Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
Purtroppo ogni zona ha le sue peculiarità.
Da me vanno a bomba 3 e Voda..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo 3 è così in molte zone, a Milano raggiungere 1 Mbit è un miracolo...
Spero che con i lavori di ampliamento che stanno facendo la situazione cambi decisamente...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla stazione Termini c'è uno stand di Tre che cerca di rifilare chievette + abbonamento.

Solo che appena una pischella mi si è avvicinata per offrirmi la roba le subito detto che Tre non prende in nessun posto in cui mi serve internet :devil:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
A tal proposito avrei una domanda da porvi! Ma la 3, è nat?? No, perchè, visto che mi farebbe gola la 300 ore a 19 Euro, (soprattutto perchè calcolate in secondi) ci rimpiazzerei la Mega 100 ore.

A

Albemix

Guest
Ho provato anch'io H3G e nel mio comune c'è pure l'hsdpa. Con un programma, un file in ricezione mi andava sui 250 kb/s, però per altre cose in cui bisogna aprire le porte tcp/udp mi passa la voglia di usare H3G.

Tim invece resta quella più stabile e con tante risorse, mi è capitato più di una volta in centro città e in ore di punta a non scendere mai sotto ai 2 Mb.

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
appena mi si attiva Naviga3 settimanale, faccio qualche test e vi so dire come va in Hsdpa la connesione 3 con chiavetta Huawei E160G.

Ho appena concluso la MNP a 3 con un vecchio numero e userò tale sim esclusivamente per la connessione ad Internet.

Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
EMIN3M84 ha detto:
Quindi rimangono Wind e Tim..

Nat o non Nat, io con Emule non riesco a scaricare niente nemmeno con Wind.
Anche se con Wind ho le freccine verdi e tutto in regola, non si riesce a scaricare praticamente niente lo stesso (al massimo qualche piccolo file sulla decina di MB, ma quello lo si scarica anche con Voda e 3).

Il file sharing bisogna lasciarlo proprio perdere con qualsiasi connessione mobile... e personalmente mi sono sempre trovato meglio con Voda e 3 che con Wind (mai provato TIM).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Anche se con Wind ho le freccine verdi e tutto in regola, non si riesce a scaricare praticamente niente lo stesso (al massimo qualche piccolo file sulla decina di MB, ma quello lo si scarica anche con Voda e 3).

Il file sharing bisogna lasciarlo proprio perdere con qualsiasi connessione mobile... e personalmente mi sono sempre trovato meglio con Voda e 3 che con Wind (mai provato TIM).
Il mio ragazzo con Wind scaricava il mondo con il mulo, non so proprio se c'è stato un cambio di politica al riguardo..

A

Albemix

Guest
Secondo me no, a mio fratello emule gli va bene e sempre con id alto.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:

mmhmmhm... E' molto strano, sai?! Io con Wind ed e-mule traffico giga e giga di roba! Sicuro di avere tutte le impostazioni giuste??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è arrivata la sim da prova 3, non l'ho ancora testata con emule, ma nei test raggiunge 1Mb e il ping è altissimo.. sempre sopra ai 1000ms :wall:
delusione totale perché è lenta anche a caricare un video sul tubo... dovrò continuare con Tim...

cmq con Tim scarico da emule (non ho l'adsl) senza problemi e con soddisfazione visto il tipo di collegamento (e non sono il ragazzo di barbarolo :D)... usare vodafone per emule non lo consiglio a nessuno, con wind non ho potuto provare molto perché qui vado solo in edge

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Parla per la tua zona :p

Qui a sud-ovest di Milano (Romolo-Famagosta-Assago-Buccinasco) raggiungere 1 Mbit è un miracolo :thumbdown:, e la connessione si congela in continuazione:

576032951.png

(l'ho dovuto rifare due volte il test perché a metà del primo la connessione s'è congelata e mi sono dovuto disconnettere)