Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
ilblago81 ha detto:immagine con indirizzo tolta.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie mille.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:immagine con indirizzo tolta.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
PREG GPRS ha detto:Ca**ooo Paoloo sono proprio un pirlaaaa. Hai modo di togliere lo screen modificando il messaggio? Non mi è proprio passato per la testa ciò :/
Dj... ahhh! Leggi ti prego leggi! Vabbè Tim comunque mi da la FTTC 100 mega come Vodafone, poi le prestazioni sarebbero comunque più basse vista la lontananza dal cabinet. Vodafone comunque è in VULA quindi forse mi conviene TIM.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Mi serve un vostro parere.
Da me arriva max la 7 mega, le prestazioni sono calate negli ultimi tempi forse perché satura. Ho Tim.
È prevista per fine anno la 20 mega (stando al wholesale).
Mi sono informato in un 3store, i prezzi sono competitivi e l'addetto dice che ho tanti giga (mi pare 15 al mese) e posso navigare senza limiti di notte e minuti illimitati.
Conviene rimanere in Tim o passare ad altro, magari anche WiMAX?
Del WiMAX ho brutti ricordi, quando era bel tempo andava discretamente ma quando pioveva addio internet...
Alla fine con Tim la connessione è sempre stabile e presente, al max vado a 5/6 mega chiaramente, non oltre.
Ho paura che cambiando e facendo disdetta al fisso io possa pentirmi.
Il fisso alla fine lo tengo solo per internet.
Beh si, scarico spesso e non solo io.fedfed ha detto:Mah, lo usi tanto internet? Se sì, ti consiglio di aspettare la 20 MB ETH di TIM. A che distanza sei dalla centrale?
7MB ATM satura è ovvio che ha delle prestazioni... scadentiaura:
WiMax te la sconsiglio, al massimo Eolo che è un'altra tecnologia, ma bisogna vedere se sei coperto e se anche lei non è satura..
luchella ha detto:Beh si, scarico spesso e non solo io.
La 20 è prevista per fine anno stando al wholesale.
Sono distante 1,5 km circa dalla centrale (effettivi col cavo 1,8 km).
I paesi intorno hanno la 20 da anni e alcuni addirittura già hanno pianificata la fibra.![]()
Si, sui 15 mega dovrei avere stando alle statistiche del modem.fedfed ha detto:Ok, allora direi che ti conviene una connessione internet flat e non per esempio il pocketcube della 3 con un plafond stabilito.
Per la velocità stimata in 20 MB, puoi fare affidamento a fibermap.it (anche per vedere quando sarà vendibile la ETH) oppure dalle statistiche del modem![]()
Ah ottimo per la distanza! Probabilmente avete cavi nuovi / poca diafonia!luchella ha detto:Si, sui 15 mega dovrei avere stando alle statistiche del modem.
Cmq il mio comune già tempo fa era inserito in wholesale per la 20 , poi l'hanno tolto ed ora è tornato pianificato. Speriamo bene almeno per la 20!
Esatto, è zona nuova. Tra l'altro i cavi passano sotto terra e non volanti.fedfed ha detto:Ah ottimo per la distanza! Probabilmente avete cavi nuovi / poca diafonia!
Dai speriamo, aggiornarci poi
Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Sì ma TIM ha quella porcata dei 5.90€ al mese per 4 anni, oppure 180€ sull’unghia... Secondo me ti conviene approfittare dei giorni in cui Vodafone dà l’attivazione gratuita sulle attivazioni via web! Io sono in VULA con Infostrada su rete TIM da oltre un anno e non ho mai avuto problemi, la qualità della linea è sempre la stessa, non è come le wholesale in ADSL...!
Sent from my iPhone using Tapatalk
PREG GPRS ha detto:Innanzitutto grazietu sei in fibra VULA con infostrada? E come ti trovi? Io la farei anche Vodafone se arriverei ad avere anche 30 mega mi andrebbe bene non é che facciamo chissà che cosa in famiglia da richiedere una connessione iperveloce
PREG GPRS ha detto:Innanzitutto grazietu sei in fibra VULA con infostrada? E come ti trovi? Io la farei anche Vodafone se arriverei ad avere anche 30 mega mi andrebbe bene non é che facciamo chissà che cosa in famiglia da richiedere una connessione iperveloce
callfan ha detto:Mi trovo benissimo! Ho ancora una vecchia Absolute FTTC, da 21.90€ al mese per 100/20 (nonostante l’armadio supporti la 200, solo che l’hanno commercializzata più avanti e non ho voglia di far sostituire il modem, perché mi ripartirebbero le rate).
TIM, per la stessa offerta, voleva minimo 50€ al mese.
Come velocità sono stabile sui 90/20, in upload sono sempre al massimo possibile mentre il download è variabile soprattutto di sera, ma non sono mai sotto i 75 e capita raramente che sia sotto i 90, comunque.
Non so come si comporti Vodafone in VULA perché qui a Ferrara ha la propria rete MAKE, quindi non riesco neanche a riportarti esperienze di conoscenti.
Comunque, visto che non c’è degrado di prestazioni nel VULA FTTC, ti consiglio di mandare a quel paese quei ladri di TIM e considerare un’offerta di Wind Tre!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alla fine scegliere Vodafone piuttosto che TIM come velocità di accesso, cambia nulla visto che l'infrastruttura è sempre quella di TIM in VULA.PREG GPRS ha detto:Guarda io volevo fare infostrada anche perché fibra a 22,90 mi pare che la offrano, non era affatto male, però infostrada mi dice non é coperto il mio indirizzo. Vodafone, TIM e FastWeb arrivano con la fibra. Immagino che se Vodafone sia in VULA anche Fastweb lo sia no?
Comunque fastweb non mi interessa perché dopo quest’ultima esperienza non mi va proprio.
A sto punto sono indeciso, se mi confermi che il fatto che un operatore sia in VULA non significhi perdere troppo rispetto a TIM che ha fibra sua potrei anche fare Vodafone che mi darebbe dei vantaggi sul mobile, visto che ho l’offerta con loro.
Anche perché con Tim avrei il primo anno a 16,90 al posto di 26,90 e i primi due mesi gratis.
Con Vodafone 24,90 fin da subito..
Non so proprio con che op andare a sto punto
Dj perché dici che Vodafone sul fisso non va bene? Hai avuto esperienze?
PREG GPRS ha detto:Dj perché dici che Vodafone sul fisso non va bene? Hai avuto esperienze?
djandrea ha detto:perchè filtra e ha instradamenti scarsi , io piuttosto sceglierei fastweb
david ha detto:negli ultimi tempi vodafone sul fisso ha fatto dei cambiamenti proprio sugli instradamenti.4 anni fa aveva di ping assurdi, oggi è migliorata notevolemente.