Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Storia della telefonia mobile in Italia.

    Del 3200 odiavo solo i due adesivi nokia, che si staccavano sempre. Alla fine uno lo persi e mai più ritrovato, l'altro tolto io per disperazione XD  Comunque bei tempi andati quelli, sigh...[/hr]
  2. Klondike

    Storia della telefonia mobile in Italia.

    Il nokia 3200, nello scatolo usciva anche una taglierina per fare quelle cover tipo da una pagina di giornale, o un foglio, ecc  :D https://ibb.co/b7frVq8 https://ibb.co/Rhp1SxQ
  3. Klondike

    Storia della telefonia mobile in Italia.

    Il 3200 è stato uno dei miei primi amori! Ce l'ho ancora, anche se la batteria è ovviamente morta Ah, quante imprecazioni l'ultimo livello di bounce XD
  4. Klondike

    problemi nazionali a Vodafone?

    Che funziona a volte si e a volte no :D :D :D
  5. Klondike

    Progressi rete TIM al sud

    Da me la 420193 fa così  ogni tanto, che sarebbe quella a cui sono sempre connesso Per il resto se tim ha deciso di darsi da fare non posso che esserne contento  :D
  6. Klondike

    Progressi rete TIM al sud

    Purtroppo la mia via è piuttosto schermata in quanto a segnali. Vodafone, nonostante abbia b20 ovunque, in casa va solo in edge. Tim fino a qualche tempo fa stessa cosa, ora decisamente meglio nonostante il ripetitore sia a tipo 2 km di distanza (le velocità non sono chissà cosa, ma mi sta bene...
  7. Klondike

    Progressi rete TIM al sud

    E la cosa bella è che fino all'anno scorso in casa o avevi wind o a malapena potevi solo chiamare e ricevere con gli altri due. Cioè, in un anno ha fatto più tim che wind, immobile dopo la fusione. Mettessero qualche altra b20 nella mia zona, gli arancioni perderebbero di sicuro una bella fetta...
  8. Klondike

    Progressi rete TIM al sud

    Oltretutto noto che come segnale (ok, solo lte) è molto più stabile di quello wind nonostante la bts sia molto più lontana di quella arancione. Misteri della telefonia
  9. Klondike

    Progressi rete TIM al sud

    Ciao ragazzi, vi risulta che tim stia iniziando a spegnere, o comunque a depotenziare, 2G e 3G nella zona di caserta sud (san nicola la strada, san marco evangelista)? Da un mesetto ho notato che in casa mia il segnale 4G è migliorato moltissimo rispetto allo scorso anno (la bts a cui mi...
  10. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Quella in firma a 5,99. Ma quella a 16,99 ce l'ho lì  da mesi, e mi chiedo con quale criterio possano pensare di farmi passare a quella, con pure 4,99 di attivazione, quando con gli add on che mi propongono potrei pure di più  e pagando di meno  :D
  11. Klondike

    Stupito dal 159

    Da whatsapp a me nemmeno hanno mai risposto XD
  12. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Con wind la stessa (senza s) e con +50 giga per 4 mesi, 16,99 e 4,99 di attivazione e i giga per 4 mesi sono 100 se hai fino a 30 anni
  13. Klondike

    Stupito dal 159

    Il che non mi sembra molto giusto, visto che i soldi che ti entrano in cassa sono tutti uguali, che siano 5 o 50 euro... Cioè, posso accettare qualcosa tipo una priorità di risposta/coda tra i diversi tipi di clienti paganti, ma due tipi di assistenza in sé no  Comunque io ricordo anche 3 con i...
  14. Klondike

    LTE e Huawei P30

    Io con sim wind (e con sim 3 mesi fa) su huawei nova smart, a40 e s7 edge esce 4G/+. Tim idem. Un'amica con sim 3 e honor 9 lite, invece, LTE/+
  15. Klondike

    Stupito dal 159

    Speriamo anche rimettano l'assistenza twitter e fb. Non solo per noi, ma soprattutto per loro che avrebbero più canali di smistamento Comunque, al di là della più o meno esperienza pessima riscontrata ultimamente, se non altro rispondono dall'italia, e parlai con una tipa italiana (nulla contro...
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Appunto. Si saranno accorti che il problema si è risolto in automatico ed hanno colto la palla al balzo  :D
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Appena arrivato sms Gentile Cliente, per il problema da te segnalato nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad effettuare tutte le opportune verifiche tecniche. Qualora ne avessi ancora la necessita' puoi contattare il Servizio Clienti WINDTRE 159. Domani avrebbero fatto tre settimane XD...
  18. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Sms dal 40400 Rimani ancora piu' vicino con 100 GIGA PER TE a soli 5,99 euro al mese per 3 mesi! Rispondi 100PER a questo SMS entro 3 giorni per attivare l'offerta. Disattivazione in automatico dopo 3 mesi. Molto piu' vicini con la rete WINDTRE! Sto giro non mi interessa, ma di sicuro meglio...
  19. Klondike

    Lista smartphone abilitati al servizio 4G Voce (VoLTE) di TIM :)

    Sarà effetto placebo o anche i numeri di servizio si sentono decisamente meglio così? Il 40916 non gracchia e non si sente bassissimo XD
  20. Klondike

    Speedtest Rete Tim

    https://eolo.speedtestcustom.com/result/ca4938f0-ce85-11ea-942d-4bab5b5bb7fd Caserta centro
Top