Allora... vi dico un po' la mia esperienza: il 6070 l'ho regalato un anno fa a mia sorella (preso con il "-30" sui cellulari Vodafone e pagato solo 49€!), adesso è... in assistenza! Perchè i tasti ogni tanto fanno un po' cilecca - problema che ha avuto anche un altro mio amico con il 5070, uguale ma bianco - e un paio di volte rimaneva senza segnale fino al successivo riavvio... Per il resto è un buon telefono, ma, come diceva qualcun'altro, la fotocamera fa ORRORE e lo schermo è ESTREMAMENTE lento nei cambi-immagine: ha un effetto-scia da far paura, ai limiti del fastidioso.. con il freddo poi non ne parliamo!
Purtroppo non posso parlare molto meglio del 2600: l'abbiamo regalato ad una mia amica a luglio e anche lui 15gg fa è finito in assistenza per un aggiornamento software (problemi nella gestione dei messaggi e lentezza eccessiva con la memoria quasi piena), in compenso ha il bluetooth e un buono schermo (anche se sempre solo 128x160, ma perlomeno TFT), ma il suo cavetto è quasi introvabile. La fotocamera è, anche in questo caso, orrorifica. PS: NON prendetelo "import": il 2600 in questione, comprato all'Esselunga, una volta aggiornato dal Nokia Point è rimasto con le lingue inglese russo e turco
Il 2630, che è quasi identico, è afflitto in alcuni casi dagli stessi problemi, in più ad una mia amica - alla quale l'ho comprato proprio io - si spenge in conversazione 1 volta su 10...
Secondo me un Nokia potrebbe andare, ma mi orienterei appunto sul 3110 che si trova a circa 80€, altrimenti a 40€ si trova il 1208 - 1209, senza fotocamera nè altri orpelli, ma con ricezione e durata batteria ottime, e molto robusto.
Infine, se ti capita un 6151 fine-serie - va sugli 80€ se lo si trova - prendi un telefono che è molto simile al 3110 come caratteristiche ma anche UMTS, senza fotocamera frontale, robusto e affidabile