Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Avere una rete uniforme in termini di apparati utilizzati da sicuramente i suoi vantaggi, h3g e Vodafone sicuramente beneficiano di questa scelta
  2. A

    Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

    più che altro sarà curioso vedere nei siti con 2 pannelli Gsm 900 in configurazione diversity,pannello dcs, pannello 3g 2100 e magari i vecchi etacs 900 (lasciando perdere i tacs 450) se verranno effettuate delle razionalizzazioni che non siano solo dovute al rispetto dei limiti di emissione.
  3. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    forse Albemix si riferisce agli ultimi risultati....(è una mia interpretazione) http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,475275/Vodafone_ricavi_in_calo_nel_primo_trimestre.aspx
  4. A

    Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

    è già il secondo caso in cui TIM preferisce installare un nuovo elemento radiante bibanda per LTE 800 e LTE 1800 piuttosto che utilizzare un elemento nuovo bibanda con ingresso combinato per LTE 800+GSM 900 e altro ingresso LTE 1800+DCS 1800. Si potrebbero ammodernare i pannelli vecchi così, non...
  5. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    a Caorle (VE) zona orientale, via Milano, indoor ai piani terreni degli hotel non c'è campo per Vodafone:
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    per precisione non è WiFi bensì Hiperlan; in alto l'antenna rettangolare è la settoriale; il rombo è il ponte radio
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ciao Albemix, è una tipica installazione Hiperlan @ 5,4GHz, con buona probabilità di Telemar
  8. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    anche perchè da parecchio vediamo installazioni outdoor di Ericsson senza shelter dedicato, abbiamo passato un inverno con -15°C, estate con +40° ambiente eppure non abbiamo avuto segnalazioni di disservizi specifici di una bts qui in zona...al contrario basta un climatizzatore in panne in una...
  9. A

    Wind ha 3g a 900Mhz?

    se attivano il 3G sui 900MHz a Cremona è da complimentarsi, vuol dire che riescono a gestire il traffico GSM su canali che occupano solo 5MHz di banda a 900MHz e 15 MHz in DCS (ma qui saranno da liberare almeno 5MHz in previsione dell'LTE 1800 per avere 10MHz DCS+10MHz LTE sulla banda 1800, che...
  10. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    per iphone http://www.iphoneitalia.com/come-cambiano-le-tacche-su-iphone-con-ios-4-0-1-129687.html
  11. A

    Wind ha 3g a 900Mhz?

    strano che parlino di prima volta nello sperimentare il 3G @ 900MHz, supertech ci ha mandato screenshot molto tempo fa a testimonianza del 3G @ 900MHz; comunque sui 900MHz la velocità non dovrebbe essere di 42,2Mbps a meno che usino in contemporanea modulazione 64-QAM e MIMO, altrimenti siamo a...
  12. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Altra installazione in arrivo nel comune di Salcedo: http://www.comune.salcedo.vi.it/siteditor/applications/comune_salcedo/download/15/GC%2006%20DEL%2001%20MARZO%202012.pdf...
  13. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Installazione completata,attende il report di Albemix!
  14. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Presumo sia un baco, difficile vedere valori superiori a -37dBm...
  15. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    capita pure a me con il gestore che uso adesso di arrivare a -51dbm:
  16. A

    LTE Ivrea

    la sag(r)a dello strafalcione continua, stavolta Wind: http://www.newslinet.it/notizie/tlc-ibarra-wind-investito-su-frequenze-ma-dubbi-se-libere-in-2013 qui addirittura Mr Ibarra tira fuori interferenze con tv satellitari...mamma mia che confusione (sono le tv del DTT canali 58/59/60UHF casomai)!
  17. A

    LTE Ivrea

    anche perchè a 800MHz avranno 10MHz di banda, invece dispongono di 15MHz sulla banda 2600MHz e la capacità va in funzione della larghezza di banda
  18. A

    Piani di rete H3G per il 2012

    dovrebbe essere uno nuovo ma non ho alcun dettaglio, dovrebbe essere in dirittura di arrivo, verificherò
  19. A

    LTE Ivrea

    nuovo test a Roma @ 2600MHz http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/16446_4g-mobile-vodafone-accende-il-segnale-a-roma.htm
  20. A

    Piani di rete H3G per il 2012

    ciao Albemix, noti dei movimenti per H3G @ Povolaro?
Top