Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    Mi arriva una segnalazione da ailano (ce), dove non vi è ancora nulla di Tim (c'è una bts in installazione che dovrebbe essere completata tra non molto), e che quindi il segnale agganciato proviene da baia e latina o vairano pantenora (entrambe ce), di probabile spegnimento del 3G su una di...
  2. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Perché così, in caso di problemi, hai la risposta universale pronta: eh, ma è un servizio ancora in fase di test!
  3. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Pensa te... Io l'anno scorso, prima di passare il principale su very, chiamai il 1929 per fare aggiornare l'indirizzo. Fatto così a voce, senza pretendere altro. E quando tre mesi fa sono tornato in arancione, ho trovato l'indirizzo giusto!
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Che, per cause di forza maggiore, sarò io 😅
  5. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Che poi, dico, se mi dai la possibilità di non accettare sto schifo dell'illimitato a 10 mega, è chiaro che rimango così come sto. Sono davvero curioso di sapere in quanti accetteranno una cosa del genere! Oltretutto, rimoduli una cosa che vendi ancora a 14.99, boh 😆
  6. Klondike

    Speedtest Wind LTE

    @ibm17 scusa la curiosità, che telefono usi? (O almeno, quello degli screenshot lì)
  7. Klondike

    5G Iliad

    Ottimo! Continuerei sempre a schifarli per la storia dello shaping, ma così la questione inizierebbe a farsi un po' più interessante!
  8. Klondike

    5G Iliad

    Si, per questo chiedevo. Se verrà usata solo in dss, o anche in 4G nei siti dove il 5G è "vero", e quindi sfruttabile anche dal mio redmi 9 🤣
  9. Klondike

    5G Iliad

    È che ho scoperto che il mio telefono la supporta, e sarebbe stato interessante vedere i francesi con una banda bassa in 4G. Come non detto 🤣
  10. Klondike

    5G Iliad

    Scusate la domanda stupida 😅 ma quindi sta B28 che a luglio dovrebbero iniziare ad aprire in tutto il territorio, è una frequenza 4G che verrà usata anche per il 5G?
  11. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Avendo visto che l'altro giorno hanno aggiornato la wind, ne ho approfittato per andare a sbirciare queste Come sempre, di meglio non posso fare con i miei telefoni, purtroppo. Nel caso andassero bene, eccole
  12. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    Passate più di 48h ormai, ancora tutto invariato. Dite che posso stare tranquillo ormai? 👀
  13. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    Passato più di un giorno e ancora nulla 👀
  14. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    https://www.tim.it/assistenza/spegnimento-segnale-3g Le date della nuova roadmap
  15. Klondike

    Nuova serie di offerte MIA di Windtre

    Ovviamente attivata al volo, nsi sa mai... E per ora non si sono nemmeno presi i 4.99 di attivazione. Dato che quando feci mnp se li presero subito per la 50 star, chissà che stavolta non l'abbia scampata Ma shh, diciamolo a bassa voce 🤫🤣
  16. Klondike

    Spam protect beta

    Comunque pensavo fosse un'opzione aggiuntiva, ed invece è qualcosa che già fa l'app telefono google. In pratica bisogna impostare l'app windtre come predefinita per l'identificazione delle chiamate
  17. Klondike

    Spam protect beta

    Ah ecco, grazie. Avendo visto selezionata l'icona delle notifiche, avevo capito fosse lì
  18. Klondike

    Spam protect beta

    Aggiornato, ma ancora non appare. Vedrò domani Ma quindi in caso di rompipalle arancioni si auto segnalano? 🤣 Domanda seria: ed invece con lo spoofing come la mettiamo? Uno usa il mio numero per rompere, ed io vengo segnalato? 😐
  19. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Si, immaginavo fosse per quello, era solo per la stranezza di vedere l'apn canadese in un telefono per di più brandizzato Tim 😅
Top