Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Effendi

    Noverca mobile è partita!

    Peraltro con l'accento sulla o, che mettono sempre in bella vista: Nòverca! :D Boh, è un nome orrendo, ma era già una ditta che faceva VoIP. Non è un'offerta terribile, però meglio Tiscali ora come ora...
  2. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    Più che altro sembra non vogliano risolvere. Comunque in Germania il GPRS funziona, solo che va con T-Mobile ed E-plus mentre la scheda cerca di agganciare (invano) O2... In Svizzera ogni tanto credo vada, a fasi alterne, con Sunrise che è il gestore preferito mentre in Belgio ci dirà AndreA che...
  3. Effendi

    Noverca mobile è partita!

    Si appoggia a TIM. Piuttosto non mi è chiaro se la possano comprare solo i correntisti San Paolo o anche gli altri "comuni mortali"...
  4. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    BB Connect non funziona sull'E71. E comunque oltre che per la mail mi servirebbe anche (soprattutto) per SMS e navigazione (e Google Maps se no consumasse troppo...). Fondamentalmente il roaming dati mi interessa al 70% per usare MobiSMS/FishText ed il resto per mail e piccola navigazione.
  5. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    Senza dubbio ti consiglio una scheda locale, visto che con Wind spenderesti 3€/min a chiamare e 1.50€/min a ricevere
  6. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    Più che altro il BB non fa per me, non lo sopporto. Mi tengo l'E71 a vita! :D Aggiornamento dalla Slovacchia: SLOVACCHIA Orange: rete SI e NO, il solito casino di rete che va e viene, dati NO T-Mobile: rete SI, dati NO O2: rete NO, dati NO
  7. Effendi

    Sondaggio definitivo sulle email

    Ho aggiunto il sondaggio ;)
  8. Effendi

    coop voce roaming internazionale

    Se vai tanto all'estero meglio una Travelsim... Se vai tanto in Europa hanno tutti praticamente le stesse tariffe e simili accordi. Wind un tempo era probabilmente la scelta migliore, ora è un mezzo disastro... :wall:
  9. Effendi

    Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

    Farei anche il postpagato se esistesse mezza opzione dati tariffata in kb...
  10. Effendi

    Erg nuovo operatore mobile virtuale

    Il comunicato stampa ufficiale: http://www.erg.it/ergctx/allegati/system/galleries/download/comunicatiStampa/CS_250209_it.pdf
  11. Effendi

    Info roaming USA e uso carte telefoniche internazionali

    Quelle carte vanno utilizzate dalle cabine, non dal cellulare. Se hai un telefono col wifi negli USA è abbastanza una pacchia, c'è pieno di hot-spot gratuiti, ti colleghi e chiami gratis o a pochi centesimi.
  12. Effendi

    Internet Explorer 8 rc1 ita: non male per ora.

    Il problema di fondo è che noi siamo appassionati di questo settore, ci documentiamo, facciamo prove, scarichiamo sw alternativi e poi facciamo una scelta, totalmente libera. La stragrande maggioranza usa quello che trova. Ovvero IE. E' abbastanza innegabile. Lo stesso discorso vale tanto per il...
  13. Effendi

    Roaming No Limit (con Blackberry)

    In Germania non ci sono gravi problemi nemmeno con la prepagata. Ricordati però di mettere la selezione manuale della rete e scegli T-Mobile che è anche 3G e mediamente meglio di e-plus.
  14. Effendi

    Ubuntu - Ultima versione - Collegamento lento alla rete wireless

    devi digitare solo ifconfing nient'altro, e dovrebbe apparirti qualcosa tipo: ufficio@carlo-desktop:~$ ifconfig eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:16:d4:50:10:c2 inet addr:10.9.1.81 Bcast:10.9.1.255 Mask:255.255.255.0 inet6 addr: fe80::216:d4ff:fe50:10c2/64...
  15. Effendi

    Ubuntu - Ultima versione - Collegamento lento alla rete wireless

    Eu quando clicchi col sinistro sull'iconda del network manager nella tray, sotto wireless networks ti compare solo il tuo? E sotto wired? Magari prima prova a connettersi a qualcos'altro, come dice hhc, per questo perde tempo.
  16. Effendi

    Promo Canone Mega No Limit a 7 euro - Eliminata?

    Non puoi riattivarla, una volta disattivata è persa.
  17. Effendi

    Errore(?)sito wind eurotariffa

    Dovrebbero far parte dell'Eurotariffa, ma sinceramente non sono purtroppo mai stato in quei posti interessanti per poter provare direttamente...
  18. Effendi

    Dal 9 marzo nuove tariffe di roaming

    Ah bene, peggiorano ancora un po' la situazione, ottimo. Magari si ricordassero anche di rinnovare gli accordi di roaming scaduti così come il roaming dati non sarebbe male... :wall: Va già bene che vado in Marocco a Febbraio! :P
  19. Effendi

    Parte Tiscali Mobile: le offerte

    Ma cos'ha di buono la tariffa Tiscali 11? La senza scatto è interessante, ma con quegli SMS...
Top