Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Proseguono i lavori c/o sito VI765 - VILLAVERLA NORD. Montati apparati e RRU (in quota per bande alte)
  2. A

    offerte low cost almeno 4-5 giga

    valida per nuove utenze e portabilità solo da operatori virtuali?
  3. A

    Installazione BTS Iliad

    per vicenza, nuovo sito in arrivo c/o VI001 Wind
  4. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    VZ7A Villaverla (VI - sito congiunto con VF, in alto e Eolo, sotto il ballatoio): come potete vedere dalle foto è stata attivata una banda alta (non avendo TIM suppongo U2100) sui radianti Huawei, fila in basso, vedete il TMA a sinistra: prima era privo: ora vedete il TMA (scatoletta bianca...
  5. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    difficile con i feeder ancora penzolanti non connessi...
  6. A

    Dove viaggiano le dorsali telecom?

    la dimensione è anche proporzionale anche al guadagno (direttamente), si va dai 30 cm di diametro ad oltre 1 metro a parità di frequenza
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    in realtà a Grisignano il sito WindTre VI802 (ex H3G, a sinistra nella foto https://goo.gl/yVrqWL) non è ancora stato swappato, forse intendi il PD177 (https://goo.gl/9rDJjn) ancora in provincia di Padova. Ma siamo oramai in area vicentina
  8. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    VI6A, Posina (VI): è comparso un link radio in concomitanza di una SUAP per attivazione di UMTS2100, LTE800 e LTE1800 (GSM900 già attivo). VF rimane (tristemente) solo in 2G mentre non pervenute WindTre (nonostante la richiesta di installazione risalga a 2 anni fa oramai) https://goo.gl/nMSdAw
  9. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    esatto, TIM si dovrebbe aggregare in conseguenza allo spostamnento di VF
  10. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Carrè (VI), trasloco in corso del sito G09+U21 VI0462 (attualmente sito sul tetto di un'azienda) su un nuovo palo, sharing con TIM; al momento radianti Kathrein per VF, quadribanda 8 porte azzardo modello 80010868 (VF attiverà eNodeB 37419, thks mrk) e per TIM quadribanda 8 porte Huawei modello...
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    La stanno accerchiando da nord, sud ed est per poi colpirla, abbi fede [emoji6] Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  12. A

    LTE a 2100 MHz

    Quando verranno aggiornati i Vodafone Booster tuttora U21 senza HD Voice e senza Dual Carrier? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    La rete H3G prevede un hub a circa 1km a sud, credo partirà un link verso li. Felice di essere smentito dai fatti [emoji4] Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  14. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    segnalo uno spostamento del sito VI1536B che diviene VI1536C spostandosi dal palo in sharing con Tre (VI2418) al palo Wind (VI196) a un centinaio di metri di distanza. Da maps: a sx sito vecchio VF+H3G, a destra il sito Wind (mobizzato) dove ora c'è pure VF https://goo.gl/skhbxu
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Altre foto del sito VI765 - VILLAVERLA NORD in fase di costruzione (allaccio ENEL in corso, ho pure visto una bobina di fibra ottica ma nessuno scavo dedicato per ora)
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Inizialmente era così Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  17. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Chiamalo pure VI765 - VILLAVERLA NORD Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Tutto corretto, credo nel giro di qualche settimana Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  19. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Eccolo il neo arrivato Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  20. A

    Speedtest wifi Gratis

    Piccolo ot Nonostante l'ambito urbano faccio notare la gestione 4G in B5 con SNR sempre alto su siti 4CA B1 B3 B5 B7 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Top