Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    I virtuali convengono?

    Concordo Inviato seduto al bar
  2. K

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Forse la 10588 è stata spenta anche a Salerno. Fino a ieri scambiando dati mi dava sul service mode la 10588, oggi sempre solo la 10563. Farò attenzione anche nei prossimi giorni. Inviato seduto al bar
  3. K

    Speedtest WindTre 5G

    Ma era in ran su W3. Come poteva avere il 5g? Inviato seduto al bar
  4. K

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Oggi notavo su lteitaly che il recentissimo sito W3 SA261 ha ben 3 nodi, uno principale e 2 secondari. Come mai hanno operato in tal modo? Inviato seduto al bar
  5. K

    Lista smartphone abilitati al servizio 4G Voce (VoLTE) di TIM :)

    Quindi hai il Volte attivo. Ora lo vuoi disattivare o semplicemente vuoi che appaia nelle impostazioni? Inviato seduto al bar
  6. K

    Speedtest rete iliad

    Test 10059 Inviato seduto al bar
  7. K

    Roaming Estero: Esperienze?

    Se hai necessità di un gestore affidabile in UE, non sceglierei iliad Inviato seduto al bar
  8. K

    Aggregazione B3+N3

    No no, W3 ha 20mhz nella banda 1800. Inviato seduto al bar
  9. K

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    In alcune zone rurali (tipo in Basilicata) la maggior parte delle bts W3 è 3CA. Manca la B7, immagino perché il pannello non la supporta. Visto che molto probabilmente rientreranno tra qualche condivise, per iliad potrebbe essere un problema? Inviato seduto al bar
  10. K

    Curiosita' di chi e' ?

    https://tlcworld.it/forum/index.php?posts/351367 Inviato seduto al bar
  11. K

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Tim 204677 a sieti è in un terreno. Dove ho fatto il segno rosso. Inviato seduto al bar
  12. K

    Speedtest rete iliad

    Testate alcune BTS nei paesini dei dintorni di Salerno. Non ho potuto testare la 9850 perché risulta spenta. Inviato seduto al bar
  13. K

    Curiosita' di chi e' ?

    Ok, grazie. Nel paesino sono presenti in 4G con BTS dedicata Wind e Tim. Quindi Tim avrà fatto un palo nuovo, forse traslocando. Inviato seduto al bar
  14. K

    Curiosita' di chi e' ?

    Wind? Inviato seduto al bar
  15. K

    Curiosita' di chi e' ?

    Che roba è? Non penso telefonia visto che nel campo sportivo di fianco ci sono tutti gli operatori. Inviato seduto al bar
  16. K

    Consigli per gli acquisti sotto i 300€

    Samsung a52s. Si trova in promozione a 300. Inviato seduto al bar
  17. K

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    Infatti sarebbe proprietaria al 50% della società in cui confluiscono le 7000 bts Inviato seduto al bar
  18. K

    Speedtest rete iliad

    Test nuova 9846. Il secondo settore fa decisamente peggio. Per essere una bts 5G, le prestazioni mi hanno lasciato perplesso. Cmq era da parecchio tempo che non vedevo un palo nuovo all'interno di un quartiere cittadino. Inviato seduto al bar
  19. K

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    Mi sembra di capire che W3 mette in una società apposita un tot di bts, e iliad caccia tot soldi per rilevare il 50% di tale società. O ci mette anche iliad un tot di siti? Inviato seduto al bar
  20. K

    20 MHz disgiunti B7, fino a quando?

    Appunto, saranno all'incirca 5000 bts su tutto il territorio nazionale. Un utilizzo limitato. Inviato seduto al bar
Top