Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

3 Italia oltre ogni migliore auspicio, 2014 da incorniciare

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
zitta zitta sta 3 e riuscita a superare 9 milioni di clienti poi come copertura in LTE se combatte alla pari con wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E da un pò che non la provo più la 3 mi sa che vado a ricomprare una sim! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mhh ....ma siamo sicuri chel'88% della popolazione ha l'HSPA+....mi pare un pò ottimistica.....ho dei dubbi che la 3 copri l'88% in generale.....mah...

Windisti
Reazioni
326
Punteggio
83
nelle mie zone 3 deve pedalare ancora tanto..ma tanto! comuni per me indispensabili (oltre 5000 abitanti) ancora scoperti, in città 1/3 delle bts di tim e voda... non è per essere cattivo, parlo del mio orticello, qui se uno si trova bene con 3 vuol dire che o sta sempre fortuitamente nei posti dove prende, o non si sposta mai sta sempre nel suo quartiere, o non usa whatsapp e web spesso... ora qualche 900 anche in provincia di varese l'hanno messo.. ma qui bisogna pedalare con le bts, i 900 non bastano.. tim voda e aggiungo anche wind che nonostante le meno bts è lili come copertura, sono avanti anni, PARLO DI 3G logicamente, posso bloccare in 3G che OUTDOOR ho segnale ovunque tranne rarissimi boschi con tim, voda lo stesso, con 3 peggio che andar di notte.. spero o prima o poi partano seriamente a bombardare di bts pure qui..ma sembra non gliene frega un c...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Csfr anche in provincia di Como non installa. A porlezza hanno messo lte, ma questo si riceve praticamente solo sul lungolago, il resto di porlezza e carlazzo sono senza segnale... Parliamo di circa 10000 abitanti senza copertura 3... Con umts 900 avrebbero fatto un grande passo per risolvere il problema, invece hanno messo lte che serve molto meno rispetto ai 900mhz per una zona come la mia. Di conseguenza sul lungolago si sfiorano i 90mbit, altrove sei sempre sotto rete Tim.... Quindi Niente whatsapp e niente internet (nel 2015 trovo la cosa poco accettabile). Difatti sono passato a Vodafone che nell'alto comasco è imbattibile (massiccio uso di 900mhz ed lte 800; e una marea di banda!)

G

giovax

Guest
è tutto merito del "trucco" di iPhone6 senza upfront. 10milioni di utenze, quante realmente attive?
dove c'è copertura diretta 3 ha ragione di essere considerato una alternativa valida al trio TVW, però vivere con l'ansia del roaming dati su tim non è ormai più accettabile. Perché non offronto la possibilità del roaming a pagamento a tutti i clienti come opzione extra (potrebbero bastare 100MB al mese)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ripeto, la mia compagna a scuola è costamemente con s3 (si ok non è il migliore in ricezione) sulle impostazioni a cercare la rete e con la lettera R costantemente presente al posto dell' H+... Ma dai...a Milano? Non è possibile...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ripeto, la mia compagna a scuola è costamemente con s3 (si ok non è il migliore in ricezione) sulle impostazioni a cercare la rete e con la lettera R costantemente presente al posto dell' H+... Ma dai...a Milano? Non è possibile...

PS: Milano città eh...zona Lambrate, altro che periferia..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Csfr anche in provincia di Como non installa. A porlezza hanno messo lte, ma questo si riceve praticamente solo sul lungolago, il resto di porlezza e carlazzo sono senza segnale... Parliamo di circa 10000 abitanti senza copertura 3... Con umts 900 avrebbero fatto un grande passo per risolvere il problema, invece hanno messo lte che serve molto meno rispetto ai 900mhz per una zona come la mia. Di conseguenza sul lungolago si sfiorano i 90mbit, altrove sei sempre sotto rete Tim.... Quindi Niente whatsapp e niente internet (nel 2015 trovo la cosa poco accettabile). Difatti sono passato a Vodafone che nell'alto comasco è imbattibile (massiccio uso di 900mhz ed lte 800; e una marea di banda!)

Previsti in questi giorni aggiornamento del sito di Ramponio Verna e Lanzo d'Intelvi.... Oltre che a montano Lucino ;-)) (non so se 900 MHz ,LTE o altro!)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ottimo, Ramponio Verna è il sito che copre porlezza e in generale tutto il lago di Lugano comasco. È già aggiornata all'lte, quindi immagino che saranno attivati i 900mhz. Finalmente! Vi terrò aggiornati :)

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
giovax ha detto:
è tutto merito del "trucco" di iPhone6 senza upfront. 10milioni di utenze, quante realmente attive?
dove c'è copertura diretta 3 ha ragione di essere considerato una alternativa valida al trio TVW, però vivere con l'ansia del roaming dati su tim non è ormai più accettabile. Perché non offronto la possibilità del roaming a pagamento a tutti i clienti come opzione extra (potrebbero bastare 100MB al mese)?
C'è un'opzione così, non ricordo il nome... O almeno c'era...

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Ah, che tristezza. Pensavo fosse a prezzo scontato o gratuita ad personam e a prezzo più alto per gli altri. Che peccato!

Windisti
Reazioni
326
Punteggio
83
Montano Lucino se attiva 900 sulla bts dell' acquedotto di via faj cositting tim, pff coprirebbe un sacco... Chiuso ot... Preg Milano zona Lambrate non ci credo davvero?

A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:

E' possibile invece, fai conto che in centro a Vicenza dentro su alcuni locali e abitazioni non c'è l'LTE di nessuno ma un debole Umts in banda 8 di Wind. Anche oggi in centro a Vicenza ne ho visti di pannelli ancora only 3G. In città e in molti casi servono le micro-bts.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Montano Lucino se attiva 900 sulla bts dell' acquedotto di via faj cositting tim, pff coprirebbe un sacco... Chiuso ot... Preg Milano zona Lambrate non ci credo davvero?

Sisi credici, durante gli intervalli che tutti usano il tel (lei lo usa molto) è sempre li vicino alla finestra, guardi il suo s3 con la R di Roaming e che sta facendo la ricerca rete... È una cosa orribile: se a Milano sono capaci di fare così non oso immaginare in zone meno abitate...
Vodafone ha 3 tacche di 4G AL PIANO TERRA e TIM pure. Wind al piano terra forse solo 3G, al 1º un mio compagno con g2 e Wind ha 3/4 tacche lte....
PS: le capita anche quando siamo al primo piano questo eh...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Sisi credici, durante gli intervalli che tutti usano il tel (lei lo usa molto) è sempre li vicino alla finestra, guardi il suo s3 con la R di Roaming e che sta facendo la ricerca rete... È una cosa orribile: se a Milano sono capaci di fare così non oso immaginare in zone meno abitate...
Vodafone ha 3 tacche di 4G AL PIANO TERRA e TIM pure. Wind al piano terra forse solo 3G, al 1º un mio compagno con g2 e Wind ha 3/4 tacche lte....
PS: le capita anche quando siamo al primo piano questo eh...
A gennaio ero passato da Verona e sono andato a mangiare in un locale in pieno centro storico ( Loacher ) io con Wind avevo pieno campo in 3G, lo stesso un'altra persona che aveva Tim e l'altro mio amico che aveva 3 era in roaming. Vodafone non ho guardato. Ci sono stato solo un giorno a Verona , quindi poteva esserci un guasto al ripetitore della 3, ma se così non fosse, risulterebbe grave che 3 non copra indoor una delle vie più centrali di Verona