Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    News 5G

    ma Iliad non utilizza sempre nokia per il 5G? Se si, con Iliad gli xiaomi sono compatibili e con tim no? Ps: che tu sappia, xiaomi mi 10 lite funziona con il 5g Iliad (non è presente nella lista ufficiale iliad)?
  2. K

    Speedtest rete iliad

    Nuovo record personale su rete proprietaria Inviato seduto al bar
  3. K

    Speedtest rete iliad

    Test di natale Inviato seduto al bar
  4. K

    5G Iliad

    lo so, in occasione del black friday. Ma il passato è..........passato. Ora a 9 euro fastweb ti da 50 giga. Cmq rimane sul mercato l'offerta al prezzo più basso che da accesso al 5G. nella lista degli xiaomi, mi pare manchi solo il Mi 10 lite 5G. Dimenticanza o per questo xiaomi c'è bisogno di...
  5. K

    5G Iliad

    Forse quando Iliad afferma che la tariffa è per sempre, intende che rimarrai per sempre con la tariffa che hai scelto senza poterla cambiare  :D Si è sempre scritto che costruire una rete fisica sul territorio ha un costo rilevante per un operatore infrastrutturato. Non mi sorprende...
  6. K

    FREE MOBILE e 5G

    Sul sito c'è la mappa di copertura 5G in francia, con colori diversi viene evidenziata la copertura 5G 700 e quella 5G 3,5 http://mobile.free.fr/couverture/index.html
  7. K

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Per quanto in numero infinitesimale, io invece trovo inopportuno, per chi si vanta di avere la top quality network, la presenza di siti ancora only 2G. Inoltre in qualche zona interna montana, Tim e Vf hanno una copertura 4G più estesa.
  8. K

    Curiosita' di chi e' ?

    Si,infatti, in quella posizione dovrebbe essere Vodafone [emoji106] Inviato seduto al bar
  9. K

    Curiosita' di chi e' ?

    Secondo voi, chi è? Inviato seduto al bar
  10. K

    Attivazione rete Iliad

    La nuova bts 1005459 copre un intero quartiere di Salerno. In pratica fa il "lavoro" (più esteso) della W3 SA202. La posizione è sul tetto del palazzo nel cerchio rosso dell'immagine di lteitaly allegata. Mappata anche con cellmapper, e la trovate posizionata correttamente. Sotto la bts...
  11. K

    Speedtest rete iliad

    Testata la nuova 5459 Inviato seduto al bar
  12. K

    Fastweb Mobile domande

    e invece, marchetta.......
  13. K

    News 5G

    https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531138/5g-speedtest-velocita-dati-mondo-italia/
  14. K

    Fastweb Mobile domande

    E se invece la condivisione del DSS non rientrasse nell'accordo tra W3 e Fastweb? Anche se mi sembrerebbe molto strano. Poi non capisco una cosa, perchè i gestori devono "certificare" i telefoni 5G per funzionare sulla loro rete? Non basta che abbiano la N78?
  15. K

    5G Iliad

    ci sono anche degli obblighi generali di utilizzo delle frequenze. Vedi Capo III art. 11 (Obblighi generali di utilizzo delle frequenze in banda 700 MHz SDL, 3600-3800 MHz e 26 GHz) Comma 1 - Entro 24 mesi dal rilascio del diritto d’uso, o dalla disponibilità nominale delle frequenze qualora...
  16. K

    SPUSU su rete WindTre

    Spusu non ha un'app dove si verifica credito, scadenza, tariffa, ecc.? Inviato seduto al bar
  17. K

    FREE MOBILE e 5G

    Mai scritto che Free è il miglior gestore 5G perchè ha più impianti N28. Se rileggi i miei post, ho semplicemente fatto notare, che: - attualmente è il gestore che ha anche più bts dove è presente la N78. - se in un bando per la licenza 5G è messa all'asta anche la N28 e poi l'acquisti, hai...
  18. K

    FREE MOBILE e 5G

    ripeto la domanda, la N28 (700) deve essere installata con AAU, così da avere massive mimo e beamforming? ricordo che le nazioni hanno messo nel bando la 700 per "lo standard 5G" disciplinando anche le performance che deve avere (almeno in francia e italia).
  19. K

    FREE MOBILE e 5G

    Quindi, la N28 deve essere installata con AAU per essere "vero" 5G?
  20. K

    FREE MOBILE e 5G

    Quindi, le nazioni che hanno licenziato il 5G non dovevano mettere nel bando la 700, perchè è inutile?  E quando è partito il servizio commerciale del 4G usando massicciamente la 800 per avere la più ampia copertura territoriale, non ha apportato alcun beneficio reale? non si trattava di "vero"...
Top