Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
Ho veramente il dente avvelenato...quindi PREMETTO che "3 gestore inaffidabile"...almeno qui in Sardegna a Lanusei. Spero che altrove le cose vadano meglio.

Ma veniamo al punto....
sono in attesa che tiscali mi attivi l'adsl, e sono ritornato da 10 giorni ad usare la naviga3 perchè è veramente OK per i miei usi questo tipo di offerta. E parlo della versione settimanale a 3 euro a settimana per 100 mega al giorno.

Ma...un grosso MA, grosso quanto una casa....la rete è del tutto Inaffidabile..
5 giorni fa è mancata la portante dati per un giorno intero, ora sono 2 giorni che manca del tutto il segnale 3....insomma scusate lo sfogo ma è uno schifo. Non posso usare la naviga3 e se avessi opzioni tipo gente di 3 neanche quelle...:cesso:.
E dire che avevo usato 3 con naviga 3 prima di natale e la abbandonai esattamente per gli stessi problemi di cui sopra. Insomma sono passati 6 mesi e nulla è cambiato....
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Nella mia città da metà gennaio ha 2 bts fuori uso, mezzo centro abitato in roaming. Nonostante raccomandate a.r., fax, mail ecc. non si smuovono.
Addirittura ad un mio vicino di casa con comodato a 24 mesi, hanno detti che hanno problemi di frequenze che gli sono state occupate e deve intervenire il ministero. Ma occupate da chi? Altri gestori? Interferenze cocanale?
Uso la loro connessione dati in un altra città, e spesso per delle ore il segnale degrada fino a passarmi in roaming.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Al di là dei vostri problemi locali, per la rete dati di 3 è un brutto periodo...
Qui a Milano spesso l'HSDPA va a velocità da UMTS semplice, e sempre più spesso, specie nella zona sud, la connessione dopo qualche minuto si congela e costringe a disconnettere e riconnettere.

Sembra che non stiano investendo più un centesimo sulla rete! La copertura è ferma, la manutenzione pure, e anche i flussi per ogni node-b sono ormai insufficienti... meno male che c'e il roaming sull'ottima rete di Tim che fa da salvagente, altrimenti...
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Allora, io mi sono fatto un mese di 3 per via della triangolazione del mio numero Wind. (l'unico che uso. Martedì torno) Ho evidenziato anch'io problemi simili ai vostri. Dati che si bloccano quasi tutte le sere per alcune ore, chiamate che cadono ripetutamente, segnale che, di colpo, viene a mancare, ( Dio benedisca il roaming) e gli mms che non mi arrivano. E poi, vogliamo parlare di www3?? Ma davvero c'è gente che paga per avere quel servizio lì?!?
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo devono veramente costruire una rete mobile affidabile, più flussi e più banda per tutti. E per la sensibilità meglio non dire niente.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
Vabbe'....dopo solo 4 giorni lavorativi è arrivata l'ADSL by tiscali....una bomba! Addio 3...
Ed un grazie di cuore al tecnico sirti che mi ha messo il cavo nuovo dalla presa del telefono in casa fino all'allaccio in strada! Prima il cavo oltre ad essere vecchissimo si interrompeva almeno 5 volte!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A fare offerte low cost da qualche parte si dovrà pur tagliare......io continuo a sostenere che l' unione fa la forza.....3 e wind insieme, anche o perlomeno con la rete.
 
A

Albemix

Guest
E' una buona idea Wind & H3G ma secondo me se le reti entrano insieme non vorrei che Wind cominciasse a offire telefoni a 0€ con spese ecc.. o a filtrare il traffico come fa H3G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Bene dai, l'adsl ti è stata una salvezza. :).

Saeuti

Albemix

E si ci voleva dopo 3g wind collegato via bluetooth...rete 3 che sparisce...una tragedia...l'adsl va di lusso...sperando che tiscali "duri"....girano brutte voci che neanche vi riporto.....
Pero' sono ultrasoddisfatto...attivata dopo soli 4 giorni e velocità OK!:clap:

eXtasy ha detto:
A fare offerte low cost da qualche parte si dovrà pur tagliare......io continuo a sostenere che l' unione fa la forza.....3 e wind insieme, anche o perlomeno con la rete.

e si...per 3 ormai la vedo dura...e sinceramente spero che non finisca " a spezzatino" come fu per blu...;)
 
A

Albemix

Guest
Va bhe dai non portare sfiga dicendo che "duri"... Già meglio una linea fissa che mobile per navigare in Internet per tanto tempo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Dai dicci che si dice su tiscali, o stai zitto e non dici niente o parli....dai dai dicci tutto....sembrava venduta a fastweb, poi a wind infine a vodafone....alla fine non se l' è presa nessuno e come con 3 aspettano che muoia o quasi per prendersela coi saldi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Dai dicci che si dice su tiscali, o stai zitto e non dici niente o parli....dai dai dicci tutto....sembrava venduta a fastweb, poi a wind infine a vodafone....alla fine non se l' è presa nessuno e come con 3 aspettano che muoia o quasi per prendersela coi saldi.

Veramente non so nulla....ho solo sentito alcune voci da amici di amici che di certo non riporto qui in pubblico.
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
basta leggere i giornali economici per conoscere le condizioni finanziarie di Tiscali :(
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
A fare offerte low cost da qualche parte si dovrà pur tagliare......io continuo a sostenere che l' unione fa la forza.....3 e wind insieme, anche o perlomeno con la rete.
Aldilà dei problemi che abbiamo testé riportato, credo che dare la rete in outsourcing sia stata una buona trovata per H3G. Probabilmente dovrebbe farlo anche Wind!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Io con Tiscali ho un servizio di cui non ho un aggettivo per definirne le prestazioni, dire eccellente è sminuirlo.

E ho paura...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
80Express ha detto:
Io con Tiscali ho un servizio di cui non ho un aggettivo per definirne le prestazioni, dire eccellente è sminuirlo.

E ho paura...

Anche io sono per ora ultra soffisfatto del servizio by tiscali.

Tornando in topic...la 3 ancora latita e purtroppo non ci sono altri node-b di 3 nei paesi vicini quindi si ha proprio ZERO segnale...
Che dite ci sta' un rimborso della naviga3? visto che non posso utilizzarla..
 
Top