Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Nuovo node-B @ Villaverla (VI3270A)

    antenne e ponti radio sopra (30 metri dal sulo), shelter sotto, la lamiera di quella torre è già tanto riesca a sopportare il peso delle antenne...
  2. A

    Nuovo node-B @ Villaverla (VI3270A)

    In settimana sono state montate le tre antenne, i tre ponti radio e lo shelter sotto la torre piezometrica; il node-B non è ancora attivo:
  3. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    dal punto di vista dell'impatto sarebbe preferibile il cositing ma se poi questo significa dover depotenziare i servizi per poter installare nuove tecnologie (3G 900 / LTE) con rispetto dei valori di emissione meglio le installazioni nuove in solitaria. Grazie per la dritta, vediamo se io e...
  4. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    grazie Steelblade, a Sandrigo trattasi di nuova instllazione o cositing (in zona ci sono tutti i gestori)? Ultimamente nell'alto vicentino sorgono molti nuovi tralicci, mi sarei aspettato sistematicamente dei cositing per contenere i costi almeno (esempio a Villaverla 6 installazioni e nessun...
  5. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    ci sono dei buchi dalle mie parti in zone popolose (lascio perdere le zone poco densamente abitate) che segnalo sono: Thiene Nord (ospedale compreso) e Zanè, Sarcedo Sud e Montecchio Precalcino Nord. In ogni caso grazie per le info
  6. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    già nel 2008 era attiva una richiesta di H3G e l'Arpav l'aveva già trasmessa al vaglio del comune....poi tutto si è fermato
  7. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    è, assieme alla simile BTS di TIM a Thiene in pieno centro storico (via Bassani), una delle installazioni più brutte e a più alto impatto visivo considerata l'ubicazione in centro abitato in un paese di 10.000 abitanti. Mi permetto di citare il tuo link...
  8. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    a Villaverla, Costabissara e Thiene Sud (Hotel Torre) tutto ora tutto ok, almeno per la parte voce...traffico sulla BTS di Villaverla (il node-B attivo dei due, l'altro è in costruzione) da 4Mb/s in down.
  9. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    speriamo il comune non lo ostruisca per la 4° volta!
  10. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    bene, sono passato a 3 al momento giusto!
  11. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    peccato ci siano solo 2 settori orientati verso Castelnovo, sarebbe stato utile il terzo orientato verso la confinante Caldogno attualmente scoperta da 3
  12. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    ottimo lavoro, specifichiamo che si parla di Castelnovo di Isola Vicentina (VI), via Piave http://www.comune.isola-vicentina.vi.it/a_4139_IT_21646_3.jsp?id=6160
  13. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    ringrazio Steelblade+gially per l'anticipazione e Albemix per la segnalazione, è in fase di attivazione a Castelnovo di Isola Vicentina un nuovo nobe-B H3G, in zona a pochi km è il terzo node-B in attivazione nel giro di due mesi (Dueville cimitero, Villaverla Nord e questo)
  14. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    al mattino, a rete scarica, i risultati sono migliori http://www.speedtest.net/iphone/165421083.png pensi la cella sarà a breve portata a 14,4 (o a 21?) Grazie
  15. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    Grazie! Attendiamo Albemix per il suo sopralluogo!
  16. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    per la cronaca Vodafone si è messa in cositing a Torri di Quartesolo Nord (fianco autostrada A31) sulla BTS H3G VI2418B di via Pò. Lì vicino c'è una seconda BTS appena installata, dovrebbe essere Wind, gially riesci a confermare???
  17. A

    Nuova bts Wind a Monte di Malo

    in realtà la BTS, pur essendo censita nel comune di Monte di Malo, si trova nella zona industriale al confine con il comune di Malo (in pianura) e non nel centro del piccolo paese (che si trova in collina) che rimane tuttora coperto da tutti i gestori di "riflesso". Grazie della segnalazione
  18. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    i risultati confermano, rilievo fatto sul node-B VI3946B di Villaverla (VI): http://www.speedtest.net/iphone/163942676.png
  19. A

    Nuovo node-B @ Villaverla (VI3270A)

    L'installazione prevede 3 settori ciascuno dei quali avrà un'antenna Kathrein 742 265 bibanda (900/2100MHz) posate a 30 metri di altezza. Ci saranno tre ponti radio. Il sito nasce già 3G 900MHz ready (diversamente dal sito VI3946B solo 2100MHz) in attesa di fine 2013 quando sarà attivabile il 3G...
  20. A

    Rete in panne (alto vicentino)

    anche stasera si sta ripetendo lo stesso problema, lo rilevo al momento sulla zona di Villaverla e Dueville, telefono in roaming con TIM. Sottolineo però che in entrambi i paesi sono in corso di installazione due nuovi ulteriori node-B che andranno ad affiancare gli altri esistenti del gestore...
Top