Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    nuova attivazione: - 404096 B1-B3-B20 aggiunta B7 sulla 424454
  2. K

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    dall'oggi al domani, già riapparsa la B7 su lteitaly per quanto riguarda la 424003
  3. K

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    parassiti a cui, proprio in questi giorni, W3 e tim hanno steso il "tappeto rosso" pur di averli come clienti. Li bramano talmente tanto che offrono una tariffa ancora più economica e con ancora più giga (nel caso di W3) rispetto a Iliad. Non ho riscontrato nessuno dei disservizi che continui a...
  4. K

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Domanda. 424003 aggiornamento in data odierna, da 4CA è passata a 3CA. hanno spento definitivamente la B7? :uh?:
  5. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Nuove attivazioni: - 332041 B3 e B20 - 418031 B1 e B3 aggiunta B7 alla 302042
  6. K

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    e perchè? non è l'unica in europa ad avere una rete solo 4G. Ad esempio in Norvegia l'operatore Ice ha solo rete 4G (anche la B8 è in 4G), per il resto si appoggia a Telia postemobile sta facendo di tutto per non essere superata da iliad io no.
  7. K

    Conclusa l'indagine Uncem: 1200 comuni Italiani senza rete cellulare

    coprire il 100% del territorio è un'impresa, ma il 100% dei comuni è fattibile. certo questi comuni dovrebbero invogliare i gestori offrendo loro un sito esente fitto dove tutti possono installare la bts
  8. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    424468 aggiunta B7 424507 aggiunta B7 e B1 424322 non pervenuta ho trovato un altro paesino con bts dedicata only 2G (G900), lo swap fisico è avvenuto, trattasi di Stio. cmq tra i paesini montani nel parco del cilento - vallo di diano è molto diffuso il 2G. Spero che prima di spegnerlo W3...
  9. K

    Speedtest rete iliad

    In run sharing, server Vodafone. Sto facendo delle prove per capire se si riesce ad arrivare a toccare i 450 che dovrebbe essere il massimo impostato sulla rete, da quello che ho capito. Inviato seduto al bar
  10. K

    Attivazione rete Iliad

    sono i settori della B3, come riportato anche su cellmapper. ps: possibile che sta bts abbia 6 settori?
  11. K

    Speedtest rete iliad

    incredibile. a quanto pare stanno facendo un buon lavoro nel milanese.
  12. K

    Speedtest rete iliad

    Altro speedtest della 1002114, settore diverso rispetto al post di prima. Inviato seduto al bar
  13. K

    Installazione BTS Iliad

    Ecco le foto della bts 1002114 È sullo stesso sito della Wind 424006 Entrambe hanno 3 settori, ma uno iliad è orientato in modo completamente diverso. Anche l'angolazione dei radianti mi è sembrata diversa, nel caso di iliad più verticali, forse per poter coprire di più. Per poter ottenere un...
  14. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    424293 424179 Forse sono dei casi in cui hanno preferito tenere le ex3 e dismesso le Wind. Poi c'è la 424418 che da qualche mese non riesco proprio ad agganciare pur passandoci sotto, non capisco se è colpa del mio telefono o altro, mah.... Inviato seduto al bar
  15. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    io ho notato invece che ci sono (isolati) casi di bts prima accese in 4G (durante la fase di swap) e dopo qualche tempo vengono spente. all'inizio penso ad un guasto o lavori di aggiornamento, poi dopo un pò vedo su lteitaly che scompaiono in quanto inattive.
  16. K

    Speedtest rete iliad

    Nuova bts proprietaria 1002114 Speedtest server a caso, non cappato (prima outdoor e poi indoor) Inviato seduto al bar
  17. K

    Speedtest rete iliad

    Speedtest fatto in auto, velocità sui 90km/h. Trattasi della nuova bts proprietaria 1001523. Server a caso e server non cappato. Inviato seduto al bar
  18. K

    Attivazione rete Iliad

    Attivata a Salerno la prima antenna iliad 1001523 presenti B7 e B3 Si trova sullo stesso palo della bts Wind 424220 Mesi fa ho pubblicato foto di questa bts sul forum Una volta agganciata, rimane prioritaria fino a quando non riesci più a scambiare dati. All'esterno copre tanto. Sul topic...
  19. K

    Doppia rimodulazione

    sul sito vodafone l'unico piano a consumo pubblicizzato per i nuovi clienti è vodafone 25. almeno io altri non ne ho trovati. il passaggio da vodafone 25 a Senza Scatto NEW è a pagamento? cmq anch'io ricordo che vodafone 25 era l'unico piano a consumo rimasto che non prevedeva costi fissi, ma...
  20. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    ho notato che in provincia di potenza attualmente i siti 4CA sono una decina, la maggior parte sono 3CA. potrebbe essere, come già scritto da altri, che per attivare la B7 in questi casi è necessario un cambio radianti?
Top