Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Tim spegne due ripetitori in Valle d'Aosta

    Il costo complessivo non è calcolato solo a seconda del costo del combustibile ma anche dal costo di approvvigionamento, qualcuno deve portarlo on site, i costi opex e capex del gruppo elettrogeno o equivalente utilizzato, i rendimenti ai vari livelli di potenza variabili in funzione del carico...
  2. A

    Tim spegne due ripetitori in Valle d'Aosta

    Sicuri che gli apparati sono alimentati da rete elettrica connessa alla rete nazionale o ad una microrete con generatore diesel? In tal caso si può andare comodamente a 70/80 cent/kWh. E comunque le temperature di 30°C sono oramai sempre più uno standard anche in ambito Datacenter con buona pace...
  3. A

    Asus Memo Pad ME302KL

    ho / ho avuto il Motorola Defy MB525, il moto G 2013 4G XT1039, il Moto G 2013 3G XT1032,ed il moto G 2014 3G XT1068 Così come li ho menzionati si classificano dal migliore al peggiore lato ricezione 2G 900 / 3G 900 e 2100 il solo 4G è verificabile lato LTE, ed è cmq molto buono e sicuramente...
  4. A

    Progressi rete TIM nel nord-ovest

    Visto a confronto con il 6P quest'ultimo aveva almeno 5dB a favore. Che poi con gli aggiornamenti sia migliorato non lo so, se dj riesci a dare dei report numerici ci faresti un favore a fare luce. Scusate l'OT
  5. A

    Progressi rete TIM nel nord-ovest

    Solo avesse una ricezione decente....
  6. A

    Cambio pannelli bts vicino casa ma chi è?

    TIM quasi mai smonta i vecchi radianti anche, come in questo caso, se non più connessi ed utilizzati
  7. A

    Cambio pannelli bts vicino casa ma chi è?

    Esattamente, il kathrein quad band di nuova generazione vede tre ingressi connessi, a occhio due in banda bassa colore rosso e uno in banda alta colore giallo secondo codifica AISG. Probabilmente LTE800, GSM e UMTS2100
  8. A

    Cambio pannelli bts vicino casa ma chi è?

    Molto probabilmente quello a destra nello sbraccio è di Vodafone, è kathrein
  9. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Trattasi dell'ennesimo SSI 😉
  10. A

    Speed Test rete Vodafone

    Palermo Il primo è in banda 3, il secondo in banda 20 Questo in banda 7
  11. A

    Speed Test rete Vodafone

    Mi sbaglio di sicuro ma tra Marsala e Palermo ci sono due gallerie abbastanza lunghe e lì né Tim né Vodafone coprono. All'uscita forse il mio moto g rimane troppo in hspa e non aggancia per km il 4g
  12. A

    Speed Test rete Vodafone

    Però tra Trapani e Palermo ci sono ancora troppi buchi sul 4G
  13. A

    Speed Test rete Vodafone

    Mi trovo a Palermo ora, può interessare lo stesso? Dopo posto alcuni test ma anticipo che Vodafone va alla grande qui
  14. A

    Speed Test rete Vodafone

    Marsala (TP) B20
  15. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=289865 Puoi vedere nell'ultima foto il nuovo sharing Vodafone Tim a Zane'. Quando ero passato i radianti erano ancora lì, finalmente si fa un po' di pulizia ;)
  16. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=292069 Ecco la foto del trasloco sul sito Vodafone, purtroppo la scelta di spostare l'installazione a sud di circa 2km non è stata felice per il buco creatosi soprattutto per le bande alte
  17. A

    Situazione rete Vodafone in Valsugana

    manca ancora Solagna per il 4G, per il resto da Treno a Bassano si è sempre in 4G
  18. A

    Situazione di rete prov.di padova

    bel report! Speriamo di poter rivedere aggiornamenti anche sul tuo sito :sorrisok:
  19. A

    Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

    Forse non hai avuto modo di notare l'altra RBS, la VI3502B in via Villaraspa, installazione del biennio "d'oro" 2011/12...
  20. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    in alto H3G, solo 3G monobanda, sul ballatoio TIM (2G 900 / 3G 2100) e VF (2G 900 / 3G 2100 / 4G 800) con quad band Huawei entrambi
Top