Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    installazione completata, pannelli bibanda 3G 900/2100 cablati (solo il 2100 attivo):
  2. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    tornando a TIM restando a Vicenza anche questo node-B VZ80 è stato aggiornato recentemente, presumo LTE 1800, spero di passarci nuovamente e postare una foto...
  3. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    questa settimana mi è stato riferito che stavano cambiano i pannelli, potrebbe essere manutenzione visto che erano già tribanda recenti
  4. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    edit: trattasi di Wind VI009U, pardon
  5. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    confermo, pure questa BTS TIM è stata aggiornata http://maps.google.it/?ll=45.559827,11.562005&spn=0.00287,0.013937&t=m&z=17&layer=c&cbll=45.559829,11.562003&panoid=BJImsR5uKLezfBeSqSwTfg&cbp=11,60.46,,1,-16.11
  6. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    riconfigurata anche la VZ49 di Vicenza: prima (pannelli in alto, sotto c'è la VI2476 Voda) ora: radiante quad band con addirittura 4 RET collegati (presumo 3G 2100/4G 800/4G 1800/4G 2600)
  7. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    lavori terminati per la nuova VI3490A via Mattei a Dueville (ma non ancora attivata lato SW) Pannelli tribanda e tre ingressi connessi pronti per 3G 900, 3G 2100, LTE 1800, nuova foto con ponte radio a dx e due finiti ponti radio (centro e sx):
  8. A

    Miglioramenti Copertura H3G Puglia

    un bel sito nuovo (ma non ancora attivo) H3G è quello al casello autostradale di Dueville, si vede benissimo tutto da una comoda stradina
  9. A

    Miglioramenti Copertura H3G Puglia

    come questa http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12528-Nuove-installazioni-H3G-Prov-Di-Vicenza?p=196325&viewfull=1#post196325 pronta per tutto, 3G 900/2100, LTE 1800
  10. A

    UMTS a 900 MHz

    giusto per curiosità ieri mi trovavo in questa zona (http://maps.google.it/maps?q=via+bassi+villaverla&hl=it&ll=45.654323,11.46477&spn=0.012704,0.027874&hnear=Via+Bassi,+Villaverla,+Vicenza,+Veneto&gl=it&t=h&z=16&layer=c&cbll=45.654324,11.464506&panoid=aRt2vsnV-ipfKru-_vnu1w&cbp=12,23,,0,0.48)...
  11. A

    Rete dati ko

    ora che è sistemato in zona le varie bts vanno tutte almeno a 4-5Mbit (download) in maniera molto uniforme, sia che si tratti di paesi piccoli che più grandi. A dueville ti segnalo che è stato montato il ponte radio (che sembra puntare Sandrigo) e cablati i tre radianti nella bts al casello...
  12. A

    Rete dati ko

    verso mezzanotte è stato effettuato un reset (infatti sono stato per un pezzetto in roaming) ed ora sembre tutto ok
  13. A

    Rete dati ko

    oggi sono tornato in zona: al cimitero 5Mb/s in download, in zona piscine neanche 100kb/s, forse la tratta radio che collega i due node-b è diversa? Cmq è abbastanza sconcertante che da 5 giorni non siano intervenuti (il servizio clienti dice che è tutto ok!)
  14. A

    Rete dati ko

    Dueville centro, anche qui ci sono problemi http://www.speedtest.net/iphone/413187521.png
  15. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    sono, molto probabilmente, pannelli settoriali di un installazione hiperlan @ 5,4GHz
  16. A

    Rete dati ko

    Ciao Albemix, c'è qualche problema su più node-B, ho testato personalmente la VI3270 e la VI3946, viaggiamo sempre malissimo in download, questo il rilievo con ipad3 fatto oggi pomeriggio (ho pure testato diverse sim, niente da fare, a Vicenza città zona albera non si superava il mega in download)
  17. A

    Rete dati ko

    dai 15/20Mb/s usuali stasera neanche 100kb/s: http://www.speedtest.net/android/320896171.png
  18. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    BTS censita sul sito Arpav
  19. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Ciao Albemix, a fianco della via dove sei stato c'è pure l'ospedale di Sandrigo e posso confermare che ci sono delle difficoltà oggettive ad avere il 3G 2100 Vodafone, sarebbe interessante sapere se c'è il 3G 900 ma visto che siamo in pianura e la zona è abbastanza popolata dubito (le...
  20. A

    Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

    Anche Thiene (VI) non è da meno: http://maps.google.it/maps?q=thiene&ll=45.707612,11.478103&spn=0.001543,0.003484&oe=utf-8&client=firefox-a&hnear=Thiene,+Vicenza,+Veneto&gl=it&t=m&z=19&layer=c&cbll=45.707679,11.478189&panoid=3g0uMuLqtipODxc1eci-Ow&cbp=12,82.24,,0,-8.66 Idem Schio (VI)...
Top