Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ok, ma quello canadese?! 🤣 Comunque penso sia più una questione di os vecchio, perché con A10 e A11 tutto normale, mentre lì con oreo esce così. I soliti misteri della vita
  2. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ho messo la very nell'S7 edge, oltre a non darmi internet.it perché mai mi dà anche quello canadese? 🤨
  3. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    Nuova data (vabbè, in effetti sembrava strano iniziassero di venerdì) https://www.mondomobileweb.it/236590-tim-kena-switch-off-3g-spunta-13-giugno-2022-come-nuova-data-partenza/
  4. Klondike

    In cerca di nuovo smartphone...

    Redmi 9 brandizzato W3, quindi con aggiornamenti in ritardo
  5. Klondike

    5G N38 WindTre

    Prima volta che la becco in solitaria 😮 Test comunque scarsino, anche perché penso stiano ancora facendo cose in quanto fino a stamattina non vi era ancora aggregazione https://eolo.speedtestcustom.com/result/3ed0fe20-ddf6-11ec-aa2d-67288cd17b1a
  6. Klondike

    In cerca di nuovo smartphone...

    No, ma ho un redmi di fascia bassa, e ti posso dire che dopo un anno e mezzo tutti gli aggiornamenti ricevuti sono stati solo migliorativi Almeno per ora 🤣
  7. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    https://www.mondomobileweb.it/236219-tiscali-switch-off-3g-rete-mobile-tim-spunta-nuova-data-avvio-spegnimento/ La parte che interessa: Infatti, secondo quanto indicato nell’informativa aggiornata per i clienti Tiscali Mobile, la dismissione della tecnologia 3G dalla rete mobile TIM verrà...
  8. Klondike

    In cerca di nuovo smartphone...

    Per il root, aspetta. Meglio vedere prima come va a finire sta storia, che nel caso dovessi rimandarlo indietro poi potrebbero fare storie. Comunque di sicuro ci saranno molti aggiornamenti da fare, visto che con le patch sei fermo al 2021. Fai tutto quel che ti dà da fare. Poi, se hai ricevuto...
  9. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Gli arancioni, da me, stanno smanettando da almeno due settimane sulla "mia" bts. Non credo che, alla fine di tutto, migliorerà molto in fatto di congestione, ma resto comunque fiducioso 🤣 Un po' di tempo fa, non avendo mai smanettato più di tanto in quell'app, trovai la sezione statistiche in...
  10. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Cioè, pare stiano facendo più gli arancioni in previsione del futuro spegnimento del 3G (e parliamo di anni, non mesi), che Tim da un anno a questa parte 😅
  11. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Come da previsioni, su lteitaly apparsa la B38 alla 420193. Ma comunque penso che debbano ancora concludere il lavoro, dato che le bande sono tutte attive ma sono giorni che non vi è alcuna aggregazione
  12. Klondike

    Xiaomi

    Ti posso dire che ok, la fotocamera non è il massimo, ma in un anno e mezzo mai avuto altri problemi, che comunque non ho nemmeno mai letto in giro. Sei stato particolarmente sfortunato... Col mi10 invece non saprei cosa dire
  13. Klondike

    Xiaomi

    Però dovresti anche dire che modelli sono, perché per quanto possa essere famosa per i bug poi comunque ciò non vale per tutti. Per dire, il mio redmi 9 l'ho pagato 129 euro, e so già che piangerò quando inevitabilmente mi lascerà
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Questo sicuramente, ma dovessero mandarlo anche a me ovviamente gli scriverei tutto in modo dettagliato sulla storia dello shaping e tutto il resto, perché l'unico motivo per cui me ne sono andato è stato questo. Cose che comunque ho già fatto su Twitter in dm, ricevendo allora risposte come...
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/235599-iliad-italia-sondaggio-questionario-conclusivo-clienti-che-cambiano-operatore/ Solo adesso mettono sta cosa, cattivi 😭
  16. Klondike

    Xiaomi

    Redmi 9 brand Wind, solo patch di maggio
  17. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Niente 5G, redmi 9 🤣 comunque adesso di nuovo tutto spento, se ne riparlerà stasera per vedere qualcosa
  18. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Grazie, speriamo che ciò porti anche un minimo beneficio in fatto di congestione 😅 Per adesso ho visto che è tornata anche la b20, ma ancora niente aggregazione
  19. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    420193 morta più o meno dalle 9 Edit: tornata operativa Riedit: a quanto pare hanno lasciato accese solo b3 e b7 (per ora, voglio sperare), e soprattutto niente aggregazione. Inoltre, mi dà 420193 anche sotto b3, quando lì è sempre stato con l'8 Sicuramente stanno smanettando qualcosa...
  20. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    @ibm17 ciao, se vanno bene le aggiungi?
Top