Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Giusto per rimanere in tema volte .
Ecco il volte di free in funzione
9c15aad622a19f328ba09cb9ee7dc37d.jpg
a67fab7960016de99d84d110fb0ecbd7.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 

xja

Registrato
Messaggi
26
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao a tutti.
È apparso sull'assistenza iliad questo articolo di supporto
Anche se l'anteprima cita le chiamate dagli Stati Uniti, l'articolo vero e proprio non ne fa più menzione.
Ovviamente seguendo la procedura il telefono dice che la rete non è stata verificata per l'uso del VoLTE.
Sarà un errore o stanno davvero per attivare il VoLTE?
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Ciao a tutti.
È apparso sull'assistenza iliad questo articolo di supporto
Anche se l'anteprima cita le chiamate dagli Stati Uniti, l'articolo vero e proprio non ne fa più menzione.
Ovviamente seguendo la procedura il telefono dice che la rete non è stata verificata per l'uso del VoLTE.
Sarà un errore o stanno davvero per attivare il VoLTE?

Se è comparso questa pagina vuol dire che magari a breve ci saranno novità!!! Bene bene se no non avrebbe senso tale pagina..
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Ciao a tutti.
È apparso sull'assistenza iliad questo articolo di supporto
Anche se l'anteprima cita le chiamate dagli Stati Uniti, l'articolo vero e proprio non ne fa più menzione.
Ovviamente seguendo la procedura il telefono dice che la rete non è stata verificata per l'uso del VoLTE.
Sarà un errore o stanno davvero per attivare il VoLTE?
Credo sia legato al fatto che AT&T in USA (partner roaming di Iliad) stia spegnendo il 3G.
Poi avevo letto in giro (non riesco a trovare la fonte purtroppo) di un dettaglio per il quale si faceva differenza - in roaming - del VoLTE dell'operatore della SIM e il VoLTE dell'operatore della rete "ospitante", che può aver contribuito a questo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Credo sia legato al fatto che AT&T in USA (partner roaming di Iliad) stia spegnendo il 3G.
Poi avevo letto in giro (non riesco a trovare la fonte purtroppo) di un dettaglio per il quale si faceva differenza - in roaming - del VoLTE dell'operatore della SIM e il VoLTE dell'operatore della rete "ospitante", che può aver contribuito a questo.
Diverse nazioni estere hanno dismesso il 3G, quindi si ha "l'obbligo" tecnico di attivare il Volte in roaming. Gli stati Uniti sono l'esempio principale per cui bisogna accelerare questo sviluppo.
 

xja

Registrato
Messaggi
26
Reazioni
1
Punteggio
3
Credo sia legato al fatto che AT&T in USA (partner roaming di Iliad) stia spegnendo il 3G.
Poi avevo letto in giro (non riesco a trovare la fonte purtroppo) di un dettaglio per il quale si faceva differenza - in roaming - del VoLTE dell'operatore della SIM e il VoLTE dell'operatore della rete "ospitante", che può aver contribuito a questo.
Hai ragione: esplorando il sito dell’assistenza ho scoperto che, oltre alla ricerca diretta, l’unico modo di raggiungere quella pagina è dalla sezione “sei in partenza”, aprendo la sezione “prepara il viaggio in usa” esce l’avviso che è stata dismessa la rete 3G.
Il collegamento alla pagina sta sotto “iPhone 4G…”
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Sembra che questo mese le attivazioni della B28 abbiano subito dei rallentamenti.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Forse sono rimaste le antenne più “vecchie“ dove bisogna cambiare radianti/apparati per la banda 28. Altrimenti perché non accendere sulle rimanenti antenne la 28? Io vicino casa ne ho solo una senza B28 ed è tra le prime installate in zona.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Forse sono rimaste le antenne più “vecchie“ dove bisogna cambiare radianti/apparati per la banda 28. Altrimenti perché non accendere sulle rimanenti antenne la 28? Io vicino casa ne ho solo una senza B28 ed è tra le prime installate in zona.
Da me a Fiumicino ne hanno installata una recentemente a gennaio, per ora ancora con banda 1, 3 e 7
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Sembra che questo mese le attivazioni della B28 abbiano subito dei rallentamenti.
Tieni conto che LTEitaly non è aggiornato da almeno una settimana, c'è molta roba indietro (purtroppo)

Forse sono rimaste le antenne più “vecchie“ dove bisogna cambiare radianti/apparati per la banda 28
Non è proprio così
A meno di impianti particolari come pannelli micro e/o impianti DAS, iliad mette SEMPRE dei radianti con range tra 700 e 2600mhz

Apparentemente è una cosa che mettono on air successivamente, assieme al 5G FDD/TDD (ove presente). Un po' come fa WindTre col DSS, non attiva subito il carrier N3 sui siti nuovi
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ho sbagliato thread, potete spostare i messaggi nel thread idoneo?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Secondo voi questi radianti supportano la B28? L'installazione risale al 2018:

3c5bd80f2130aa8ded64b1327ba18817.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Faranno un giro di radianti, smonto di qua monto di là, per risparmiare dove serve
 
Top