Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Che poi secondo me non l'hanno mai nemmeno usato, un po' come il famoso 385 di tim
  2. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Leggendo un po' in rete pare che non sia più loro dal 2021, ed abbiano lasciato solo 3773 e 3775 Comunque ottima notizia, grazie per la segnalazione!
  3. Klondike

    Per l'estate ho mobile abilita al 5G tutti coloro che ancora non ce l'hanno

    https://www.mondomobileweb.it/303727-ho-mobile-abilita-il-5g-in-automatico-ai-suoi-clienti-per-lestate-2025/ Con questa nuova iniziativa dedicata ai 7 anni dell’operatore, dunque, a partire da ieri 1° Luglio 2025 sta venendo attivata progressivamente e gratuitamente l’abilitazione alla rete 5G...
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/303634-iliad-nuovo-prefisso-352-anche-per-i-numeri-provvisori-per-i-clienti-in-portabilita/
  5. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    B7+N78, Capodrise 420112
  6. Klondike

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Post covid non si sta capendo più un cà...
  7. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Si, ma in questo giorno c'è davvero tanta gente, anche dei paesi limitrofi. Infatti nel pomeriggio/sera è scesa un po', anche se comunque andava più che bene. Alla fine è stato l'up che mi ha sorpreso!
  8. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Nola 422239 B1+N3, direi che stia reggendo più di quanto non mi aspettassi 😮 https://eolo.speedtestcustom.com/result/1822bd60-5506-11f0-8700-536660fbadf4 https://ibb.co/SCbjFNP
  9. Klondike

    5G SA : slicing

    È leggermente OT, lo so, ma sempre di 5G si parla https://www.ilgiornale.it/news/mobile/5g-alcuni-smartphone-passaggio-inutile-ecco-quali-sono-i-2499274.html Cioè, davvero c'è chi perde tempo a farli sti articoli...
  10. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Se ti riferisci a quando dissi che dovetti riavviare il telefono, in quel caso no, è stato qualcosa che per ora è successo solo due volte, boh... Per il resto so cosa sia ULI, purtroppo 🤣
  11. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Record, B7+N78 (Casagiove 420042)
  12. Klondike

    VoLTE Iliad

    Va di squilli come nei primi anni 2000: 1 per dire ok/si, 2 per dire no
  13. Klondike

    VoLTE Iliad

    Chiedevo proprio per questo motivo, dato che sappiamo bene che la core iliad è quella che è 🤣 poi era anche per capire meglio, dopo quanto detto più su sulla questione 4G->2G e 3G->3G
  14. Klondike

    VoLTE Iliad

    Mentre una chiamata volte che inizia in area proprietaria e poi, eventualmente, prosegue in area zefiro (o viceversa)?
  15. Klondike

    VoLTE Iliad

    Purtroppo si attaccano al tram... Il mio redmi 9, in eol da ormai 2 anni, e soprattutto brandizzato W3, supporta senza problemi perfino il vowifi tim Ma più che altro mi chiedo cosa succederà col volte se si inizia una chiamata in area proprietaria e poi si finisce in area zefiro (e viceversa)
  16. Klondike

    VoLTE Iliad

    Esperienza da fare in treno 😅
  17. Klondike

    Prefisso nuova sim Wind3

    Non so perché, ma ci vedo bene un 389 🤔
  18. Klondike

    Prefisso nuova sim Wind3

    Fortunelli 🥺 Presente, maggio 2002 ❤️
  19. Klondike

    Prefisso nuova sim Wind3

    Da wikipedia I prefissi telefonici 322, 383, 397 sono destinati ad uso interno. Il 323 viene utilizzato per l'accesso alla segreteria telefonica. Il 390 veniva utilizzato da 3 Italia per l'ascolto alla segreteria telefonica. Peccato per il 390 e 397 ☹️
  20. Klondike

    Prefisso nuova sim Wind3

    In realtà da un annetto a questa parte ci sono stati casi di 392 su sim wind. Rari, ma ci sono stati!
Top