Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. flip

    "Ti ha cercato" un'ora... avanti

    Non è il solo, ora che ci faccio caso. E' successo anche a me perché dei messaggi mi sono arrivati dall'estero (con orario corretto) e si sono ordinati male. Avevo pensato a qualche bug del telefono ma rivedendo ora i dettagli è successo perché in effetti l'orario di quelli Wind è errato.
  2. flip

    Lista esclusioni antivirus

    mmmh si ma ci mette poco a scansionare quelli... volevo escludere file che rallentano avast in maniera impressionante (.avi e .mov sopra tutti) ;)
  3. flip

    Lista esclusioni antivirus

    Vorrei elaborare una lista di estensioni di files sicuramente puliti da inserire nell'antivirus al fine di velocizzare i tempi di scansione. Ho fatto una ricerca su Google ma non mi sembra di aver trovato niente di utile. Per ora ho inserito queste: *.txt *.bmp *.gif *.jpeg *.jpg *.png *.tif...
  4. flip

    Strani addebiti...

    Ho ritrovato in un cassetto una SIM 3 che regalarono a mio padre ad una manifestazione. Credevo fosse da intestare e invece l'ho inserita in un telefono e dopo un po' s'è registrata alla rete. Prima domanda: è arrivato questo SMS Che storia è questa? Comunque sia, ho registrato la SIM su...
  5. flip

    60-70 euro: Quale cellulare?

    Occhio a sti modelli "base"... hanno una fotocamera che fa ORRORE, meglio non averla proprio IMHO.
  6. flip

    E se facessimo una petizione???

    Fino all'anno scorso c'erano partnership con Enelgas, Q8 e qualche altra compagnia credo. Ho preso diverse ricariche... ora purtroppo chiuse anche quelle. Vabbè meglio risparmiare sui costi puri, alla fine.
  7. flip

    Numero 48233

    A me è arrivato un qualcosa da Blinko (credo) con un codice di attivazione blablabla su una SIM il cui numero non ha NESSUNO. Se solo provano ad abbonarmi a qualcosa li schianto... :devil:
  8. flip

    cerco aiuto per passare a wind

    C'è anche il modulo sul sito TIM per fare il subentro, puoi scaricarlo e mandarlo per fax. Ti arriva un SMS dopo qualche tempo per conferma della operazione. Dopodiché puoi passare a Wind. ;)
  9. flip

    Netmonitor per Nokia 6600

    Trovi tutte le informazioni che ti servono qui: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5046 e qui http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=58 Per favore non andiamo oltre e ricordiamoci SEMPRE di mantenerci nei limiti del regolamento del forum.
  10. flip

    Istant Messenger e Windows Mobile 6

    Che ha Live Messenger Mobile che non va? :unsure:
  11. flip

    Tim Regala Ricariche??

    Hai provato a chiamare il 119 per spiegare la situazione? Magari spostano loro il credito senza farti rimettere... in alternativa io al posto tuo farei come chiesto dalla signora... ;)
  12. flip

    Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

    Fonte: aspitalia.com
  13. flip

    Una riflessione su Linux

    Una domanda a volo per gli esperti: ma le periferiche HP (che personalmente trovo ottime dal punto di vista hardware) funzionano tranquillamente in Linux? In Windows, appunto, si devono installare tonnellate di spazzatura che non si useranno MAI ma che si radicano ovunque nel sistema... :wall:
  14. flip

    Vecchia Tim Tribù a 1 centesimo

    Secondo me è meglio una Vodafone Friends, poi non so... :unsure:
  15. flip

    NOkia 2600 classic come modem BT!pareri?

    Intendi un extender RS232? Ma non sono solo per Ethernet?
  16. flip

    Xp non morirà a gennaio 2009!

    Anche perché Vista gestisce diversamente molte cose. Mi pare ne parlò doninside tempo fa. Per esempio, in pratica la cartella "Documenti" non esiste fisicamente ma punta in tutte le versioni a quella "Documents". Se un programma però fa riferimento diretto a C:\Documenti senza passare per il...
  17. flip

    Modifica peggiorativa delle promozioni MNP?

    ecco appunto cerchiamo di evitare :D
  18. flip

    Sostituto per Web Accelerator

    Scusate ma nella vagonata di software indicati (per esempio) da Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Web_accelerator nessuno fa al caso vostro? RabbIT per esempio mi sembrerebbe molto valido...
  19. flip

    Che smtp usare?

    hallertripod ti riferisci al campo Delivered-To: vero? ;) Non c'è modo di mascherarlo?
Top