Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo ogni zona ha le sue peculiarità.
Da me vanno a bomba 3 e Voda..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo 3 è così in molte zone, a Milano raggiungere 1 Mbit è un miracolo...
Spero che con i lavori di ampliamento che stanno facendo la situazione cambi decisamente...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla stazione Termini c'è uno stand di Tre che cerca di rifilare chievette + abbonamento.

Solo che appena una pischella mi si è avvicinata per offrirmi la roba le subito detto che Tre non prende in nessun posto in cui mi serve internet :devil:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
A tal proposito avrei una domanda da porvi! Ma la 3, è nat?? No, perchè, visto che mi farebbe gola la 300 ore a 19 Euro, (soprattutto perchè calcolate in secondi) ci rimpiazzerei la Mega 100 ore.

A

Albemix

Guest
Ho provato anch'io H3G e nel mio comune c'è pure l'hsdpa. Con un programma, un file in ricezione mi andava sui 250 kb/s, però per altre cose in cui bisogna aprire le porte tcp/udp mi passa la voglia di usare H3G.

Tim invece resta quella più stabile e con tante risorse, mi è capitato più di una volta in centro città e in ore di punta a non scendere mai sotto ai 2 Mb.

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
appena mi si attiva Naviga3 settimanale, faccio qualche test e vi so dire come va in Hsdpa la connesione 3 con chiavetta Huawei E160G.

Ho appena concluso la MNP a 3 con un vecchio numero e userò tale sim esclusivamente per la connessione ad Internet.

Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
EMIN3M84 ha detto:
Quindi rimangono Wind e Tim..

Nat o non Nat, io con Emule non riesco a scaricare niente nemmeno con Wind.
Anche se con Wind ho le freccine verdi e tutto in regola, non si riesce a scaricare praticamente niente lo stesso (al massimo qualche piccolo file sulla decina di MB, ma quello lo si scarica anche con Voda e 3).

Il file sharing bisogna lasciarlo proprio perdere con qualsiasi connessione mobile... e personalmente mi sono sempre trovato meglio con Voda e 3 che con Wind (mai provato TIM).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Anche se con Wind ho le freccine verdi e tutto in regola, non si riesce a scaricare praticamente niente lo stesso (al massimo qualche piccolo file sulla decina di MB, ma quello lo si scarica anche con Voda e 3).

Il file sharing bisogna lasciarlo proprio perdere con qualsiasi connessione mobile... e personalmente mi sono sempre trovato meglio con Voda e 3 che con Wind (mai provato TIM).
Il mio ragazzo con Wind scaricava il mondo con il mulo, non so proprio se c'è stato un cambio di politica al riguardo..

A

Albemix

Guest
Secondo me no, a mio fratello emule gli va bene e sempre con id alto.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:

mmhmmhm... E' molto strano, sai?! Io con Wind ed e-mule traffico giga e giga di roba! Sicuro di avere tutte le impostazioni giuste??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è arrivata la sim da prova 3, non l'ho ancora testata con emule, ma nei test raggiunge 1Mb e il ping è altissimo.. sempre sopra ai 1000ms :wall:
delusione totale perché è lenta anche a caricare un video sul tubo... dovrò continuare con Tim...

cmq con Tim scarico da emule (non ho l'adsl) senza problemi e con soddisfazione visto il tipo di collegamento (e non sono il ragazzo di barbarolo :D)... usare vodafone per emule non lo consiglio a nessuno, con wind non ho potuto provare molto perché qui vado solo in edge

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Parla per la tua zona :p

Qui a sud-ovest di Milano (Romolo-Famagosta-Assago-Buccinasco) raggiungere 1 Mbit è un miracolo :thumbdown:, e la connessione si congela in continuazione:

576032951.png

(l'ho dovuto rifare due volte il test perché a metà del primo la connessione s'è congelata e mi sono dovuto disconnettere)