Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, ieri ho fatto il passaggio da H3G a Vodafone con la Special 3GB 7€ che offrono a chi è H3G (da Vodafone me ne ero andato un anno fa ma solo per il costo perché come rete e copertura era davvero ottima).
Volevo sapere se il Voip è incluso (già so che l'Hotspot si paga ma tanto non lo uso mai) e se posso navigare in 4G+ con la Special 3GB visto che il telefono supporta l'aggregazione (ricordo che con la Under 30 lo scorso anno ci andavo tranquillamente).
Poi ci sono altri servizi a pagamento da disattivare come la Exclusive o Rete Sicura?
Vi ringrazio. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attiva il "blocco navigazione da chiavetta e tablet" (è uno dei tre blocchi attivabili dal sito, nelle opzioni da attivare), per poter fare anche hotspot senza pagare nulla. Poi controlla bene i costi dei servizi attivi, ora non ricordo ma ci sono i vari "chiamami" e cose così attivati di default e che hanno un costo al giorno/a sms.

Non dovrebbero esserci limitazioni di alcun tipo sul 4G, aggregazione ecc. Il 4G dovrebbe comprendere 4G+, VoLTE e tutte le tecnologie collegate. Ecco, disattiva la exclusive e rete sicura, che una è a pagamento da subito e per niente, l'altra è gratis il primo periodo ma dopo si paga.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Il 4G+ non ha limiti.. Il VoIP non dovrebbe più esser filtrato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi ringrazio.
Ho letto che HD Voice è di base per clienti VF ma il voLTE sul telefono non lo trovo ma trovo solo "chiamata in HD virtuale", forse è questo? Boh..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu prova ad attivarla, ma dubito sia quella.. Il volte è dedicato unicamente ad alcuni terminali brand Vodafone, purtroppo. Che telefono hai tu?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Tu prova ad attivarla, ma dubito sia quella.. Il volte è dedicato unicamente ad alcuni terminali brand Vodafone, purtroppo. Che telefono hai tu?
Honor 6 (Huawei)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Honor 6 (Huawei)

Mmh allora niente VoLTE, temo :/ Almeno finchè non si troverà il modo di "esportare" i parametri di configurazione dai telefoni abilitati anche sugli altri telefoni compatibili. Quest'estate se ho tempo vorrei studiare un po' questa cosa

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
luchella ha detto:
Honor 6 (Huawei)

Stai attento ad attivare quella voce, non serve per il voLTE e può peggiorare la qualità!
Dico questo perché su Honor 7 di mio padre si verificava questo problema, lui sentiva bene mentre chi chiamava /era chiamato aveva problemi di audio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Stai attento ad attivare quella voce, non serve per il voLTE e può peggiorare la qualità!
Dico questo perché su Honor 7 di mio padre si verificava questo problema, lui sentiva bene mentre chi chiamava /era chiamato aveva problemi di audio
Mmm.... mi consigli di disattivarlo?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ti confermo che 4G+ e qualsiasi traffico VoIP sono compresi senza limitazioni o extra costi. Se hai uno smartphone Android credo tu sappia il modo di eludere Vodafone e sfruttare lo stesso l'hotspot senza pagare nulla in più. Per quanto riguarda il VoLTE, per ora è disponibile sui telefoni brand Vodafone + iPhone dal 6 in su.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk