Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho una sim che usa una persona a me vicina e che riceve continuamente telefonate sgradite. Senza entrare nei dettagli, è possibile cambiare numero senza portabilità varie?
Va bene un numero qualunque assegnato da wind... L'attuale numero è un 340 portato da vodafone...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mmm non credo che Wind offra questo servizio...
Ma cosa le costa fare una MNP da altro operatore? In 3 giorni avrà un nuovo numero

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No devi fare per forza portabilità, cmq non vedo il problema prendi una nuova sim dell'operatore che + ti aggrada, meglio non tim perché è quello che mette i bastoni tra le ruote in caso di portabilità.
Tra l'altro se fossi riuscito a fare il tutto prima di lunedì avresti avuto anche il raddoppio della ricarica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se fai una portabilità in entrata su quel numero mantieni attive tutte le promozioni che ha su quel numero e altrimenti cambi numero..
Credo che fai prima..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
mi allaccio alla discussione: la mia ragazza vorrebbe cambiare numero perchè riceve messaggi non graditi. Io ho una scheda vodafone intestata a me che vorremmo utilizzare per sovrascrivere il numero che ha attualmente. Posso richiedere il passaggio anche se la sim vodafone è intestata a me mentre quella wind a lei? o fanno problemi? e poi lei ha attiva la noi wind big + noi wind sms. Con il passaggio del nuovo numero e quindi con l'attivazione della nuova offerta passa a wind avrà lo sconto del 50% del canone per un anno, giusto? grazie a tutti :D

ps: nel passaggio potrebbe richiedere anche il cambio tariffa gratuito?
pps: se vodafone mette i bastoni tra le ruote potrei anche utilizzare una sim di un altro gestore. quale mi consigliate? granzie ancora :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
mi allaccio alla discussione: la mia ragazza vorrebbe cambiare numero perchè riceve messaggi non graditi. Io ho una scheda vodafone intestata a me che vorremmo utilizzare per sovrascrivere il numero che ha attualmente. Posso richiedere il passaggio anche se la sim vodafone è intestata a me mentre quella wind a lei? o fanno problemi?

SICURAMENTE NO

la scheda Vodafone DEVE essere intestata alla medesima persona

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Mmm non credo che Wind offra questo servizio...

mi pare(va) che ci fosse un obbligo di legge in tal senso e che era stato evidenziato che Wind lo violasse da sempre... non trovo più la discussione però, sarà nel purge :p

Cmq appena ho un secondo è una tematica interessante da risollevare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Orfeo76 ha detto:
SICURAMENTE NO

la scheda Vodafone DEVE essere intestata alla medesima persona

E invece SI :lingua:

@pier89: basta che vai con la tua ragazza al centro Wind dicendo che vuoi fare MNP della sim vodafone sulla sim wind già attiva della tua ragazza. Se il commesso ve lo chiede, devi dire che entrambe le sim sono intestate a lei (piccola bugia). La MNP andrà tranquillamente a buon fine ;) Testato decine di volte in prima persona.

Se proprio vuoi stare tranquillo, basta che fai il cambio di reale utilizzatore della sim vodafone direttamente su www.vodafone.it... Basta che registri la sim online a nome della tua ragazza. Ma ti assicuro che non è affatto necessario.

P.S.: Se hai attivo il noi2 verso la tua ragazza, dovrai pagare il cambio numero verso il quale chiami gratis a 7 euro :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
mi pare(va) che ci fosse un obbligo di legge in tal senso e che era stato evidenziato che Wind lo violasse da sempre... non trovo più la discussione però, sarà nel purge :p

Cmq appena ho un secondo è una tematica interessante da risollevare

TIM e Vodafone lo fanno il cambio numero? :blink:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, lo fanno. Financo 3. Con Voda e H3G ho provato anche personalmente :)

Era comunque una discussione che già si faceva agli inizi del 2002/2003... è che non ricordo l'articolo esatto della direttiva che obbligava in tal senso. Era lapalissiano che Wind la violasse (sai che novità, penseranno in molti :p), non credo che negli ultimi anni tale obbligo sia venuto meno. Solo che non trovo più la normativa, tra siti dei gestori e delle Authority che qualcuno ci scampi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente io so che lo fanno 3 e vodafone, di tim non mi risulta ma posso anche essere disinformato.
Con Tre c'è la possibilità anche di scegliere il numero a pagamento o meno a seconda della numerazione particolare scelta.
Cmq ripeto che non vedo assolutamente il problema, si compra una nuova sim ed appena attiva si procede alla portabilità sopra la propria sim (l'unica cosa che cambierà sarà il numero), oltre al cambio numero si guadagna la promo della portabilità relativa al periodo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
grazie a tutti :D
@uncle: con la mia ragazza ho il tim x 2 quindi nessun problema :D

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma procurati una scheda omaggio di altro operatore (evita Tim) o spendi qualche euro per una nuova sim e fai portabilità su Wind. Nel giro di max 72 ore tutto è risolto

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
più che altro lei ha scelto la sim tra tutte quelle che ho perchè le piace la numerazione (un 34y/xyyxyyx) :D per questo ho posto la domanda....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim non permette il cambio numero e nemmeno la mnp entrante su sim già attiva (tranne la mnp iniziale da chiedere contestualmente all'attivazione)