Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

155.libero.it senglazione problemiimpossobile

Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, avrei bisogno di contattare il servizio clienti infostrada per comunicargli i risultati degli speedtest della mia lentissima linea adsl.

vado su http://155.libero.it, faccio il login, vado su Assistenza Inostrada e di solito vado su "scrivici", ma oggi è scomparso.... :wacko:

allora provo assistenza wind, "Scrivici" e dopo molto tempo carica la pagina di senglazione ma confermando anche lei da un errore, perché non riesco a selezionare il motivo del contratto e il tipo di richiesta... :wall:

Quindi infostrada non solo non riesce a sistemare la mia linea, ma ora è pure impossibile contattarli tramite il loro stesso sito di asstenza!!!
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Fai come me;
passa ad Alice e risolvi.
Prima con Libero proteste a non finire per velocità inferiori ad un mega invece dei 7 contrattuali.
Da due giorni ho Alice 7 mega e viaggio sempre vicino ai 7.
Soddisfatissimo.
Non esitare ancora, non ti risolvono nulla.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Chiama l' asssietnza la limite.
L'assistenza gli dirà di scrivere via web.. è una strada senza uscita purtroppo.

@basix86
Che contratto hai? sei in adsl1?
Per risolvere i problemi continuativi di velocità l'unica soluzione è cambiare gestore: te lo dice uno che ha provato inutilmente per mesi a contattare wind per lo stesso problema.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Fà schifo il 155.it di infostrada, nulla a che vedere con quello di wind.
Scrissi due settimane fà perchè non mi và l'adsl ma non ho ricevuto nessuna risposta :vomit:
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
basix86 ha detto:
Ciao, avrei bisogno di contattare il servizio clienti infostrada per comunicargli i risultati degli speedtest della mia lentissima linea adsl.

vado su http://155.libero.it, faccio il login, vado su Assistenza Inostrada e di solito vado su "scrivici", ma oggi è scomparso.... :wacko:

allora provo assistenza wind, "Scrivici" e dopo molto tempo carica la pagina di senglazione ma confermando anche lei da un errore, perché non riesco a selezionare il motivo del contratto e il tipo di richiesta... :wall:

Quindi infostrada non solo non riesce a sistemare la mia linea, ma ora è pure impossibile contattarli tramite il loro stesso sito di asstenza!!!

Confermo quanto riporti. Al momento però, prima di leggere cattive intezioni da parte di Wind, ritengo si tratti di un errore causato da un aggiornamento al codice della pagina JSP che gestisce il form di assistenza tecnica: semplicemente si sono dimenticati di aggiungere i valori per le combo riguardanti le motivazioni di contatto (se hai anche un contratto mobile intestato oltre al fisso, selezionando quello, è possibile scegliere la motivazione del contatto).

Speriamo che il problema venga risolto al più presto. E' un bel disservizio.

Saluti

Simone
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Confermo quanto riporti. Al momento però, prima di leggere cattive intezioni da parte di Wind, ritengo si tratti di un errore causato da un aggiornamento al codice della pagina JSP che gestisce il form di assistenza tecnica: semplicemente si sono dimenticati di aggiungere i valori per le combo riguardanti le motivazioni di contatto (se hai anche un contratto mobile intestato oltre al fisso, selezionando quello, è possibile scegliere la motivazione del contatto).

Speriamo che il problema venga risolto al più presto. E' un bel disservizio.

Saluti

Simone

Ecco, ma prova a spiegarlo all'assistenza che il form presenta degli errori. Credo mi abbiano preso per pazzo, mi hanno detto che se carica la pagina deve andare e che è un problema mio. :ranting:

Anzi loro di collegarsi qui: libero.it/banda e seguire i tre punti a-b-c, ma cmq mi blocco sempre al punto C!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono riuscito stamani, ore 10 circa, a scrivere via 155.it... in questo istante c'è di nuovo la voce.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Ma l'assistenza tecnica non era stata spostata dal 155 al numero a pagamento 892155?
Forse è per quello che al 155 non risolvono niente.

Lo dice anche qui.
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full424.phtml

Io ho chiamato al 155 e poi ho chiesto assitenza tecnica internet e dopo le 22 ho trovato personale abbastanza competente (mi hanno fatto fare ping test, controllo delle frequenze dal loro terminale, speedtest, riconfigrazione router), anche se ovviamente il mio problema principale è che la centrale è satura.

Infatti ho chiesto e mi hanno detto che dalle 22 alle 24 x l'assistenza tecnica è aperto solo un call center (non mi ricordo di dove) di "specializzati" (e anche pagati meno degli altri :wall: )

Ora ho notato che i vecchi clienti possono continuare a lamentarsi al 155.
Assistenza Tecnica abbonati prima del 21/01/2007

  • Numero: 155
    Solo per titolari di abbonamenti TuttoIncluso, Absolute ADSL, Adsl Mega e Adsl Flat
  • Numero a Pagamento 892.155
    Per tutti i Clienti ADSL di Infostrada
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
basix86 ha detto:
Io ho chiamato al 155 e poi ho chiesto assitenza tecnica internet e dopo le 22 ho trovato personale abbastanza competente (mi hanno fatto fare ping test, controllo delle frequenze dal loro terminale, speedtest, riconfigrazione router), anche se ovviamente il mio problema principale è che la centrale è satura.

