Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    noi italy unilimited?

    Yes!!! http://www.windworld.org/2007/07/
  2. Tommi

    Microsim wind per iphone4

    Non credo sia una novità assoluta. La mia ragazza ha 2 sim 3 ITA (di cui una data a me) che staccandole dagli appositi sostegni diventano micro-sim. Ma queste hanno almeno 7 anni.
  3. Tommi

    Ricarica bonus addio! I 5 euro in più...

    ... è proprio triste sta cosa... :wall:
  4. Tommi

    Sms rinnovo opzioni NOTTURNO...BASTA!!!!!

    Mi sembra addirittura eccessivo scomodare il 155. Cosa vuoi che dica un 'povero' operatore di help desk? Come suggerito, impostare un profilo ad hoc, é la soluzione piu' facile.
  5. Tommi

    Easy Travel Internet: nuova opzione per il roaming dati all'estero!!!

    A noi non é arrivata comunicazione, se poi sul sito internet non c'é nulla, boh... Non saprei che pensare :blink:
  6. Tommi

    connessione hsdpa che si blocca

    Segnala al 155. Non é normale.
  7. Tommi

    noi italy unilimited?

    Ecchissa'... Il prossimo canvass esce tra una settimana, bisogna capire se rientra anche il Noi wind big unlimited
  8. Tommi

    noi italy unilimited?

    Infatti, se non compatibile, é una chiavica di opzione :D
  9. Tommi

    Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

    Come detto nel topic della copertura umts, a Crispiano (TA) è arrivato 3G e HSDPA. La navigazione sembra fluida, ma poi farò altri test più dettagliati.
  10. Tommi

    Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

    A 2 anni dalle prime avvisaglie... A 3 mesi dai primi palpabili segnali 3G, finalmente da un paio di giorni l'umts wind é attivo a Crispiano (TA). Le chiamate voce, peró, sembra che vengano veicolate in gsm.
  11. Tommi

    Da Noi 2 Big A Noi Due Unlimited

    Purtroppo si paga attivazione e primo canone.
  12. Tommi

    problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

    perfetto... riporta la internet key al negoziante... :D Scherzi a parte, falla vedere sul serio, perché la rete dati e la sim non presentano difetti... mentre la chiavetta sicuramente ha qualcosa che non va. Un'ultima cosa... hai provato la chiavetta su un altro pc?
  13. Tommi

    problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

    La sim dati inserita nel tuo telefono (non nella chiavetta) rileva la portante dati? Ovvero, le due barrette con frecce divergenti sotto le tacche della rete, sono continue, o sono tratteggiate?
  14. Tommi

    problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

    Sul mio 5800 è qui: IMPOSTAZIONI, CONNETTIVITÀ, IMP. Amministr. , DATI A PACCHETTO, CONNESSIONI DATI A PACCHETTO. Imposta SE DISPONIBILE. Così capisci se hai portante dati sulla sim desiderata.
  15. Tommi

    Ma nooooooooooooo! summer ricarica

    25 cent me li prendo io per le spese amministrative :) mica lavoro gratis :devil:
  16. Tommi

    problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

    Quello può essere un problema della rete Wind... Come al solito, prima di dare un giudizio, occorre fare tutte le prove incrociate, con un'altra sim nella tua internet key, e la sim che usi ora in un'altra internet key per vedere se si hanno gli stessi comportamenti. :bye:
  17. Tommi

    Ma nooooooooooooo! summer ricarica

    E' normale... la ricarica da 50€, dà 55 di credito, più la sua metà (27,25€)
  18. Tommi

    problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

    Se hai un Nokia, ma in generale con tutti i cellulari, se vai nelle impostazioni della rete dati, troverai un'opzione con 2 possibili valori: SEMPRE ATTIVA o SU RICHIESTA. Metti la prima. La prova del cellulare la devi fare con la sim che sta ora nella internet key e usare l'apn internet.wind...
  19. Tommi

    problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

    Metti la sim in un cellulare e verifica che le tacche siano reali. Prova ad inviare un sms (non credo che le chiamate siano abilitate). Questa prova puoi farla anche con la sim inserita nella internet key, eventualmente. Se non rilevi problemi, credo che manchi l'abilitazione al traffico dati...
Top