Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

60-70 euro: Quale cellulare?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

vorrei cambiare cellulare e vorrei un modello di:

1) cellulare resistente, GSM, audio in conversazione eccelso, ricezione paradisiaca

2) ottima autonomia

3) nel caso fotocamera, MMS.

Altro non chiedo

Cosa mi consigliate? E' da usare con WIND.

Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per 60-70 euro, ti consiglio il Nokia 6070 :D

Non è una battuta: qui trovi tutte le caratteristiche.

L'unico difetto è il display (a colori) non molto brillante e leggermente lento nei cambi di schermata, se paragonato coi più moderni schermi degli altri modelli.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ciao,

1) cellulare resistente, GSM, audio in conversazione eccelso, ricezione paradisiaca

2) ottima autonomia

Altro non chiedo

Grazie

ciao, sì non male il 6070: l'ho avuto fino a qualche giorno fa. Pregi: dimensioni e peso abbastanza ridotti, buona autonomia, funziona molto bene come modem GPRS, abbastanza versatile come funzionalità. Difetti: un po' lento a spostarsi da una cartella a l'altra, poca memoria, non ha il bluetooth.
Altrimenti, se hai la possibilità di spendere una diecina di euri in più, puoi puntare sul 3110 Classic, che praticamente è la versione più moderna e aggiornata. Ce l'ho da qualche giorno e funziona benissimo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Ciao,

2) ottima autonomia

Altro non chiedo

Grazie
Nokia 2600 classic - 69 euro TIM
http://www.tim.it/consumer/c365/i56407/o56903/prodotto.do

oppure se rinunci a fotocamera e mms buttati sui vari 12xx che non te ne penti di sicuro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Occhio a sti modelli "base"... hanno una fotocamera che fa ORRORE, meglio non averla proprio IMHO.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora... vi dico un po' la mia esperienza: il 6070 l'ho regalato un anno fa a mia sorella (preso con il "-30" sui cellulari Vodafone e pagato solo 49€!), adesso è... in assistenza! Perchè i tasti ogni tanto fanno un po' cilecca - problema che ha avuto anche un altro mio amico con il 5070, uguale ma bianco - e un paio di volte rimaneva senza segnale fino al successivo riavvio... Per il resto è un buon telefono, ma, come diceva qualcun'altro, la fotocamera fa ORRORE e lo schermo è ESTREMAMENTE lento nei cambi-immagine: ha un effetto-scia da far paura, ai limiti del fastidioso.. con il freddo poi non ne parliamo!

Purtroppo non posso parlare molto meglio del 2600: l'abbiamo regalato ad una mia amica a luglio e anche lui 15gg fa è finito in assistenza per un aggiornamento software (problemi nella gestione dei messaggi e lentezza eccessiva con la memoria quasi piena), in compenso ha il bluetooth e un buono schermo (anche se sempre solo 128x160, ma perlomeno TFT), ma il suo cavetto è quasi introvabile. La fotocamera è, anche in questo caso, orrorifica. PS: NON prendetelo "import": il 2600 in questione, comprato all'Esselunga, una volta aggiornato dal Nokia Point è rimasto con le lingue inglese russo e turco :)

Il 2630, che è quasi identico, è afflitto in alcuni casi dagli stessi problemi, in più ad una mia amica - alla quale l'ho comprato proprio io - si spenge in conversazione 1 volta su 10...

Secondo me un Nokia potrebbe andare, ma mi orienterei appunto sul 3110 che si trova a circa 80€, altrimenti a 40€ si trova il 1208 - 1209, senza fotocamera nè altri orpelli, ma con ricezione e durata batteria ottime, e molto robusto.

Infine, se ti capita un 6151 fine-serie - va sugli 80€ se lo si trova - prendi un telefono che è molto simile al 3110 come caratteristiche ma anche UMTS, senza fotocamera frontale, robusto e affidabile :bye: