Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. G

    Le nostre esperienze di copertura

    Con tim 0 problemi. In ogni caso ho scroccato per buona parte della giornata il wifi pubblico!
  2. G

    Le nostre esperienze di copertura

    Immagino che tutte le antenne siano nella città, e che non ci sia nulla "sopra" la piazza. Credo quindi sia normale!
  3. G

    Argus Vodafone

    Belle, che spettacolo! Le foto che feci io sfigurano di brutto! :help:
  4. G

    Samsung Galaxy S6, chi ce l'ha?

    Ho messo qualche sett fa l'ultimo firmware francese. Quello che è in rilascio ora in italia. Confermo che migliora l'autonomia!
  5. G

    Le nostre esperienze di copertura

    Vero, ma c'è un solo sito nell'interno. Quindi sul lungomare non arriva praticamente niente.
  6. G

    Le nostre esperienze di copertura

    Confermo tutto. :)
  7. G

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Finalmente! :clap:
  8. G

    Speedtest di rete H3G

    Agganciavi un'antenna distante 1km. Che però punta esattamente dove eri te. Peccato che spostandosi in altre vie il segnale cali fino a sparire!
  9. G

    Speedtest di rete H3G

    Dove hai beccato un segnale così forte??? L'antenna è fuori dal centro storico, infatti il 4G si aggancia molto raramente!
  10. G

    Speedtest Rete Tim

    Esattamente. Al forte voda, Tim, wind e 3 hanno gli stessi siti, visto che sono tutti cositing. Vodafone, però, d'estate installa diversi carrati per alleggerire i siti fissi. Però non ho esperienze dirette.
  11. G

    Speedtest Rete Tim

    In centro a Viareggio Tim stravince da sempre!
  12. G

    Copertura LTE di h3g

    Gially, Lucca Henderson non ha 4G attivo! :nonso: Ho controllato stamani!
  13. G

    Copertura 4G LTE WIND

    Mi sa che la LU001 ha 3G e 4G che condividono le risorse! In 3G ha velocità simile (5-6 mega)!!! In upload, invece, viaggiava bene (18 mega)
  14. G

    Copertura 4G LTE WIND

    Velocissimi!
  15. G

    Argus Vodafone

    Dimenticavo! l'antenna è collegata con 2 ponti radio Non so con quale antenna. Vedendo la direzione dei ponti, direi o con la LU368A, o LU2008B o LU3855. Chiedo scusa per le foto, ben lontane dalla "qualità Albemix". Purtroppo ero lontano, contro luce e mi son dovuto arrangiare un S6
  16. G

    Argus Vodafone

    Mi fate sentire importante! :lol: Ecco qualche foto, partendo dall'alto del traliccio: 1) Argus 9 settori, direzione Est: 2) Bibanda, direzione Est 3) Argus 5 settori, direzione Nord 4) Bibanda, direzione Nord 5) Altro bibanda (credo) direzione Est. Passiamo ora alle tecnologie...
  17. G

    Copertura 4G LTE WIND

    No, non c'è correlazione. Hai agganciato la PI031 (se prendi il numero dell'enodeb, 354 è il codice provincia, 031 il codice del sito) situata in SAN GIULIANO TERME,VIA PESCINA. Poi hai agganciato la PI007, che è quella che probabilmente ti dava miglior segnale 2G (e da ciò si deduce che la...
  18. G

    Argus Vodafone

    L'hanno accesa. Oggi vi faccio un super reportage!
  19. G

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Eh si. Guardiamo se riescono a fare qualcosa di utile. Ci vorrebbe il sito provvisorio che mise Tim da Albemix, per il giro d'Italia: qui, probabilmente, avrebbe anche molto più senso!
  20. G

    Copertura 4G LTE WIND

    Ieri cambio di pannelli per la PI006, quindi accensione del 4G imminente. A parer mio le mappe di copertura wind sono molto ottimistiche, specie per il 4G. Ma almeno wind non specifica se il comune è da considerarsi coperto o meno. Tim invece si, e spesso basta uno sputo di segnale perché lo...
Top