Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
7 anni fa, in questi giorni, nasceva l'opzione che avrebbe rivoluzionato il mercato della telefonia mobile: Noi 2 Wind.

Da allora, abbiamo dovuto aspettare quasi 3 anni perché loro maestà Tim e Vodafone partorissero un'offerta concorrente, dopo di che la diga è crollata ed oggi abbiamo l'imbarazzo della scelta per chiamare quanto e come ci pare.

Grazie Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Concordo, è stata la più grande rivoluzione di Wind.
Ricordo quella pubblicità che hai linkato che diceva che si chiamava gratis un numero a scelta e non ci credevo, pensai "dev'esserci una nota in piccolo con l'asterisco" e invece era tutto vero!

Ricordo anche la delusione di quel "per sempre" perché non fu mai da 500 minuti e 2 euro/mese ma la passarono a 400 minuti e 3 euro/mese prima di farla diventare a pagamento :p

7 anni fa mamma mia... ma quanto siamo vecchi? :lol:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ringraziamo wind (e successivamente 3) se oggi abbiam tariffe sempre più basse anche daparte di tim e voda...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Concordo, è stata la più grande rivoluzione di Wind.
Ricordo quella pubblicità che hai linkato che diceva che si chiamava gratis un numero a scelta e non ci credevo, pensai "dev'esserci una nota in piccolo con l'asterisco" e invece era tutto vero!

Ricordo anche la delusione di quel "per sempre" perché non fu mai da 500 minuti e 2 euro/mese ma la passarono a 400 minuti e 3 euro/mese prima di farla diventare a pagamento :p

7 anni fa mamma mia... ma quanto siamo vecchi? :lol:

Sicuro? La rimodulazione ci fu, ma all'inzio la ricordo come 2 euro per 500 minuti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Sicuro? La rimodulazione ci fu, ma all'inzio la ricordo come 2 euro per 500 minuti...

Originariamente erano 500 minuti poi dopo un pò di tempo li hanno scalati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:

Io l'ho avuta attiva fin da quando era gratis e ho subito tutte le varie modifiche "in corsa" :D Quello che mi ricordo io è questo, ma non ci giurerei:

Nacque come 500 minuti a 2 euro ma per tutto il 2004 era gratis (forse addirittura anche i primi 2-3 mesi del 2005 non ho pagato nulla). All'inizio del 2005 a un certo punto arrivò un messaggio che da 500 minuti diventavano 400 e la fecero proprio sporca, perché tolsero di colpo 100 minuti a tutti lo stesso giorno (per esempio se avevi 80 minuti residui, andavi di colpo a -20 e per continuare a usare il noi2 dovevi aspettare il rinnovo, chi invece magari li aveva già consumati tutti andava a -100 e se ne sbatteva).
Poi diventò a pagamento direttamente a 3 euro, oppure se è stata mai a 2 euro lo è stata forse per uno o due rinnovi... Ricordo che l'aumento del canone e la diminuzione dei minuti sono stati molto vicini tra loro, perché mi incazzai parecchio :p

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Sette anni fa pero’ arrivo’ anche il piu’ grande flop europeo che wind porto’ in italia:

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Come non sottoscrivere, una svolta epocale che ha dat una strada da seguire al mondo della telefonia come la vediamo oggi, dove cioè la flat la fa da padrona...
Wind in questo campo è stata sempre un passo avanti e ad oggi, nonostante la concorrenza sempre più spietata, rimane sempre e comunque la più concorrenziale sul mercato.
Per quello che concerne i-mode è vero si che è stato un flop nel mondo occidentale, ma io l'ho sempre usato fin dalla sua nascita e devo dire che non era così male come lo si descrive...
A me ha fatto veramente comodo, prezzo contenuto ed indubbia utilità, specialmente quando ci si recava all'estero.
Ricordo ancora che dalla tunisia mandavo mail gratis e ovunque, altro che sms con prezzi da urlo...
Oggi uso (anche) BB ma non è la stessa cosa, costa di più e all'estero non è valido...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
si, se penso che oggi le promozioni sono diventate opzioni e che sono perenni, tutto questo lo di deve proprio a wind. per anni è stata l'unica a proporle e ha avuto il coraggio di mantenerle, oggi sono praticamente la base dell'offerta wind, tim e in parte vodafone!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Berenice Marchand! :fun:
Mamma mia che gnocca... me l'ero scordata!

Mi pare che l'unica a non offrire una cippa oggigiorno è Vodafone, credo che sia rimasta senza offerte per le coppie... o sbaglio?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma perchè vodafone segue gli andamenti mondani della vita...oggi le coppie son sempre meno..si vive di piu’ sul “mordi&fuggi”...praticamente “’na botta e via...”
Stessa cosa offre vodafone..parli con 1 cents verso tutti i vodafone..così organizzare una sco...serata ti costa pochi centesimi....invece che 3 euro al mese...
l’ho sempre detto io,costa meno andare a p*tt*ne che sposarsi... :lol: