Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    E paradossalmente sempre meno saranno quelli nuovi dove si attiverà il 3G 2100, soprattutto in aree rurali
  2. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    Anche a Thiene stessa situazione: Via Santa Rosa http://goo.gl/maps/A1rHC
  3. A

    Situazione di rete prov.di padova

    Rimanendo a Bastia di Rovolon, poco lontano dallo sharing 3+Wind, c'è lo sharing VF+TIM, è ancora così? Eventualmete se hai qualche riscontro posta pure sulle sezioni idoneee TIM/VF. Grazie
  4. A

    Situazione di rete prov.di padova

    hanno connesso i cavi e attivato il GSM anche sui due monobanda con connettori nel retro (quelli che pensavi fossero dei dummy)?
  5. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    una foto della VI021 di Torri di Quartesolo recentemente upgradata al 4G con nuovi radianti bibanda (report precedenti di Albemix: http://www.djalbemix.com/Report_Bts/torri_di_quartesolo_via_boschi.html)
  6. A

    Nuova bts a Bosco di Nanto (Vi)

    mi sembra di contare la presenza di 12 feeders, ovvero 4 per settore (2 per GSM e 2 per 3G); resta anche questa (per ora) un'installazione priva del 4G di Vodafone come grossa parte del basso vicentino
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    prova con questo: http://www36.zippyshare.com/v/tJ3ebpM7/file.html
  8. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    esattamente: http://goo.gl/zEMl8E
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    per H3G 3G 900/2100 e 4G 1800 già cablati (ma solo 3G 2100 attivo)
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    per Albemix: è in iter autorizzativo una nuova RBS in viale Cricoli a Vicenza
  11. A

    Miglioramenti Copertura H3G Puglia

    io ho notato, all'attivazione del 3G 900 in zona, che se metti il telefono in modalità aereo, al ritorno prende sempore i 900 MHz
  12. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    anticipo Albemix, dato che un mio conoscente abita in quel paese e ne ho parlato poco tempo fa. Al momento per Wind c'è il solito carrato all'ecocentro (se non erro) nella zona sud del paese, vedi repor di Albe: (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/camisano_vicentino_via_vanzo_nuovo.html). Non...
  13. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    piccola correzione: vodafone ha il 3G 900 attivo a Lusiana (CiD 47597/8) e non lo ha (almeno rilevato) a Conco dove invece c'è LTE 800
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    apparentemente verso Lusiana
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Eccolo qui il sito VI264, 25 metri contro i 19 del vicinissimo sito VF (altra dimostrazione che lo sharing Wind-VF non c'è più). Trisettoriale con 2 quad band su due settori e oppia dual band sul terzo. GMS+UMTS 900 e 3G 2100 Vodafone dovrebbe avere 2G 900, 3G 900+2100 e 4G 800 attivi
  16. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Nuova installazione in arrivo per Vodafone a Breganze (Vi) in zona industriale al confine con Sarcedo. Con questa il gestore sale a tre nel comune http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/2551_breganze/1046950_trovato_laccordo_8_mila_euro_lanno_per_ospitare_lantenna/
  17. A

    Situazione di rete prov.di padova

    bel report, as usual. TIM tipicamente lascia i vecchi radianti sul palo/traliccio così che in un futuro possa riutilizzare le bande già autorizzate (DCS --> LTE 1800) senza necessità di autorizzazioni ulteriori. Il risultato estetico però è sotto gli occhi di tutti...ma si sa l'occhio non fa...
  18. A

    Partita asta per le torri Wind

    Wind sceglie gli spagnoli di Abertis per vendere le sue 6mila torri http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/02/05/news/wind_sceglie_gli_spagnoli_di_abertis_per_vendere_le_sue_6mila_torri-106586111/
  19. A

    Situazione di rete prov.di padova

    http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/01/16/news/gia-collocato-l-alto-traliccio-con-in-cima-gli-impianti-wind-1.10680258
  20. A

    Copertura LTE di h3g

    rilevato LTE in zona Caldogno (dove non c'è alcun nodeB H3G), provenienza Vicenza?
Top