Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. G

    Progressi e ampliamento segnale in Toscana

    A me la politica di Wind mi è sempre sembrata "la Toscana è difficile da coprire, costa troppo". E anche dove sarebbe abbastanza facile coprire, come il comune di Lucca, si sono frenati per via dei canoni di locazione obbiettivamente alti, secondo me. Sono più di 10 anni che il comune vara i...
  2. G

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Molto bella!!! Se aggiungerai anche la zona 2 lo sarà ancora di più! :thumbup:
  3. G

    Progressi e ampliamento segnale in Toscana

    Continua così Wind: "Il piano comunale prevede al momento la presenza di 29 infrastrutture Tim, 30 Vodafone, 17 Wind, 13 H3G e una di Linkem. Le richieste di sviluppo pervenute al Comune, invece, sono 13 a testa per Tim e Vodafone e 3 da parte di Linkem mentre è momentaneamente fermo il piano di...
  4. G

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Ma la cosa che mi fa più strano è che proprio Vodafone, che tutt'ora continua ad investire sul 2G più di chiunque altro, già inizia a disinvestire sul 3G?? Ok che è più costoso, ma non capisco a logica. Inoltre non dimentichiamoci che Vodafone fino a poco fa era largamente il gestore più...
  5. G

    Svezia - reti mobili

    E poi immagino interferenze che ci potrebbero essere quando la nave, spostandosi, va a beccare segnali di altre antenne!
  6. G

    Svezia - reti mobili

    Aspe. Ma la barca mica si muove anche???
  7. G

    Situazioni di rete critiche Tim

    Anche io mai notato nessun problema con Whatsapp, ne in Toscana ne nel nord italia. Ho anche tanti amici con Tim e nessuno ha questo problema. Non è che riguarda solo qualche seriale di sim? Non sarebbe la prima volta che ci sono problemi legati a questo...
  8. G

    Raggiungibilita forum e/o varie

    Ora ho messo la modalità standard. E funziona perfettamente, finalmente! Non so a cosa serva la modalità avanzata ma credo sia impostata di default visto che non ho mai toccato le impostazioni del forum!
  9. G

    Raggiungibilita forum e/o varie

    Inquestarigastoinserendoglispazi. In questa riga sto inserendo gli spazi. Come vedi, nella prima riga che scrivo non mi vengono mai presi gli spazi. Come scrivo una seconda riga a capo, invece, me li prende. Me lo fa solo quando quoto i messaggi.
  10. G

    Tim in treno

    Ecco a te. http://windworld.org/vbb/showthread.php/14203-Le-nostre-esperienze-di-copertura?p=318755&viewfull=1#post318755 Tratta fatta diverse volte. Con Tim e Vodafone vai tranquillo (in 2G). Se hai Wind sei sempre senza rete nelle gallerie.
  11. G

    Tim LTE

    Si,sarà sicuramente LU Luporini che avevo già segnalato. ANche perchè era l'unico sito tim non aggiornato al 4G in tutta la piana di Lucca (che comprende 4 comuni). Comunque non mi sembrano stiano facendo ancora i miracoli che ha fatto Vodafone. In ogni caso grazie mille delle preziose info!
  12. G

    Raggiungibilita forum e/o varie

    Ma quindi è dovuto ad un aggiornamento di Chrome? Non so se ce la faccio ad abbandonarlo per altri browser!
  13. G

    Raggiungibilita forum e/o varie

    Ma solo a me, da qualche mese, ogni volta che quoto un messaggio e inizio a scrivere la risposta non mi vengono inseriti gli spazi tra una parola e l'altra? Tra l'altro ho anche cambiato PC, nel mentre, ma ho sempre lo stesso problema. Dopo che ho scritto la prima riga e vado a capo nel...
  14. G

    Tim LTE

    Dj, ma per la toscana non mi dici nulla??? :D
  15. G

    Osservatorio Telecomunicazioni: dati quarto trimestre 2016

    Sono sconvolto dal balzo che ha fatto Vodafone nelle sim affari ed abbonamento ed il tonfo di Tim, che se non erro è sempre stata leader incontrastata in questi due settori! Bella mazzata per Tim, sono le sim più preziose!
  16. G

    Chiamate in HD su rete EDGE

    Ma prima o poi rimetteranno anche la possibilità di avere la connessione dati durante una chiamata in edge? Ricordo benissimo che con Tim, secoli fa, era possibile!
  17. G

    Chiamate in HD su rete EDGE

    Che figata!!! Anche se la novità arriva in un momento in cui è davvero difficile essere in 2G durante una chiamata. Scommetto comunque che Tim non potrà mai attivare l'HD voice sul 2G......
  18. G

    uno sguardo al futuro....da Kathrein

    Si si, ho letto. Molto interessante, sopratutto la mappa in cui testano le performance
  19. G

    Di che operatore sono queste BTS?

    Non è detto. Talvolta Tim usa cellid consecutivi per i vari layer!
  20. G

    uno sguardo al futuro....da Kathrein

    La prima cosa che mi è venuta in mente è: "No, altri tombini no!!". In ogni caso mi piacciono di più le microcelle nelle insegne, visto che dovrebbero essere anche un po' più coprenti. IN ogni caso questa è una soluzione moto curiosa!
Top