Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Il 31/7 il mio medico di base dopo avermi visitato mi inviava in P.S. tramite 118, mentre mi compilava il foglio chiede alla mia compagna di chiamare il NUE 112.
Premesso che la mia abitazione è una zona un po’ critica, ma un minimo di segnale 2G è presente sempre.
La mia compagna prova tre volte con il suo telefono a chiamare il 112 ma gli restituisce sempre errore di rete e non c’è verso a far partire la chiamata, prova con il mio la prima volta errore poi finalmente riesce a chiamare.
È normale avere questi problemi a chiamare un numero d’emergenza perdendo minuti che possono fare la differenza?
La chiamata non dovrebbe partire anche senza rete? Oppure collegarsi al primo operatore disponibile?
Non so se è rilevante e il 112 Piemonte, provincia di Asti

versione E-TACS
Reazioni
541
Punteggio
113
penso che il problema sia proprio che un minimo di rete ci fosse. finché c'è una registrazione valida sulla rete il telefono non può andare a cercarne altre

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Io non stavo bene e la mia compagna nello spavento generale non sa dire se il telefono prendeva o meno.
Cosa non mi sembra normale che ci sia rete o meno, soprattutto se c’era rete avere problemi a chiamare un numero d’emergenza

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
La mia compagna prova tre volte con il suo telefono a chiamare il 112 ma gli restituisce sempre errore di rete
L'anno scorso, fine aprile, più o meno 3 o 4 del mattino, quindi direi proprio niente congestione, capitò anche a me sta cosa. La prima chiamata non partì proprio, chiusa in automatico dopo pochi secondi, mentre la seconda poi la prese normalmente, subito. Audio pessimo, non incomprensibile, ma bassissimo. Poi vabbè, nei giorni successivi ci fu un problema nazionale con le chiamate che durò qualche giorno, quindi non diedi più peso alla cosa

Io non stavo bene e la mia compagna nello spavento generale non sa dire se il telefono prendeva o meno.
Cosa non mi sembra normale che ci sia rete o meno, soprattutto se c’era rete avere problemi a chiamare un numero d’emergenza
Proprio per questo motivo non è più il mio gestore principale, e ti/vi consiglio di avere sempre almeno un'altra sim d'emergenza, anche col solo piano base

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Ho un muletto con sim very ma in quel momento manco ci ho pensato.
Anche il soccorritore del 118 che ha detto di avere tim doveva parlare con la centrale non c’è riuscito se non in viaggio

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
La chiamata al 112 deve partire anche in assenza di rete della SIM , basta che ci sia uno straccio di segnale di un qualsiasi altro gestore , poi se ci sono congestionamenti sulla rete e' un'altro discorso ma vanno segnalati al proprio gestore , per inciso ieri ho atteso 5 minuti al telefono che mi rispondessero dal 112 del Lazio , poi ho risolto in altra maniera passando dal numero della guardia medica

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Ho scaricato app Where are u 112, sperando ovviamente che non serva .. la consigliano in quanto chiamando da app vedono la posizione esatta e tutti i tuoi dati e contatto di un parente tutte informazioni che in teoria non si devono più dare quando si chiama il 112..
App consente anche la chiamata muta , utile se non si può parlare tipo aggressione o ladri o chat con il 112.
Piano piano è compatibile con tutte le regioni d’Italia

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
C'era anche un protocollo che poteva sfruttare la semplice chiamata 112 per la posizione non mi ricordo come si chiama.
Trovato è il protocollo AML