. Per quanto riguarda le pratiche amministrative e commerciali risolvono tutto in casa, mentre per quanto riguarda i problemi di rete, girano i ticket d'assistenza a Vodafone.

Ok, grazie. :)
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
in linea di massima, caro Mercurio, nessuno è un MVNO nell'accezione data dall'Agcom: alcuni sono ESP, come ha detto bene Tommi, altri semplici reseller :)
 
Top