Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!giovax ha detto:si dice che "chi si loda, si imbroda"![]()
Ignis.84 ha detto:A dire il vero sono un pò geloso di questo video wind non ne fa quasi mai!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
djandrea ha detto:Ricordate che ha una rete SOLO 3g e fino a poco fa SOLO 2100 ....![]()
Appunto. ..molti meno investimenti. Niente gsm niente dcs...potevano farne un vantaggio e invece l hanno voluto come svantaggiodjandrea ha detto:Ricordate che ha una rete SOLO 3g e fino a poco fa SOLO 2100 ....![]()
eXtasy ha detto:Appunto. ..molti meno investimenti. Niente gsm niente dcs...potevano farne un vantaggio e invece l hanno voluto come svantaggio
ibm17 ha detto:Con il 2100 non coprirai mai l'Italia, manco se avessero investito mille miliardi di Euro.
eXtasy ha detto:Il discorso è sempre quello. Dopo dieci anni non puoi vivere ancora di roaming dai su
ibm17 ha detto:Con il 2100 non coprirai mai l'Italia, manco se avessero investito mille miliardi di Euro.
djandrea ha detto:ora tim voda e wind si sono svegliati , ma anni fa c'erano zone , dove il 3g se lo sognavano gli altri operatori e c'era solo quello di tre .. anche ora come autostrada , il 3g te lo scordi con altri operatori in autostrada da ovada a sanremo , percarità per le chiamate tutto ok visto che va in 2g (tim voda e wind , anche se wind copre meglio di tim e voda in 3g) , ma se uno vuole navigare è problematico , ora tim sta mettendo lte quindi per buona parte è coperta in lte , quasi meglio del 3g sempre di tim ...
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...7047144434&longitude=8.04794128556817&zoom=11
io parlo del nord italia ...gially ha detto:Tu mi sa che non hai capito che non puoi generalizzare il discorso della copertura conparandolo sempre alla tua zona perché potrei benissimo intervenire io e dirti che ad esempio in Sicilia in autostrada soprattutto nelle gallerie tre non è mai esistita e nemmeno tim, ergo puoi spegnere il cellulare e tanti altri ti daranno il mio stesso feedback oppure ti descriveranno una situazione intermedia
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Se tu preimpostavi un nr di node-b simile agli altri tre competitor...con la predisposizione per il 3g a 900, dal primo gennaio lo puoi attivare ovunque, e da mesi prima in altre aree....non diciamo frottole...il loro neo potevano farlo divenire un vantaggio.ibm17 ha detto:Con il 2100 non coprirai mai l'Italia, manco se avessero investito mille miliardi di Euro.
eXtasy ha detto:Se tu preimpostavi un nr di node-b simile agli altri tre competitor...con la predisposizione per il 3g a 900, dal primo gennaio lo puoi attivare ovunque, e da mesi prima in altre aree....non diciamo frottole...il loro neo potevano farlo divenire un vantaggio.
Cmq la si ved, oggettivamente vi è una sola cosa: ad oggi dopo dieci anni di attività, senza roaming tim, 3 farebbe la fine di bipmobile.
csfr9019 ha detto:io dico la mia, dimentichiamo il gsm, ho provato sia con tim e vodafone per un periodo 1/2 anni fa a settare il cellulare su "solo 3g" per qualche settimana, e OUTDOOR una misera insignificante traccia di segnale l'ho sempre avuta tranne nei boschi ovvio, ma sono SEMPRE stato raggiungibile outdoor per chiamate e sms almeno, anche a 0 tacche ma c'era 3G / H e ricevevo... e giro molto... ho amici con h3g che settano su solo 3g perchè vogliono evitare il roaming, e spesso in posti anche molto importanti OUTDOOR non ricevono proprio 0 segnale e infatti hanno rimesso "automatica"... quindi a mio parere bando alla ciance, h3g ha dormito, qui il gsm non centra, in 3g non ha scuse deve essere almeno al pari dei 2 big e non lo è per nulla almeno qui (anche wind le è davanti come estensione) poi non metto in dubbio che sia una scheggià, ma dopo 10 anni e 11 mesi esatti non puoi avere un 3g inferiore agli altri essendo nata per il 3g, e con tutti i cositing che ci sono ormai..
eXtasy ha detto:Se tu preimpostavi un nr di node-b simile agli altri tre competitor...con la predisposizione per il 3g a 900, dal primo gennaio lo puoi attivare ovunque, e da mesi prima in altre aree....non diciamo frottole...il loro neo potevano farlo divenire un vantaggio.
csfr9019 ha detto:...quindi a mio parere bando alla ciance, h3g ha dormito, qui il gsm non centra, in 3g non ha scuse deve essere almeno al pari dei 2 big e non lo è per nulla almeno qui...