Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:In GSM ora non riesco neanche a chiamare "rete occupata"...
E io cosa ti dicevo ieri?ilblago81 ha detto:Dopo una mattinata di test approfonditi con certezza posso dire che i problemi 2 e 3 del post sopra sono imputabili a delle interferenze provenienti dal Lazio. Normale ho 2 tacche di 3G vicino la finestra provenienti dalla bts giù in paese ma ogni tanto il segnale schizza al massimo e sul netmonitor compaiono una marea di canali mai visti prima.... Quando il cell si aggancia alle bts laziali ho massima copertura ma portante dati sbarrata.
Per il punto 1 riguardo la velocità con la bts "locale" è sempre scarsa. Oggi anche peggio.
In conclusione il 3G wind è diventato inutilizzabile proprio per colpa delle interferenze "laziali". Questo però solo a casa mia, in ombra rispetto alla bts wind del paese.
ilblago81 ha detto:E poi questa interferenza un pò la giustifico. Oltre ad avere un segnale 3G solo sul davanzale abito a quasi 1000 metri con vista sul mare di fronte al lazio. Ci mette anche il mare di mezzo che contribuisce alla rifrazione delle onde. Anche per le stazioni radio fm succede una cosa simile. Alcuni giorni ricevo radio rock da roma, subasio da roma virgin radio da napoli e 105 da non so dove. Le uniche radio private che hanno i ripetitori in zona sono deejay e rds.