Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Explorer doveva essere il nome da scegliere post fusione!
  2. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ho scritto nella sezione rossa per quanto riguarda loro, vai a ridere un po' se vuoi  :D Per il resto anche a me dispiace per gli arancioni, tutto sommato mi ci sono sempre trovato bene, specie quando erano separati. Mentre ora lasciamo perdere proprio, su tutto
  3. Klondike

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Ogni tanto provo a mettere la SIM Vodafone di mio padre nel mio telefono per vedere se la situazione, in vista dello spegnimento del 3g, è migliorata. Ed invece sempre lo stesso schifo https://ibb.co/D9wQ9Tr Io sto praticamente nel mezzo tra la 01, 02 e 60, che sono tutte 3ca così come la 57...
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Adam Kadmon  :D Comunque boh, non so che dire. Io so benissimo che la mia è una zona sfigata, con tutti eh. Se ti dicessi cosa mi combina Vodafone... Ma se anche tu hai la stessa esperienza allora vuol dire che sono proprio loro
  5. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Questa mi mancava, grazie In camera dove sta praticamente tutto il tempo, b20 fissa o b3. Mentre quando aggrega b1 e b3, solo una volta mi ha preso anche la b7
  6. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ah, ok. Grazie
  7. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    È normale per w3 o normale in genere? XD comunque non posso fare comparazioni con tim perché con quelli ho solo la b20
  8. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ok, ho messo la SIM very nell's7 Edge (a40 in carica, poi provo anche lì). Ebbene, col telefono fermo in standby c'è un cambio di frequenze assurdo, questo in vari punti della stanza dove è quasi tutto il tempo. Dico, spaziamo da una 1800 singola a varie aggregazioni, continue. Ripeto, tenendolo...
  9. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Si, ma comunque anche se fosse la prima carica non è normale quel drenaggio notturno e per di più senza dati attivi XD Ah, a posto. Poi provo[/hr]
  10. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Modello? Comunque per quello poi ci spostiamo nel thread Xiaomi, perché ci sono cose da ottimizzare mi sa, bug, ecc Se sono cose per cui ci vuole il root, mi sa di no. Anche perché se non erro comunque su exynos e mediatek non vanno bene sti programmini
  11. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Nella stanza dove  telefono passa la maggior parte del tempo sono sicuro che non aggrega, perché non va in 4G+. Non so quale banda usi, ma di sicuro è una sola. Mentre in un'altra stanza, per intenderci dall'altro lato della casa, aggrega, anche se comunque anche qui non saprei quali bande. In...
  12. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ma è dual sim? Perché se si puoi lasciare benissimo così com'è, sono i dati attivi che consumano a quanto pare
  13. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Come qui da me, ce ne sono una decina almeno ed ovviamente in questa via ci attacchiamo tutti alla stessa
  14. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Vodafone di sicuro fa/ceva così da qualche parte, le lamentele erano tantissime
  15. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    WindTrois sarebbe comunque un nome più bello di quello italiano :D
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Questo è aggiornato a poco fa https://www.mondomobileweb.it/195766-tim-elenco-offerte-speciali-minuti-sms-fino-70-giga-al-mese/ Si vede che al sud siamo sfigati XD Comunque io ho avuto sempre solo wind, 3, e poi fusione. Ti posso assicurare che ho sempre riscontrato il problema che dice...
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ecco, quello che dicevo io del ping Tim vs Wind Vabbè, triangola. Fai sta spesa una volta sola, e amen...
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ah, allora è quello, amen. Certo che comunque l'sms era sempre arrivato, anche se passava 0 La prossima volta cercherò di lasciare ancora il più poco possibile
  19. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Non credo, pensavo alla storia dell'uscita prima dei 24 mesi, però quando arrivai la 50 qualcosa top+ un anno fa il costo di attivazione fu zero. Non mi metterò a fare storie per 1.20 euro, non ne vale la pena, però comunque cercherò di scoprire qualcosa passate due settimane
  20. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Anche perché di solito il messaggio arriva sempre, anche se il credito passato è zero. Ricordo che quando passai da Tiscali a Wind un anno fa il credito arrivò dopo qualche ora, idem lato inverso quando passai a Tiscali prima di tornare. Addirittura per un altro numero da Fastweb a Tim circa 16...
Top