Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
una domanda da perfetto newbie.
E' possibile usare i servizi base di tre (telefonate e sms) facendo uso di un semplice telefonino GSM dual/trial band??

Grazie
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
posso aggiungere che se hai un nokia GSM con connettività del tipo edge, e quindi un nokia non vecchissimo, quasi certamente potrai utilizzare una qualsiasi usim della tre :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Col mio nokia 6101 finora nessun problema tranne, se lo si può considerare tale, il roaming perenne su Tim
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un nokia 1650 :fun::clap::applauso:
a questo punto mi manca solo capire esattamente se devo farmi prestare almeno una volta un telefono UMTS e se potrò fare telefonate con 3POWER 10, per chiamare a 10cents/min senza obblighi di ricarica..

Grazie a tutti..aspetto vostri consigli

Ciao :bye::bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, se hai un 1650 non hai bisogno di telefoni UMTS...
La 3Power10 è valida anche in roaming su Tim...
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Salvo che nelle condizioni di utilizzo è escluso il roaming nazionale per più del 70% del traffico.
Si rischia di ritrovarsi la tariffa 3Autoricarica...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Salvo che nelle condizioni di utilizzo è escluso il roaming nazionale per più del 70% del traffico.
Si rischia di ritrovarsi la tariffa 3Autoricarica...
E se uno ha 3Autoricarica come piano, vanno a casa a fustigare chi supera le soglie? :wall::devil:
Sono davvero clausole stupide.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
No, ti appioppano 3Autoricarica... :lol:
Secondo me lo considerano un piano talmente brutto che è una punizione.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
maccoy ha detto:
No, ti appioppano 3Autoricarica... :lol:
Secondo me lo considerano un piano talmente brutto che è una punizione.

In effetti come piano è osceno...preferisco 3sezascatto!!;)
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
ma anche per i piani ZeroX vale lo stesso discorso o posso lasciare il cel su Tim?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, sugli abbonamenti non c'è questa clausola.

Purtroppo mi pare invece ci sia...
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=142&type=A,R

immagine15j.png
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono le altre clausole, ma non vedo per fortuna quella che limita l'utilizzo in roaming nazionale al 70% delle chiamate. :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ci sono le altre clausole, ma non vedo per fortuna quella che limita l'utilizzo in roaming nazionale al 70% delle chiamate. :p

Scusami tu ma mi sono confuso con l'altra discussione....ho letto solo gli ultimi messaggi..sorry..:lol:
 
Top