Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho ricevuto su una sim silente via 158 questa promo che offre 100 minuti verso tutti + 500MB (dopo 32kbit) a €3/m :thumbup:

Lo farò perché volevo ritestare la rete dati Wind in zona dopo 1 anno, secondo voi si può aggiungere 1GB come se fosse una all inclusive?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
E pensare che c'è chi paga 8€ per appena 20 minuti in più e 500 mega senza extra a 32kb :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Sapete se prima di attivare un optional sul sito viene indicato quanto costa per la tua linea alla conferma oppure è a sorpresa?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricevuto anche io la stessa proposta: devo attivarla entro questo mese? Prezzo interessante anche se non particolarmente sconvolgente: con il mio numero principale con Noverca per solo 1€ in più, ho 200 minuti, 200 sms ed 1 GB.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se questa offerta è LTE? Mia madre ha un nuovo telefono 4G ma non so se sia possibile sfruttare il 4G con la 100 minuti digital (purtroppo non c'è ancora LTE wind nella mia zona per verificare). Grazie.
Ps. nelle note Wind sta scritto che al max è HSDPA...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Sapete se questa offerta è LTE? Mia madre ha un nuovo telefono 4G ma non so se sia possibile sfruttare il 4G con la 100 minuti digital (purtroppo non c'è ancora LTE wind nella mia zona per verificare). Grazie.
Ps. nelle note Wind sta scritto che al max è HSDPA...

Con tutte le offerte Wind è possibile navigare in 4G|LTE.

A

Albemix

Guest
Credo che i mega sono utilizzabili in qualunque tecnologia (dal Gprs, Edge ecc...) visto che Wind non ha mai penalizzato il traffico in 4G lasciando a tutti di utilizzare la rete dati in base all'offerta/promo che si ha attiva.
Senti il 155 cosa ti dicono, ultimamente sono stati molto gentilissimi i vari operatori (da Bari a Palermo e ogni tanto faccio qualche chiaccherata:lol:) e poco dopo arriva il sondaggio se ti sei trovato bene.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie. Mi sembra di capire che il 4G wind sia attivabile su tutte le offerte. Dovrò anche sostituire la vecchia sim con una 4G alla modica cifra di 10€... :-x

A

Albemix

Guest
Si il 4G è abilitato, devi avere la sim apposita altrimenti niente LTE. Purtroppo il cambio costa 10€.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si il 4G è abilitato, devi avere la sim apposita altrimenti niente LTE. Purtroppo il cambio costa 10€.

Saeuti

Albemix
Una bella mazzata ma è così. Un conto se fai mnp verso wind, e li non la paghi se non erro, ma essendo già wind bisogna sborsare ste 10€.
Certo, a mia madre anche 2 mega vanno bene, poi alla fine la sua offerta è max 500 mega, però credo di prenderle una nuova sim lo stesso.
Grazie. :)

A

Albemix

Guest
Eh si questi sono i costi, a meno che non si guasti la sim e il cambio avviene gratuitamente. Sicuro di tenere tua madre in Wind, visto il fast dormancy nella tua zona?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eh si questi sono i costi, a meno che non si guasti la sim e il cambio avviene gratuitamente. Sicuro di tenere tua madre in Wind, visto il fast dormancy nella tua zona?.

Saeuti

Albemix
Beh, utilizza lo smartphone solo per whatsup e qualche navigata sul web, niente di che. Il fast dormancy non sarebbe quindi un grosso problema, e almeno dove sotto copertura LTE navigherebbe molto bene (con 4G nessun lag).
Poi non so se hanno risolto ultimamente il problema, e comunque paga appena 3€.
In caso passerebbe a 3, le altre due compagnie hanno offerte triple minimo (a meno di winback), ma per il momento per il suo uso credo gli convenga restare in wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente lei riceverebbe l's5 di mio padre mentre lui si farebbe l's7 con abbonamento H3G.
Ci guadagnerebbe molto mia madre, ancora un signor telefono l's5. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Unica cosa, siccome non abito in città, va bene il cambio sim anche ad esempio in negozi multimarca come Euronics o Unieuro? Thanks :)

A

Albemix

Guest
Il problema è al minimo visto l'utilizzo dell'app e leggera navigata. In LTE le latenze sono ancora più basse con navigazione più fluida; per 3€ può andare bene questa offerta se soddisfa le sue esigenze.

Il cambio puoi farlo nei centri autorizzati Wind (oltre al negozio Wind).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa offerta ce l'ha mia sorella su una sim non 4g quindi non saprei dire..
So solo che è una promo veramente utile per chi non ha grosse pretese perché ad una modica cifra offre un discreto pacchetto. Credo che così ci guadagna anche la wind visto che la offre a sim che non generano utili e quindi 3 euro entrano invece di niente...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Una bella mazzata ma è così. Un conto se fai mnp verso wind, e li non la paghi se non erro, ma essendo già wind bisogna sborsare ste 10€.
Certo, a mia madre anche 2 mega vanno bene, poi alla fine la sua offerta è max 500 mega, però credo di prenderle una nuova sim lo stesso.
Grazie. :)

I 10€ per la SIM ora si pagano anche se fai MNP, a meno che non fai una ricarica grossa quando l'attivi e allora il rivenditore ti sconta la SIM.
L'offerta è davvero molto buona per chi utilizza poco il telefono, cosa che dovrebbero fare tutti al giorno d'oggi :).

G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
I 10€ per la SIM ora si pagano anche se fai MNP, a meno che non fai una ricarica grossa quando l'attivi e allora il rivenditore ti sconta la SIM.

forse questa è una offerta di qualche rivenditore, non certo la regola generale.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
forse questa è una offerta di qualche rivenditore, non certo la regola generale.....

Si infatti è una cosa decisa da rivenditore a rivenditore.
Ma i 10€ della SIM sono per tutti in generale.