Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    infatti ho trovato il servizio LTE attivo in zona centrale sulla VI-2332-B. Piuttosto mi aspetterei di trovare il DC-HSPA sui siti con 4G attivo (aventi già due layer @ 2100 attivi) ma non sempre è così (infatti si reclamizza il servizio 3G @ 14.4). Trattasi di scelta markettara o tecnica?
  2. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    la famosa Thiene non ancora segnalata con 4G LTE attivo...:P
  3. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    deduco la stessa situazione pertanto si verifichi a SaRcedo (VI5455-B)...
  4. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    a Salcedo è segnalato il 4G attivo, idem il 3G, entrambi con copertura parziale, da verificare se il sito del cimitero VI5471 è stato upgradato o se arriva da qualche sito limitrofo
  5. A

    Smantellamento impianti Vodafone e Tim

    http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/29654_reti-mobili-ibarra-serve-piu-cooperazione-tra-operatori.htm
  6. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    portare banda via link radio non è semplice essendo una vallata, Wind e VF potrebbero farlo tramite l'installazione sul monte Summano, H3G dovrebbe essersi appoggiata tramite triangolazione
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    confermo, precisamente VI060_var1, grazie
  8. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    come da oggetto: situazione critica per Vodafone, TIM e Wind a Calvene (VI) dove solo H3G copre dignitosamente in 3G il paese grazie all'unica installazione telefonica presente sul territorio, la VI4480D
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    riprendo il post di Albemix per segnalare come nel comune di Nove effettivamente Wind sia il gestore che copre in modo più omogeneo il territorio grazie alle due installazioni, una a nord (VI187), l'altra a sud (VI046). H3G con due node-B, brilla particolarmente in centro paese, grazie ad una...
  10. A

    Antenna H3G

    Vr3459a, LTE 2600 neanche cablato
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    eri a Foza? Visto che campo E? http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=19413
  12. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    sì, con il router R215 a Villaverla si aggancia il segnale da Caldogno/Isola e si va sui 20 Mbps, a Jesolo presso la centrale Telecom di via Oriente velocità leggermente più elevate. Non testata in altri posti.
  13. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    mi sarei aspettato una larghezza di banda di 15 MHz visto che siamo in banda III (1800 MHz)
  14. A

    Umts 900 (Wind)

    ero qui esattamente, 800 metri in linea d'aria rispetto alla VI231A, ma chiesa, campanile e case sono ostacoli importanti ai 2100 MHz https://www.google.it/maps/@45.786273,11.577221,3a,51.3y,335.46h,90.3t/data=!3m4!1e1!3m2!1sTE28hsdLarT0vp_FMo29KQ!2e0
  15. A

    Umts 900 (Wind)

    A Lusiana in centro paese il 3G 900 servirebbe, putroppo non è ancora attivo (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/lusiana_via_xausa.html)
  16. A

    Umts a 900 già partiti?

    in decimale dovrebbe essere la cella 13211 che non ho mappato ma potrebbe essere o da Camisano Vicentino o (meno probabile) da Grisignano di Zocco. Non è sicuramente Villaverla, altro sito dove i 900 MHz sono attivi (altri non ce ne sono in zona)
  17. A

    Umts 900 (Wind)

    perlomeno nella VI052 http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=15119 non ci sono stati cambi di radianti (fino allo scorso weekend) ma il combiner GSM/UMTS 900 potrebbe benissimo stare a valle
  18. A

    Umts 900 (Wind)

    Non serve tanto (farebbe danni) a prescindere che in Ericsson il loro lavoro lo svolgono egregiamente (se gli vengono commisionati i lavori), potresti chiarirmi dove intendi essere il sito del Col del Gallo già citato da te? A Solagna oltre al sito che conosci non ce ne sono altri...
  19. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    quindi a Solagna e Valstagna quei 7/8/9 che compaiono sono relativi ai 900 MHz, confermi anche tu?
  20. A

    Umts 900 (Wind)

    ennesima conferma di quanto tempo perde tre, prima piange i 5 MHz a 900, poi quando li ha in zone cruciali arriva prima Wind che era data per addormentata nel progetto dei 900 MHz!
Top