Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Ale24G

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Adesso ne vedremo delle belle 😬 https://www.lastampa.it/economia/2026/03/29/news/tim_inwit_contratto_disdetto_torri-15564044/
  2. Ale24G

    Fastweb+Vodafone

    Sembra di essere tornati ai tempi della fusione di Wind e H3G 😄 sono stati scovati nuovi marchi registrati https://www.mondomobileweb.it/317416-fastweb-registra-dei-nuovi-marchi-figurativi-possibile-rebranding/
  3. Ale24G

    Riassetto italiano delle Tlc

    La strada migliore è che nessuno compri nessuno ... joint venture
  4. Ale24G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Gira che ti rigira ... TIM deve essere sempre sotto supervisione dello Stato. Non potevano permettersi che un'azienda storica andasse in mano ai francesi
  5. Ale24G

    App WEB bug "simpatico"

    Segni di rebranding ahaha
  6. Ale24G

    W3-Zefiro e Olimpiadi Invernali 2026 previsione di un disastro...

    Pubblicità fake ingolfata... In TIM non si smentiscono proprio mai. Va beh che in fondo sono gli stessi che spacciano la N28 come 5G futuristico e l'ULI pure sulla B20 dispersa fra i monti. Imbarazzante a dir poco
  7. Ale24G

    W3-Zefiro e Olimpiadi Invernali 2026 previsione di un disastro...

    Oltretutto dove VF e W3 hanno il 5g "sulle vette" da un pezzo. Essendo sponsor sarebbe stato a dir poco vergognoso presentarsi con la loro rete 5G (ma anche 4G) dei mesi passati
  8. Ale24G

    W3-Zefiro e Olimpiadi Invernali 2026 previsione di un disastro...

    Per le (brevi) prove che ho fatto la sim iliad non si agganciava ma dovrei riprovare col mio telefono
  9. Ale24G

    W3-Zefiro e Olimpiadi Invernali 2026 previsione di un disastro...

    Inoltre negli ospedali di Trento e Cavalese W3 è l'unico operatore a offrire copertura DAS e nonostante siano in zona Zefiro i clienti iliad non la vedono come rete proprietaria (infatti N78 è "solo" a 60MHz)
  10. Ale24G

    Passo a windtre o rimango a iliad?

    In realtà in W3 ti permettono di rifiutare la rimodulazione
  11. Ale24G

    VoLTE WindTre?

    ricordiamoci che il 2G è vivo e vegeto (su cui le chiamate viaggiano molto bene). Non è certo per colpa dei numeri verdi che il 3G è ancora acceso e che se volesse W3 potrebbe abilitarli nel giro di poco tempo
  12. Ale24G

    SPUSU su rete WindTre

    Se non fosse per i ping alti sarebbe un'alternativa validissima
  13. Ale24G

    swap tim a nokia

    imbarazzante lo sperpero di denaro. Sicuramente ci saranno di mezzo accordi che noi non sappiamo, ma visto come sta messa la loro rete mobile nel nord-est (abbandonata) è una vergogna. Ma tanto campano di rendita, evidentemente a loro sta bene così
  14. Ale24G

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Alla gente comune che non mastica queste cose (soprattutto la clientela TIM) dubito interessi il piano Ultra. Se l'ARPU resta basso, cosa documentata nei documenti finanziari, gli investimenti sulla rete sono risicati comunque al midollo. Detta francamente, visto lo stato delle cose, senza gli...
  15. Ale24G

    5G N38 WindTre

    Si stanno omologando. Da me a Trento (area E///) da mesi la notte spengono la N38 e al suo posto il telefono aggancia la B7. Tutto in maniera dinamica comunque, non esiste un'ora fissa. Mi pare un'implementazione intelligente
  16. Ale24G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Il 2026 si apre con una corsa su quale proposta arriverà prima all'antitrust: incorporazione di PosteMobile in Tim o JV paritetica iliad-W3. Ovviamente chi più tardi arriva, più avrà la strada in salita...
  17. Ale24G

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Esattamente, finchè ci sono le offerte operator attack (che personalmente abolirei) si è sempre punto a capo. Per carità poi gli operatori hanno dei team finanziari dietro con tanto di dirigenza più competente in materia ma la situazione deve gradualmente cambiare.
  18. Ale24G

    SPUSU su rete WindTre

    Per essere uno degli operatori più low-cost del mercato che pochi prendono in considerazione davvero un'ottima mossa, non me lo sarei aspettato
  19. Ale24G

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Infatti, te. Così come me sul numero secondario ho. che pago per l'opzione Turbo. Se però guardi il volantino TIM ci sono offerte con 5G incluso a 7-8€/mese e chissà in quanti le sottoscrivono. Queste offerte così low-cost hanno drogato il mercato e queste sono le conseguenze
  20. Ale24G

    SPUSU su rete WindTre

    Per i prezzi che chiedono è anche tanto ci sia un servizio clienti e non vadano in perdita
Top