Infatti ho chiesto e mi hanno detto che dalle 22 alle 24 x l'assistenza tecnica è aperto solo un call center (non mi ricordo di dove) di "specializzati" (e anche pagati meno degli altri :wall: )

Ora ho notato che i vecchi clienti possono continuare a lamentarsi al 155.
Assistenza Tecnica abbonati prima del 21/01/2007

  • Numero: 155
    Solo per titolari di abbonamenti TuttoIncluso, Absolute ADSL, Adsl Mega e Adsl Flat
  • Numero a Pagamento 892.155
    Per tutti i Clienti ADSL di Infostrada

:lol: buono a sapersi, quando avrò di nuovo bisogno chiamerò dopo le 22.
Quando chiamavo per problemi di velocità mi chiudevano il telefono in faccia! :furious:
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Ho fatto la seguente richiesta via web per ben 3 volte senza risposta:

Mia moglie ha un indirizzo email di Libero (xxxxx.xxxxx@libero.it) registrato come casella gratuita e pertanto se si collega a internet con un provider diverso da Libero o Wind non le è possibile scaricare la sua posta sul PC portatile tramite Outlook.
Il suddetto problema non si pone invece con le caselle di posta derivanti da abbonamento, e quindi, avendo “Infostrada Tutto Incluso” che mi dà diritto a 3 caselle di posta, di cui solo due attivate, vorrei attivare la terza con il suo indirizzo.
Ciò non risulta possibile in quanto xxxxx.xxxxx@libero.it già esiste.
Vorrei sapere se siete in grado di risolvere il problema mantenendo ovviamente invariato il suo attuale indirizzo email .

Al quarto tentativo questa è la risposta completamente inutile:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti invitiamo gentilmente a visitare la/e seguente/i pagina/e:
http://internet.libero.it
http://assistenza.libero.it
www.155.it
www.infostrada.it
dove potrai trovare le informazioni richieste.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada

SONO SENZA PAROLE
Saluti a tutti
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi è molto chiaro il tipo di problema:
- collegandosi con Tuttoincluso dovrebbe essere in grado di scaricare tramite Outlook qualsiasi mail con @libero.it, anche non associata ad un contratto.
Per abbinare il terzo indirizzo al contratto vai qui: http://adsl.libero.it/loginaggiuntive/ Edit: effettivamente non fa aggiungere altre mail esistenti:wall: Prova a modificare dal 155.it l'indirizzo mail ADSL, mettendo quello di tua moglie.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
pick ha detto:
Non mi è molto chiaro il tipo di problema:
- collegandosi con Tuttoincluso dovrebbe essere in grado di scaricare tramite Outlook qualsiasi mail con @libero.it, anche non associata ad un contratto.
Per abbinare il terzo indirizzo al contratto vai qui: http://adsl.libero.it/loginaggiuntive/ Edit: effettivamente non fa aggiungere altre mail esistenti:wall: Prova a modificare dal 155.it l'indirizzo mail ADSL, mettendo quello di tua moglie.

Ti confermo che collegandomi con ADSL infostrada o telefonino Wind riesco a scaricare su outlook sia gli indirizzi associati al contratto tutto incluso che quelli @libero di tipo gratuito.
Il problema è quando mi connetto con il portatile e una scheda Vodafone. In questo caso mi lascia scaricare su Outlook soltanto gli indirizzi associati al contratto Tutto Incluso ma non quelli di @libero di tipo gratuito.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
OT: anche io ho libero tutto incluso. Ho un indirizzo di posta che uso per il collegamento adsl, come si attivano gli eventuali altri indirizzi?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
piero07 ha detto:
Il problema è quando mi connetto con il portatile e una scheda Vodafone. In questo caso mi lascia scaricare su Outlook soltanto gli indirizzi associati al contratto Tutto Incluso ma non quelli di @libero di tipo gratuito.

davvero strano...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
piero07 ha detto:
Ti confermo che collegandomi con ADSL infostrada o telefonino Wind riesco a scaricare su outlook sia gli indirizzi associati al contratto tutto incluso che quelli @libero di tipo gratuito.
Il problema è quando mi connetto con il portatile e una scheda Vodafone. In questo caso mi lascia scaricare su Outlook soltanto gli indirizzi associati al contratto Tutto Incluso ma non quelli di @libero di tipo gratuito.
Non sapevo che le mail "collegate" al tuttoincluso le facessero scaricare da qualunque connessione, per quanto riguarda quelle free sono parecchi anni ormai che hanno introdotto questa limitazione, ci sono però programmi che aggirano il problema.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
basix86 ha detto:
Ciao, avrei bisogno di contattare il servizio clienti infostrada per comunicargli i risultati degli speedtest della mia lentissima linea adsl.

vado su http://155.libero.it, faccio il login, vado su Assistenza Inostrada e di solito vado su "scrivici", ma oggi è scomparso.... :wacko:

allora provo assistenza wind, "Scrivici" e dopo molto tempo carica la pagina di senglazione ma confermando anche lei da un errore, perché non riesco a selezionare il motivo del contratto e il tipo di richiesta... :wall:

Quindi infostrada non solo non riesce a sistemare la mia linea, ma ora è pure impossibile contattarli tramite il loro stesso sito di asstenza!!!


Idem per me, i form sono errati, mi sa di proposito. Che :cesso:
 
Top