- Reazioni
- 1,888
- Punteggio
- 113
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!PREG GPRS ha detto:Ripeto, la mia compagna a scuola è costamemente con s3 (si ok non è il migliore in ricezione) sulle impostazioni a cercare la rete e con la lettera R costantemente presente al posto dell' H+... Ma dai...a Milano? Non è possibile...
gianfranco ha detto:Csfr anche in provincia di Como non installa. A porlezza hanno messo lte, ma questo si riceve praticamente solo sul lungolago, il resto di porlezza e carlazzo sono senza segnale... Parliamo di circa 10000 abitanti senza copertura 3... Con umts 900 avrebbero fatto un grande passo per risolvere il problema, invece hanno messo lte che serve molto meno rispetto ai 900mhz per una zona come la mia. Di conseguenza sul lungolago si sfiorano i 90mbit, altrove sei sempre sotto rete Tim.... Quindi Niente whatsapp e niente internet (nel 2015 trovo la cosa poco accettabile). Difatti sono passato a Vodafone che nell'alto comasco è imbattibile (massiccio uso di 900mhz ed lte 800; e una marea di banda!)
C'è un'opzione così, non ricordo il nome... O almeno c'era...giovax ha detto:è tutto merito del "trucco" di iPhone6 senza upfront. 10milioni di utenze, quante realmente attive?
dove c'è copertura diretta 3 ha ragione di essere considerato una alternativa valida al trio TVW, però vivere con l'ansia del roaming dati su tim non è ormai più accettabile. Perché non offronto la possibilità del roaming a pagamento a tutti i clienti come opzione extra (potrebbero bastare 100MB al mese)?
PREG GPRS ha detto:Ripeto, la mia compagna a scuola è costamemente con s3 (si ok non è il migliore in ricezione) sulle impostazioni a cercare la rete e con la lettera R costantemente presente al posto dell' H+... Ma dai...a Milano? Non è possibile...
csfr9019 ha detto:Montano Lucino se attiva 900 sulla bts dell' acquedotto di via faj cositting tim, pff coprirebbe un sacco... Chiuso ot... Preg Milano zona Lambrate non ci credo davvero?
A gennaio ero passato da Verona e sono andato a mangiare in un locale in pieno centro storico ( Loacher ) io con Wind avevo pieno campo in 3G, lo stesso un'altra persona che aveva Tim e l'altro mio amico che aveva 3 era in roaming. Vodafone non ho guardato. Ci sono stato solo un giorno a Verona , quindi poteva esserci un guasto al ripetitore della 3, ma se così non fosse, risulterebbe grave che 3 non copra indoor una delle vie più centrali di VeronaPREG GPRS ha detto:Sisi credici, durante gli intervalli che tutti usano il tel (lei lo usa molto) è sempre li vicino alla finestra, guardi il suo s3 con la R di Roaming e che sta facendo la ricerca rete... È una cosa orribile: se a Milano sono capaci di fare così non oso immaginare in zone meno abitate...
Vodafone ha 3 tacche di 4G AL PIANO TERRA e TIM pure. Wind al piano terra forse solo 3G, al 1º un mio compagno con g2 e Wind ha 3/4 tacche lte....
PS: le capita anche quando siamo al primo piano questo eh...