Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. N

    Speedtest Rete Tim

    Sono passato a Vodafone anche per questo; con questo gestore ho molti meno problemi con velocità da 3G.
  2. N

    Speedtest Rete Tim

    Non solo; ci sono molti impianti in appennino le Bts collegate in ATM. Ovvero "velocità" a 3 mega. Allucinante.
  3. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Sbaglio o tutti i modem per connessioni in fibra sono blindati?
  4. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Hai fatto bene. Poi considera che hai il vantaggio di essere su infratruttura Metroweb, una rete moderna e ben fatta (al contrario di quella Fastweb che è vecchia e fatta con molta approssimazione).
  5. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Tu sei riuscito? Io provai con insitenza ma ho dovuto disattivare il contratto in ADSL e rifarne uno nuovo per la Fibra...
  6. N

    Piani Wind per la Fibra?

    Io ho a Milano FTTH di Infostrada. Devo dire che non va male, ma la concorrenza offre molto di più anche pagando non eccessivamente qualcosa in più. Ti posso assicurare che oggigiorno l'ADSl non è più sufficiente, vista la necessità di banda richiesta da tutti i dispositivi - smartTv, Netflix...
  7. N

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Sul sito Vodafone a Capezzano Pianore, angolo Via Arginvecchio alla base della antenna è apparso un cartello con delle autorizzazioni comunali. Che sia un cositing con Tim? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. N

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Quindi installazione di 3G @2100 e 4G? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  9. N

    Le nostre esperienze di copertura

    Con Vodafone nessun problema e sabato 17 ottobre con oltre 280.000 persone si navigava in 4G a 50 mega! Meglio utilizzare il Wifi di Expo che va veramente bene!
  10. N

    Argus Vodafone

    Riguardo alla infrastruttura del padiglione games ti allego questo articolo http://www.loschermo.it/articoli/view/74496 Inoltre sul fatto che lo scorso anno non saltò la rete Tim occorre considerare che le utenze in 4G erano poche, ma quest'anno saranno molte di più!
  11. N

    Argus Vodafone

    Link radio non mi sembrano sufficienti. Di sicuro poseranno della fibra provvisoria. Sarebbe curioso sapere come! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  12. N

    Argus Vodafone

    Greg la banda sarà portata con collegamenti radio oppure fibra ?
  13. N

    Rallentamenti infostrada

    Io ho problemi di questo genere a Milano con la fibra infostrada. Scarico le app da applestore con forti rallentamenti. Prima mai successo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. N

    Le nostre esperienze di copertura

    Sono stato nel week end nelle langhe, tra Monforte d'Alba, Barolo, Serralunga d'Alba e Neive. Con Vodafone nei centri c'era ottimo segnale anche in 4G ma fuori si passava da segnale forte a zero copertura con Vodafone. Immagino che le colline siano zone molto difficili da coprire; il mio amico...
  15. N

    Tagliando assicurativo: non sarà più obbligatorio esporlo

    Basta anche una targa scolorita e ripitturata a mano e ti fanno un bel multone. Da quanto capito dai vigili del mio ex-paese (che hanno il targa sistem mediante un palmare) faranno più controlli sullo stato delle targhe. Pensate che in una settimana hanno controllato 2.500 veicoli! E si parla di...
  16. N

    Tagliando assicurativo: non sarà più obbligatorio esporlo

    Finalmente, infatti il tagliando assicurativo cartaceo è inutile in quanto facilmente falsificabile con una semplice stampante laser. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  17. N

    Mappa di Copertura Tim

    Guarda sono passato da Tim a Vodafone, e devo ammettere che la rete in 4G è molto più estesa di quella Tim... Vedere il 3G sul mio Iphone sta diventando sempre più raro.
  18. N

    Mappa di Copertura Tim

    Ti posso citare il caso del mio ex Comune di residenza, Camaiore (LU). Dal sito Tim risulta essere coperto in 4G ma in realtà lko è parzialmente: la copertura ottima in 4G la hai a Lido di Camaiore, mentre a Capezzano pianore e nel capoluogo (appunto Camaiore) non c'è copertura 4G ma solo 3G. Al...
  19. N

    Speed Test rete Vodafone

    Test oggi pomeriggio a Lido di Camaiore con spiaggia iper affollata. Direi ottimo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  20. N

    Mappa di Copertura Tim

    Infatti è molto attendibile. Riporta lo scandaloso buco a capezzano pianore e all'incaba nel comune di Camaiore Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Top