Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Nuovo Cellulare

    questa è TIM in 3G, su Moto G 2013, sia a 2100 MHz che a 900 MHz
  2. A

    Nuovo Cellulare

    Il Motorola moto E 1st segnala H+ con H3G, versione di Android 5.1 Se riesco dopo allego uno screenshot anche di questo
  3. A

    Nuovo Cellulare

  4. A

    Nuovo Cellulare

    Nel moto g 2013 lte con Vodafone H+, con TIM H
  5. A

    Speedtest Rete Tim

    Sant'Antonio di Valli del Pasubio (VI), zona critica per TIM e la sua VI6E per la parte dati: mentre Wind (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/valli_del_pasubio_contra_ceolati.html) con link radio "vola" a confronto...
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    http://www.vicenzapiu.com/leggi/zoppello-e-nani-chiedono-novita-sullantenna-prevista-a-s-pio-x nuova installazione a Vicenza, zona San Pio X
  7. A

    Se questo è l'HSDPA di WIND...

    parlando del sito di Rettorgole di Caldogno VI119, impossibile non notare il cambio radioanti e il rabassamento della collocazione di TIM, prima qui visibile ne tuo report: http://www.djalbemix.com/Report_Bts/rettorgole_via_calcutta.html ora con nuovi radianti TIM (sotto il ballatoio) e Vodafone:
  8. A

    Umts 900 (Wind)

    per Albemix: sul sito c/o centrale ENEL @ Villaverla (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/villaverla_via_faccin.html) è attivo il 3G 900? Grazie
  9. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    radianti montati, trattasi di sharing Vodafone (proprietaria del palo posizionata nel ballatoio con 2 radianti per settore) + TIM (in alto), Thiene (VI) via della Meccanica:
  10. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    attivo lo sharing VF+TIM (su palo TIM) VI2379-B a Torri di Quartesolo (VI) zona centro commerciale (http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/27299_simu.jpg) altro palo avvistato oggi si trova a Thiene (VI) in via Campazzi...
  11. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    dovrebbe essere questa http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/9808_simu.jpg https://www.google.it/maps/@45.6013462,11.2568914,208m/data=!3m1!1e3
  12. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    interessante video Telecom, la SRB in questione, su traliccio TV, è nelle zone di Arzignano-Chiampo (riconosco le strade)
  13. A

    Report a Jesolo (disponibile)

    Ubicati nello stesso sito si trovano anche Vodafone e TIM che si è aggiunta recentemente
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    il settore non agigornato è quello che guarda il lato est e punta in direzione Cavazzale/Monticello/Ospedaletto. Cmq il link radio è lì da anni e Vodafone è a poche centinaia di metri con 3...
  15. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    Guardando bene sopra si intravedono anche dei monobanda con RET di TIM. Tutto corretto il resto
  16. A

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Attivare il dc hspa, nelle RBS6000 ad esempio, implica l'acquisto delle radio unit wcdma e delle digital unit wcdma e le licenze per la feature DC Hspa. Il tutto fa lievitare i conti non di poco.... A quanto sembra in TIM la strategia è volta al 4G e 3G 900 in particolare
  17. A

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    magari chi approva gli investimenti? Considerato che l'investimento per il DC HSPA 2100 costa circa 4 volte quello di un sito HSPA 900 con una copertura molto minore mi sa tanto che è chi sta in alto a decidere questa strategia....anche in Veneto molti siti nuovi only 3G 900
  18. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Non vorrei sbagliarmi ma sembra che l'impianto al campo sia stato bocciato, ti segnalo questo servizio che ne parla (10.13)
  19. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Da Wind e da Vodafone solo con installazione c/o cimitero della frazione di Fontanafredda. Vedi sezione di Padova per una foto
  20. A

    Situazione di rete prov.di padova

    ecco una foto del sito presso il cimitero comunale sui pali dell'illuminazione 2G+3G:
Top